Visualizzazione Stampabile
-
Re: US army Divisional Patches
Dimenticavo.........un patch 82° Airborne e 1 SSF quanto possono venire a costare ????
Il mio obiettivo collezionistico è quello di avere tutti i patch delle unità USA che combatterono in Italia durante la WW2, ma non disdegno anche qualcosa di diverso.
Tempo addietro sono venuto in possesso di due giacche US moderne con relativi patch cuciti, adesso ve li posto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nello 12
Due domande, ho visto alla Fiera di Bologna che il patch della 36° era di due tipi uno col bordino cachi ed uno con un leggero bordino nero, sapete dirmi niente a riguardo???
Seconda domanda per i patch c'era una qualche misura da rispettare??? Lo chiedo perchè sempre con i patch 36° mi pareva fossero piccolini.
Ringrazio anticipatamente
Ciao le tue ultime patch mi sembrano OK per la 36° io ne ho postate 2 varianti di diverse dimensioni , penso che in linea di massima ci fossero delle misure che però in alcuni casi non erano rispettate.
Per i prezzi dipende sempre dall'oggetto, forse è meglio chiedersi :
quanto sono disposto a spendere per questo oggetto?
Comunque gli oggetti dell'AIRBORNE sono sempre i più richiesti.
-
Allegati: 2
Vi posto un paio degli ultimi arrivi in casa, non c'è che dire, all'ultima fiera ho fatto delle belle spesuccie [257 [17 .
vi posto quelle più belle ed interessanti sia da un punto di vista storico, uniformologico ed estetico.
-
il 474° Fanteria è un reggimento indipendente di cui non sapevo nulla, dopo un paio di ricerche in internet ho scoperto che praticamente era un'unità di forze speciali creata nel Gennaio 1945 con i sopravvisuti della 1°SSF, dei tre Battaglioni Ranger che combatterono in Italia ( che cmq erano già stati aggregati alla 1°SSF) e del 99° Battglione Fanteria che era composto da soldati americani di origine norvegese con particolari abilità a muoversi in montagna e con gli sci.
Il Patch fu ufficializzato nel Febbraio 45 ed è l'unione del patch della 1°SSF ( la Freccia rossa ) e del 99° ( la nave vichinga).
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da Nello 12
il 474° Fanteria è un reggimento indipendente di cui non sapevo nulla, dopo un paio di ricerche in internet ho scoperto che praticamente era un'unità di forze speciali creata nel Gennaio 1945 con i sopravvisuti della 1°SSF, dei tre Battaglioni Ranger che combatterono in Italia ( che cmq erano già stati aggregati alla 1°SSF) e del 99° Battglione Fanteria che era composto da soldati americani di origine norvegese con particolari abilità a muoversi in montagna e con gli sci.
Il Patch fu ufficializzato nel Febbraio 45 ed è l'unione del patch della 1°SSF ( la Freccia rossa ) e del 99° ( la nave vichinga).
Non so molto di questa insegna, ma potrai notare che sopra la nave c'è anche il tab nero (a forma di papiro) dei Ranger che era il terzo gruppo che formava questo reggimento, successivamente credo sia diventato 74° reggimento.
Ne esiste anche una versione fatta per errore con colori invertiti fondo blu e nave rossa. [264
[00016009
-
Esatto Berto !!! Esiste anche quella versione, ma non sapevo che fosse stata fatta x errore.......a livello collezionistico è quindi un gioiellino [22
-
Molto bello questo patch del 474th Infantry Regiment: è il primo che vedo "dal vivo". Sul numero di settembre della rivista francese "Militaria Magazine" c'è un bell'articolo dedicato al 99th Infantry Battalion, il battaglione indipendente dell'US Army formato appunto da soldati di nazionalità o provenienza norvegese: anche il 99th Infantry Battalion aveva un suo distintivo caratterizzato dal disegno della nave vichinga (e ripreso appunto nel patch del 474th I.R.) ma sembra che questi fregi siano stati distribuiti soltanto a conflitto ultimato e portati in alcuni casi dai veterani del battaglione nel periodo immediatamente precedente alla smobilitazione. Ritengo che anche il patch del 474th Infantry Regiment non sia mai stato distribuito nel corso del conflitto ma che sia apparso sporadicamente sulle divise dei membri del reggimento nel periodo immediatamente successivo al V-Day: questo ne accresce senza dubbio la rarità.
-
Anchio penso che sia andata così visto i tempi che ho dato sul post precedente ........il disegno è stato ufficializzato nel Febbraio 45....quindi di patch veterani non penso ce ne siano. [iocero
-
Allegati: 6
Aggiungiamo qualche nuovo ingresso in collezione...
26th I.D. "Yankee Division"
[attachment=5:30xwtlfi]26th.jpg[/attachment:30xwtlfi]
[attachment=4:30xwtlfi]26thretro.jpg[/attachment:30xwtlfi]
70th I.D. "Trailblazers"
[attachment=3:30xwtlfi]70th.jpg[/attachment:30xwtlfi]
[attachment=2:30xwtlfi]70thretro.jpg[/attachment:30xwtlfi]
80th I.D. "Blue Ridge"
[attachment=1:30xwtlfi]80th.jpg[/attachment:30xwtlfi]
[attachment=0:30xwtlfi]80thretro.jpg[/attachment:30xwtlfi]
-
-
Ti ringrazio, Berto! A questo punto mettiamo qualche altro ingresso in collezione?
98th I.D. "Iroquis"
[attachment=5:1l7nhwf4]98th.jpg[/attachment:1l7nhwf4]
[attachment=4:1l7nhwf4]98thretro.jpg[/attachment:1l7nhwf4]
89th I.D. "The Rolling W"
[attachment=3:1l7nhwf4]89th.jpg[/attachment:1l7nhwf4]
[attachment=2:1l7nhwf4]89thretro.jpg[/attachment:1l7nhwf4]
63rd I.D. "Blood and Fire"
[attachment=1:1l7nhwf4]63rd.jpg[/attachment:1l7nhwf4]
[attachment=0:1l7nhwf4]63rdretro.jpg[/attachment:1l7nhwf4]
-
Allegati: 10
Metto anch'io qualche foto dei nuovi arrivi. la collezione incomincia a crescere vistosamente e ho quasi finito il mio tema principale ovvero la Campagna d'Italia.
-
Belli! Che cosa identifica la patch nera e gialla che ricorda l'ingresso di un tempio giapponese?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Belli! Che cosa identifica la patch nera e gialla che ricorda l'ingresso di un tempio giapponese?
Si tratta del patch del "Ryukyu Command" e rappresenta appunto una "tori", ovverossia la porta sacra che sta all'ingresso dei tempi scintoisti. Questa patch venne autorizzata nel febbraio del 1950. Le isole Ryukyu costituisco un arcipelago (che comprende l'isola di Okinawa) situato a sud-ovest del Giappone, grosso modo tra l'isola di Kyushu e quella di Taiwan. Nel 1951 le isole Ryukyu vennero date in amministrazione fiduciaria agli Stati Uniti che le riconsegnò definitivamente al Giappone nel 1972.
-
E' il patch del Ryukus Cmd, non so di cosa si tratti esattamente, penso sia di un comando di occupazione. Roba da 1945 in poi.
Non mi sono informato granchè su di esso x mancanza di tempo........appena posso v saprò dire qualcosa in merito.
-
Ciao Nello, ci siamo sovrapposti nelle risposte... [257
-
Allegati: 2
Grazie mille delle risposte, Ragazzi! A questo punto mi sorge una domanda: non andrebbe postata anche nella Stanza dedicata alla N.A.T.O.? Ancora una domanda: di che patch si tratta? Mi venne donata anni fa da un Amico, ma nè lui nè io siamo mai riusciti ad identificarla! Mi aiutate? Grazie! [264
[attachment=1:29pqktr2]DCAM0017.JPG[/attachment:29pqktr2]
[attachment=0:29pqktr2]DCAM0018.JPG[/attachment:29pqktr2]
-
Sinceramente non l'ho mai vista! Potrebbe anche non essere militare.
-
No, questo lo escludo. Sia il filo con la quale è stata cucita, sia la fattura la riconduce alla militaria U.S.A. oppure... qualcosa legata ai Boy Scout U.S.A.?
-
Anche x me è sconosciuta; ho dato un'occhiata all'unico libro che ho di patch americani di tutti i tempi ( il libro però è vecchio, del 1997) e non ho trovato nulla a riguardo. Se può essere d'aiuto ho visto che i patch gialli e rossi erano prevalentemente riguardanti reparti di artiglieria. Prova ad orientarti verso quel settore............Buona Fortuna [264
-
Ti ringrazio dell'aiuto, Nello. Secondo me dovrei risalire al significato della "T" e della "S" che si vanno ad intersecare tra di loro. Forse da lì riuscirei a sbrogliare la matassa. Nel frattempo, inserisco altri ingressi in collezione che non avevo ancora proposto...
31st I.D. "Dixie Division"
[attachment=3:1jmaothu]31st.jpg[/attachment:1jmaothu]
[attachment=2:1jmaothu]31stretro.jpg[/attachment:1jmaothu]
32nd I.D. "Red Arrow"
[attachment=5:1jmaothu]32nd.jpg[/attachment:1jmaothu]
[attachment=4:1jmaothu]32ndretro.jpg[/attachment:1jmaothu]
37th I.D. "Buckeye"
[attachment=1:1jmaothu]37th.jpg[/attachment:1jmaothu]
[attachment=0:1jmaothu]37thretro.jpg[/attachment:1jmaothu]
-
Allegati: 5
aggiungo nuovi arrivi [00016009
[attachment=0:3dpeu4k2]SHAEF.jpg[/attachment:3dpeu4k2]
[attachment=4:3dpeu4k2]SIGNAL CORPS.jpg[/attachment:3dpeu4k2]
[attachment=3:3dpeu4k2]2nd CAVALRY DIV..jpg[/attachment:3dpeu4k2]
[attachment=2:3dpeu4k2]AIRBORNE TROOP CARRIER.jpg[/attachment:3dpeu4k2]
[attachment=1:3dpeu4k2]1st Troop Carrier command.jpg[/attachment:3dpeu4k2]
-
Ciao Berto complimenti x i nuovi arrivi soprattutto quello dell'Airborne Troop carrier. [264
-
Bellissime integrazioni, Berto! Su di un'uniforme non l'ho mai vista cucita la patch del Signal Corps, anche se ne conoscevo l'esistenza. Qualcuno ha il riscontro fotografico?
Aggiungo anche io alcune patches che ho in collezione...
7th I.D. "Hourglass"
[attachment=5:21btbhcl]7th.jpg[/attachment:21btbhcl]
[attachment=4:21btbhcl]7thretro.jpg[/attachment:21btbhcl]
65th I.D. "Battle Axe"
[attachment=3:21btbhcl]65th.jpg[/attachment:21btbhcl]
[attachment=2:21btbhcl]65thretro.jpg[/attachment:21btbhcl]
79th I.D. "Cross of Lorraine"
[attachment=1:21btbhcl]79th.jpg[/attachment:21btbhcl]
[attachment=0:21btbhcl]79thretro.jpg[/attachment:21btbhcl]
-
Ho avuto un pò di tempo x fare le foto stamane degli ultimi arrivi in collezione.........nel giro di 24 ore mi son arrivati i due ordini fatti tempo addietro.
-
Citazione:
Su di un'uniforme non l'ho mai vista cucita la patch del Signal Corps, anche se ne conoscevo l'esistenza. Qualcuno ha il riscontro fotografico?
Neanch' io ho visto foto della patch cucita su uniforme. [137
Comlpimeti sia Blaster Twins e Nello 12 per le nuove Patch. [00016009
-
Aggiungiamo un'altra tripletta di patches...
85th I.D. "Custer Division"
[attachment=5:2bycu16z]85th.jpg[/attachment:2bycu16z]
[attachment=4:2bycu16z]85thretro.jpg[/attachment:2bycu16z]
100th I.D. "Century Divison"
[attachment=1:2bycu16z]100th.jpg[/attachment:2bycu16z]
[attachment=0:2bycu16z]100thretro.jpg[/attachment:2bycu16z]
103rd I.D. "Cactus Division"
[attachment=3:2bycu16z]103rd.jpg[/attachment:2bycu16z]
[attachment=2:2bycu16z]103rdretro.jpg[/attachment:2bycu16z]
-
Ciao Ragazzi, Babbo Natale è passato x casa mia e mi ha lasciato un pò di cosucce............. e dopo dicono che BABBUZZO NON ESISTE !!!! [255
VI POSTO QUALCHE FOTO DEI NUOVI ARRIVI.
-
-
Allegati: 8
Finite le Forze aeree, inizio con le unità dell' U.S. Army
-
-
E x finire in bellezza .....LA MAGICA TRIADE....AIRBORNE
-
-
Ragazzi, volevo avvisarvi che sul numero di Gennaio 2012, su una nota rivista di militaria, c'è un'articolo sui patch americani WW2......a dire il vero questo articolo è la prima parte di una serie.....per chi fosse interessato. Ciao
-
Io ho preso oggi la rivista. Visto che voi siete gli esperti del settore che mi dite dell'articolo?
-
Secondo me è un'articolo interessante perchè da alcune informazioni che non sapevo, però mi aspettavo un qualcosa più concentrato verso le modalità di fabbricazione, i materiali, caratteristiche su come distinguere i vari modelli più dettagliate ecc.
A grandi linee si presenta come una lunga lista di unità, t mostrano il patch e t dicono qualcosina sulla storia delle varie Divisioni, Armate.....insomma cose che quasi tutti già sanno più o meno.
C'è da dire però che questa è la prima parte, magari sui numeri futuri l'argomento si sviluppa studiando anche altri aspetti. Io cmq son contento e piuttosto di niente meglio piuttosto
-
Vi posto alcuni dei nuovi arrivi in collezione. I primi due son particolari perchè non son ricamati su tessuto Khaki ma su tessuto OD ed il retro presenta del filo verde in un caso e marrone nell'altro, quindi niente filo bianco.
-
-
-
Allegati: 1
Citazione:
Grazie mille delle risposte, Ragazzi! A questo punto mi sorge una domanda: non andrebbe postata anche nella Stanza dedicata alla N.A.T.O.? Ancora una domanda: di che patch si tratta? Mi venne donata anni fa da un Amico, ma nè lui nè io siamo mai riusciti ad identificarla! Mi aiutate? Grazie! [264
[attachment=2:1oy8jz87]DCAM0017.JPG[/attachment:1oy8jz87]
[attachment=1:1oy8jz87]DCAM0018.JPG[/attachment:1oy8jz87]
ciao , Blaster Twins spulciando in rete ho trovato per caso una patch uguale a alla tua e rappresenta la :
St. Thomas Academy (St. Paul, MN) ROTC (Post-WW2)
[00016009