No Enrico,non intendevo dire questo.Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Lui si preoccupava che la sua fosse non marcata,allora io gli ho detto che pure io ne ho una,originale,ma non marcata [264
Non volevo far confusione [0008024
Visualizzazione Stampabile
No Enrico,non intendevo dire questo.Citazione:
Lui si preoccupava che la sua fosse non marcata,allora io gli ho detto che pure io ne ho una,originale,ma non marcata [264
Non volevo far confusione [0008024
questa è meglio in effetti l'altra era uno schifo di foto
bellissima, semplicemente meravigliosa!!!
Ciao leon,ti posso chiedere una cortesia?Puoi postare le due decorazioni vicine l'una all'altra?Non so se sia un effetto delle foto,ma ho come l'impressione che una sia con i bracci più sottili e l'altra con i bracci più grossi,può essere?
Se si,che significa?In teoria,dato il mio scarso sapere in materia.di solito sono nella maggioranza con i bracci snelli,che sia una variante non comune quella con i bracci grossi?
ti ho dato retta ecco la foto ma secondo me è una questione di colorebvedi un pò tu ciao
Mi sa che hai ragione,sono uguali.
Probabilmente è solo un effetto ottico il fatto che quella di sx mi sembra più grossa!
Grazie Leon [264
Ciao leon 1949,
puoi fare una foto in prospettiva solo del gancio, mi sono permesso di evidenziare la zona.
Dalla foto mi pare, ma lo dico con benefico del dubbio, una tipologia di attacco diversa da quella di Meybauer, parrebbe quasi una Orth o una Zimmermann.
Grazie
Ciao
La scatola è prodotta da Meybauer e qui non ci piove,capita che le croci contenute nelle scatole,non siano prodotte dallo stesso produttore,probabilmente un riassemblaggio.... probabile che sia una "Fritz Zimmermann" attenzione a non confonderci con "C.F. Zimmermann" fermagli completamente diversi! trovo interessante la mancanza del marchio del produttore!
Ottimo come sempre, Panzer! [264
Infatti le C.F. Zimmermann sono pressochè identiche alle Godet oppure il contrario, a scelta !Citazione:
Ciao
Sempre preciso Enrico.
Dopo le considerazioni fin qui lette presumo anch'io che siamo di fronte ad un riassemblaggio [264
allora volevo mettermi d'impegno è mettere nella scatola la croce col marchio giusto ma!-ho trovato dai vari venditori
croci relative alla scatola col marchio 7 ma marcato in posti diversi e con caratteri diversi oppure marcati l/13 sulla
spilla ma in modo molto approssimativo quale è il marchio giusto da inserire nella scatola? non posto le foto per evidenti
problemi ciao grazie
Ciao Leon,
che sia marcata 7 o marcata L/13 non comporta alcuna differenza sempre di Meybauer stiamo parlando.... ricordo che le decorazioni marcate con solo il numero,sono decorazioni ettribuite ufficialmente,mentre quelle con la lettera L/.. sono decorazioni di manifattura e vendita privata.
grazie ma il fatto è che ne ho viste 2 col numero 7 ma una e marcata al centro della spilla l'altra in alto verso la cerniera
provo a postare queste tratte da internet ma mi sembra generosamente purgate ,cosa pensi delle due col 7
se devi togliere le foto fallo pure grazie
Ciao,quelle che hai postato sono le tre tipiche punzonature che possiamo trovare su queste croci in queste differenti posizioni,probabilmente ti è sfuggita una quarta punzonatura,vedi sotto! cosi hai un quadro completo.
Ciao Leon,
quella corretta sarebbe con il solo numero.
Con quella marcata L/13 andrebbe con scatola marcata esternamente od internamente LDO.
Ciao
vediamo se così ci siamo. non è bella come l'altra ha qualche traccia di ruggine ma a me piace he anche leggermente
bombata non sò se sia nata così ma almeno corrisponde,
Insieme coerente.
Ma ancora non ho visto le foto del gancio della precedente EK.
Ciao
grazie per il vostro interessamento questo è il gancio della prima croce leon
A mio parere come tipologia di costruzione preponderei per una "Fritz Zimmermann"
Ciao Leon 1949,
idem per me Fritz Zimmermann.
E' magnetica ??
Saluti
cosa ne pensate di questa decorazione?
grazie un saluto
Sull'originalità* del pezzo penso non ci siano dubbi,penso anche che la svastica sia stata però rittoccata.
Peccato per il nucleo centrale.... per il resto non ci sono problemi per questa Deumer!
il problema è che la ruggine pare stìa progredendo sotto la riverniciatura... i puristi saran contrari ma forse bisognerebbe fare qualcosa per recuperarla prima che il ferro venga "mangiato" definitivamente.
contribuisco con una Godet , è marcata L/50.
ciao
contribuisco con una Godet , è marcata L/50.
Indubbiamente bella ed originale,vissuta ma va bene così. [264
Spesso sento nominare sto Godet....non so se sia già* stato detto da qualche parte,ora non mi sovviene,ma è un particolare...particolare?Scusate il gioco di parole.... [249
grazie ! :-)
diciamo che Godet è un nome storico per le decorazioni, era certamente già* presente nel 1870 e le sue erano le migliori insieme a quelle di Wagner & Sohn, presente chiaramente anche nel 1914, quindi è un costruttore storico e sinonimo anche di qualità*.
Ecco spiegato l'arcano. [264
Ciao, aggiungo la mia Croce di ferro molto dubbiosa secondo me priva di marcatura ma mi piace!! [137
Aspetto i vostri pareri.
Esatto ! il fatto che non presenti nessun riferimento a qualche produttore, ovvero punzonature varie, non è sinonimo di non originalità* ! esistono croci ,sia con vari punzoni, che croci non marcate, ma alcune di quest'ultime, riconducibili sia come manifatttura a un determinato produttore, ma la croce postata, personalmente posso dirti che è veramente molto dubbiosa ! i motivi che dico questo, sono, principalmente i particolari di costruzione poco curati, e sopratutto, gancio spillo e cerniera della croce, dalle foto mi pare di scorgere che sia costruita in tre pezzi, prova a vedere tenendo la croce di profilo, se si intravedo le linee di separazione,anche se questo particolare non vuol dire molto.......
ripeto, è un mio parere personale ! ma questa croce non mi ispira fiducia !
AHIA!!!! proprio quello che non volevo sentirmi dire [1334
A me le tre strati sembra di vederli , quindi un altro punto a favore della sua originalità*!!
Marco
ciao Marco
hai ancora questa EKI non marcata ?
Salve,
spero di dare un contributo.
la mia croce è marcata 15 in rilievo dentro l'incavo rettangolare, il 15 se non erro è: Friedrich Orth FO Vienna.
è molto vissuta, è in tre parti e non è magnetica, mi pare ottone? dico bene?
chiedo anticipatamente scusa per le foto ma meglio di così non ci riesco.
Saluti
Roberto
Ciao Roberto, ma è una 15 o, come mi sembra di vedere dalle foto, una 16?
Ciao Giancarlo,
confermo è una 15, le foto non riescono a rendere.
ho provato e riprovato!!!
Saluti
Roberto
Vai tranquillo, è una patinosa e bellissima Friedrich Orth !
tutto in regola, complimenti bella croce !
[264
Grazie Roberto, e complimenti per la bella Croce postata [264Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Grazie di cuore,
le decorazioni mi piacciono, ma non sono il mio forte, quindi sono a rischio.
comunque grazie a Voi e sopratutto grazie a Enrico/Panzer 65 comincio a capirci un pò, e grazie a una dritta di Enrico postata in questo Topic mi sono salvato da una bella toppa, che avrei tranquillamente preso in altri tempi.
Grazie
Saluti
Roberto