Visualizzazione Stampabile
-
-
E' la prima volta che vedo questa punzonatura,la P,davvero curiosa.Ottima croce.
-
Interessante!!!A quale produttore la possiamo associare?
-
24 Arbeitsgemeinschaft der Hanauer Plakettenhersteller, graveur und ziselierung, Berlin Hanau am Main
Almeno penso,la P mi incuriosisce.
-
Sì,credo che ci hai preso.
-
Non è che c'ho preso....ho fatto uso della lista di Panzer,tutto quà*.Resta da verificare la P però,cosa vuol dire,io non lo so.
-
Sì,gli elenchi preparati da Panzer sono eccezionali.
-
Infatti,tutti gli elenchi e i database che si stanno creando servono proprio a questo.
-
24! P! OK.... ma nessuno è riuscito a vedere quella "K" incisa nella cornice?
http://www.milistory.net/Public/data...2_Immagine.JPG
[vedo]
-
Assolutamente no[:I][:I]
Ma che roba è?Mai visto prima una roba del genere,siamo davanti a tre punzonature differenti per una decorazione unica?Molto interessante sta cosa,molto.
-
Enrico,non la sapevo proprio questa cosa......queste punzonature sono da riferirsi ad un qualche produttore o a cosa?E come mai venivano messe?Mi sembra di capire che siano non cmouni quindi,giusto?Inoltre,se ho capito bene,la K è un iniziativa del soldato,insomma una personalizzazione?Scusa per tutte ste domande,ma vorrei capire....[;)]
-
La K,sicuramente è stata incisa successivamente e non dal produttore! su queste croci,si possono trovare delle punzonature addizionali come in questo caso la P,oppure WR!
-
-
Ciao Max,come mai hai acquistato questa EKII?Non segue i tuoi standard....[:D][;)]
-
Allegati: 5
Re: EK II
Altra decorazione di Plinio,questa davvero bella:[attachment=4:d6i8pmqs]PLINIO 047.jpg[/attachment:d6i8pmqs][attachment=3:d6i8pmqs]PLINIO 048.jpg[/attachment:d6i8pmqs][attachment=2:d6i8pmqs]PLINIO 049.jpg[/attachment:d6i8pmqs][attachment=0:d6i8pmqs]PLINIO 051.jpg[/attachment:d6i8pmqs]
-
-
Beh dai,non sono venute proprio benissimo,luce scarsa e sfondo inadeguato....grazie cmnq enrico.
Ma della decorazione?Che te ne pare?Ah,dimenticavo,non èmarcata!
-
Una bella croce! anche se non è marcata! come tipologia penso proprio che sia una "100" Rudolf Wachtler & Lange, Mittweida.
-
Grazie Enrico.Ma,tra l'altro,è una Frosty,giusto?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Grazie Enrico.Ma,tra l'altro,è una Frosty,giusto?
Per quel che ne rimane.... si!
-
Grazie della conferma Enrico.
Ti posso garantire che dal vivo rende molto di più.
Farò foto migliori!
-
Almeno ora il proprietario! sarà* contento...
-
-
Allegati: 2
Salve a tutti!
ecco un'altro arrivo nella mia collezione.
EKII "Schinkel"
-
Molto bella,Panzer,come tutte le altre che hai in collezione.Domanda,nel braccio in alto,è sporco oppure è saltata un po' di vernice?
-
Ciao Enrico ottima schinkel Meybauer..!! [264
Bell'acchiappo.. [264
Saluti Max
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Molto bella,Panzer,come tutte le altre che hai in collezione.Domanda,nel braccio in alto,è sporco oppure è saltata un po' di vernice?
Ciao Alex,
grazie! è probabile,anche se a mio avviso non toglie nulla alla sua bellezza,e poi sai che non sono amante del mint!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da german dagger
Ciao Enrico ottima schinkel Meybauer..!! [264
Bell'acchiappo.. [264
Saluti Max
Ciao Max,grazie del complimento,ci avrei scommesso che ti sarebbe piaciuta!
La prossima variante di Schinkel,sarà* quella con i 9 e il 3 senza ricciolo! [249
-
Ho potuto ammirarla da vicino.. Enrico altro pezzo importante nella tua bella collezione..
-
Bella Enrico,condizioni ottimali.Bel colpo [264
-
-
Grazie,sono contento del vostro parere! [249
-
Panzer davvero splendida..
Prima o poi...hihihih [0008024
Scusate per l'ot.. Panzer ma quei mini piedistalli in (credo) plexiglass per le decorazioni posso chiederti dove li prendi?
-
Allegati: 3
Salve a tutti, posto la mia EK II. Fa parte di uno di quegli oggetti che mi piacciono ma ahimè non ho preparazione sul campo. Chi me l'ha data assicura che è buona ma ........ Sono graditi commenti anche se negativi. Un saluto a tutti. Marius [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ciao Alex,
grazie! è probabile,anche se a mio avviso non toglie nulla alla sua bellezza,e poi sai che non sono amante del mint!
Concordo pienamente!!! [264
-
Ciao Marius.
Vai tranquillo,a mio parere è buona e bella!
ottime condizioni,hai notato se reca qualche punzonatura con numeri? logicamente sull'anellino dove vi è il nastrino.
Grazie.
-
Ciao Marius,piace molto anche a me [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ciao Marius.
Vai tranquillo,a mio parere è buona e bella!
ottime condizioni,hai notato se reca qualche punzonatura con numeri? logicamente sull'anellino dove vi è il nastrino.
Grazie.
Grazie Panzer65, le tue parole mi rassicurano. No, nessuna punzonatura ed era un pò la mia preoccupazione anche se mi pare di aver letto che non tutte avevano il marchio. Ciao. Marius
-
anche se mi pare di aver letto che non tutte avevano il marchio
Esatto.Pure io ne ho una in collezione non marcata,vai tranquillo! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
anche se mi pare di aver letto che non tutte avevano il marchio
Esatto.Pure io ne ho una in collezione non marcata,vai tranquillo! [264
Grazie Mulon [264