Salve, sono l'ultimo arrivato.
Iscritto al forum da pochi minuti.
Il mio avatar è il fregio della Polizia Africa Italiana.
Visualizzazione Stampabile
Salve, sono l'ultimo arrivato.
Iscritto al forum da pochi minuti.
Il mio avatar è il fregio della Polizia Africa Italiana.
Bene amici, davvero bene e grazie per aver contribuito a questo topic di avvicinamento alla comunità* di WW forum [264
sono pure io un' ultimo arrivato del forum, ed il mio avatar è motlo semplice, si riferisce al fregio che portiamo come gruppo di immersione subacquea in miscela alla scoperta di relitti nell' alto adriatico.
un saluto particolare ad un concittadino e conterraneo..... Mulon.... adeso te ga un altro che te sisiga nel forum [chick
Ailo, altro triestin [257
A quando una bireta? [264
Grazie per aver contribuito al topic.
na bireta sola? almeno de rivar zo a gato per scala santa... [1334
a parte tutto, volentieri qundo vuoi.... lavoro ed impegni vari permettendo
Il mio avatar ?? L'originale lo conservo in un cassetto , circa 50 anni fa era sulla mia giacca ( battle dress ) durante il Servizio Militare.
In occasione del mio terzo cambio di avatar , mi faccio un piccolo riassunto [4
[attachment=0:2lejuavw]Avatartrio.jpg[/attachment:2lejuavw]
- Il primo che uso ancora su facebook è una ingrandimento di una cartolina presente sulla copertina del libro "I Forti di Mestre. Storia di un campo trincerato".
Riguarda il V. Reggimento di artiglieria II gruppo da fortezza di Mestre.
Sono molto legato alla storia ( abitando in zona ) e delle fortezze del campo trincerato.
- Il secondo è uno scherzo/omaggio quando ho visitato la Batteria Manin a Pellestrina.
La batteria è usata da un gommista/carrozziere che mi ha permesso di visitare l'opera.
-La terza invece è una elaborazione del simbolo del Moro di Venezia , barca a vela sfidante nel 1992 la Coppa America. Simbolo che si rifà* ovviamente al Leone di Venezia. [257
[00016009
Mi stai diventando peggio di Italien. Non è che il cemento vi fà* un brutto effetto? [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Decca
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
[icon_246 [icon_246 [icon_246
Il mio avatar (attuale) è l'emblema della Brigata Alpina Cadore,che é stata presente qui nella mia zona (Belluno-Feltre-Cadore) dalla sua fondazione nel '53 fin quando la hanno sciolta,il 10 gennaio del '97.Sono cresciuto con il culto degli Alpini,e anche se ho fatto servizio nella Julia,la Brigata Cadore ce l'ho nel cuore,così questo mi pareva un bel modo di ricordarla...
mi aggiungo pure io a questa conversazione leggera....
la mia e semplicemente una piaggio vespa fotografata in un motoraduno per sole vespe e lambrette.... questa per me era semplicemente la migliore e quindi ho trovato simpatico aggiungerla come il mio avatar...
ciao manny
Il mio avatar è tratto da una cartolina della G.a.F. che ritrae un coriaceo gaffino a guardia del confine...un connubio delle mie passioni.
L'avatar da me scelto non è altro che la ripetizione del mio nickname che come spiegato nel thread del perchè del nickname è in memoria di tutti quei soldati morti e sepolti senza un nome.
Il mio avatar è lo stamma araldico del 157° Reggimento Fanteria Brigata Liguria.
Mio bisnonno combattè tutta la Grande Guerra nel 175° e nel 1968 come a tutti quelli
che avendo combattuto erano ancora in vita a 50 anni dalla fine del conflitto fu insignito del titolo di
cavaliere di Vittorio Veneto.
Aver potuto conoscerlo...
Il massimo .......Fallschirmjager a Cassino che spara con un FG 42 [188
saluti Paolo
Il mio avatar è per ricordarmi sempre che sui luoghi delle Guerre non si trovano solo rottami........ [110.gif [110.gif [110.gif
Un caloroso saluto a tutti!
F73
Il mio attuale avatar è Florian Geyer, il vero cavaliere nero, che guidò il popolo contro i nobili nel 1525 durante la "guerra dei contadini".
Ad esso venne dedicata la ben nota 8. SS-Kavalleriedivision der Waffen-SS ed il meno noto Grenzregiment 3 "Florian Geyer" della NVA.
Ciao, il mio avatar vuole essere un omaggio imperituro al glorioso 3° RGT Alpini. Ciao. [249
Ciao Cavaliere Nero, posso sapere da dove hai attinto questa informazione?Citazione:
Originariamente Scritto da Cavaliere nero
Plinio
io ho dovuto mettere questo splendido carro, solo perchè non sono riuscito a metterci l'obice più grande del mondo, IL BERTA!!!
Ciao plinio, certo che puoi! :mrgreen: L'informazione viene dalla wikipedia tedesca, l'ho trovata nella mia ricerca sul personaggio in questione, ti allego il link alla pagina: http://de.wikipedia.org/wiki/Florian_GeyerCitazione:
Originariamente Scritto da plinio
Spero che l'informazione non sia errata, si sa che wiki ogni tanto sbaglia :roll: mi spiace anche di non avere ulteriori informazione su tale unità*, nel caso te le avrei fornite con gran piacere...
Ciao a tutti,
il mio avatar vuole rendere omaggio agli appartenenti della croce rossa italiana e in particolare al corpo militare di cui mi onoro di appartenere nel centro di mobilitazione di Bologna.
Se non avessi scelto questo,avrei sicuramente scelto lo stemma araldico della brigata sassari,
sia per le mie origini sarde e perche' mio nonno ha combattuto nella 1°g.m. nelle trincee del carso,quindi per onorare la memoria di coloro che hanno combattuto e sono caduti per difendere la patria.
SA VIDA PRO SA PATRIA,AIO' DIMONIOS!
[00016009 MASSIMO
Ciao
Finalmente sono riuscito a postare il mio avatar [1334 sicuramente sono un pò incapace con il pc ma dopo varie prove eccolo qua.
Mi interesso particolarmente del cartaceo e foto della WW1 per cui ho inserito
semplicemente l'ultima foto che ho acquistato per la mia piccola collezione e la ritengo particolarmente degna di nota, non tanto per il soldato che mi da tanto di propaganda, ma per la nitidezza dei particolari.
Poi a dir la verità* l'equipaggiamento e le divise degli Imperiali e Tedeschi era notevolmente migliore e pieno di particolari che noi italiani non avevamo.
enrico [264
bella foto ciao
Per avatar utilizzo una foto che ho scattato questa primavera.
Questi due amici mi hanno aspettato sulla vetta del Pizzo Becco fino al mio arrivo, prima dell' ultimo balzo mi sono però fermato a fargli una bella foto.
Vi piace?
ciao
In effetti, militaria a parte, è davvero una bellissima foto [264
Il mio avatar è una medaglietta in argento trovata in montagna, appena trovata pensavo fosse degli anni 60 poi l'ho fatta vedere ad un esperto in medaglie e spille della ww1 e mi ha detto che è del 1909 probabilmente appartenuta ad un bersagliere ciclista . Ero voglioso di trovare una spilla AU e invece ho trovato di meglio
L'avatar è stato scelto per rimanere coerente col nick...o viceversa, non cambia molto.
E' il retro di una medaglia commemorativa dei legionari del 97^ CC.NN. Siena
Il mio avatar è un gentile omaggio dell'utente Paul Frederick Rollet, in altri frangenti E.Rommel! [17
Il mio avatar è, facilmente riconoscibile, il fregio della Polizia di Stato. Lo si trova sul berretto ed impresso sui bottoni dell' Uniforme
Il mio avatar nasce dalla nostalgia dei vecchi operatori video,quando si usava la cinepresa a pellicola,sono un videomaker a tempo perso,ma con atrezzature professionali,ricordo anche "Avventura"con Mino D'Amato in bianco e nero,quando ero piccolo,che bei ricordi.
La mia passione sarebbe realizzare documentari come il grande Folco Quilici,nel mio piccolo comunque stò preparando un documentario sulle trincee e cimiteri della grande guerra.
Ogni tanto cambio il mio avatar rimanendo però sempre sullo stesso tema.
[257
il mio avatar sarà* Gene Simmons,perchè sono un fan sfegatato dei KISS
Il mio avatar è frutto di uno scherzo...
Fotomontaggio con "photoshop" e "FotoSketcher"...
[17
http://i196.photobucket.com/albums/a...en-SScopia.jpg
Credo che non servono spiegazioni. Avanti! SAVOIA!
una buona giornata a tutti.
il mio avatar è la somma del mio sopranome di gioventù + la mia età*.
Bella foto sicuramente nn di propaganda! Guarda la bronzene tapferkeitmedallie....l ha messa al contrario!Citazione:
Originariamente Scritto da enrico62
Mi son permesso di far vedere la foto ad uno dei massimi esperti di militaria d italia.....senza esagerare......ritiene la foto come fatta di recente....ossia nn d epoca!Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
ciao
com'è possibile che non sia d'epoca ? ora vedo di trovarla n mezzo alle altre per controllare meglio poi ti o dire qualcosa
enrico [264