chissà* quanto in alto sono appesi ...
Visualizzazione Stampabile
chissà* quanto in alto sono appesi ...
Ebbè.. non si abbandona più nulla qui ?!.. [icon_246 questo è un interessante e bellissimo topic che merita
Inizio io ad aggiungere qualcosa...
[22 [22 [22
A Belgrado il primo,il secondo recuperato poco tempo fà* nell'est nel fango! [264
Alan,ci dici qualcosa di più del secondo carro?Dove è stato trovato?E' forse uno scatto di quel famoso ritrovamento in una palude in Russia?
Belle integrazioni Gigi e Alan.
Si Giancarlo è quello di quel filmato del carro trovato perfetto in russia.
[00016009
Grazie della conferma Luciano!
Ma si dai,lo rimetto per chi non l'avesse ancora visto....
http://www.englishrussia.com/?p=299
Nella prima foto si vede pure un L3.
???
Nulla di strano Von Krafen.. è solo la continuazione di un discorso iniziato a pagina 9 [264Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Belle integrazioni! Ottimo "ripescaggio"!
Direi pesca miracolosa! [icon_246
Oggi parlavo con mio padre e gli ho mostrato questo topic.
Guardando la foto degli elmetti americani a Burma gli è venuto in mente che quando lui era ragazzino (ha 55 anni più o meno) al mio paese praticamente chiunque lavorasse nei campi indossava giubbe italiane belliche, ogni tanto nei nostri paesini salta fuori qualcosa d'interessante, io sono sempre in agguato [0008024 :P
Un saluto
Qui mentre li stanno abbandonando.. [icon_246
Perchè buttarli in mare,potevano venderli come surplus militare? [916 [197
Non so dove e quando l'ho sentita questa cosa,ma certe volte affondano certi pezzi come navi e,vedo ora,anche carri armati per permettere alla fauna marina di colonizzare in modo sicuro,più o meno una roba di sto genere...... [0008024
Si, ne buttano a centinaia di carri obsoleti in mare, perchè in questo modo disfarsene non gli costa nulla. Però che spreconi che sono se li buttassero a casa nostra li apprezzeremo sicuramente di più dei pesci in fondo al mare.
Allora.. da notizie che sono riuscito a reperire questi carri fanno parte di blocco di 400 mezzi che l'esercito americano ha messo fuori uso nel 1999 e che sono stati utilizzati (tutti e 400) come barriera artificiale al largo delle coste del New Jersey, New York, Delaware, Maryland e Virginia.. dulcis in fundo.. sembra che siano stati venduti a 13 dollari la tonnellata.. facciamo due calcoli molto approssimativi - M113 peso 11,3 tonnellate, ripulito per essere utilizzato in mare.. facciamo 7 tonnellate - costo 91 dollari.. al cambio attuale 64 euro circa nel 1999 dovevano essere circa 167 mila lire [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Ahhhg!!! [197 [188 [1334
[126 cavolo che foto, fanno un certo effetto.
Penso come dice Giancarlo, anche per le navi.
[00016009
Si Gianfranco.. utilizzano anche navi civili e militari, vagoni di treni, blocchi di cemento ecc..
Bisogna proprio dire che gli Americani hanno una idea tutta loro del riciclaggio! [126 [icon_246
Ciao, so che parlare sempre di canali satellitari dà* fastidio a qualcuno, però sono stati presentati già* diverse volte dei filmati riguardanti la preparazione effettuata dalle autorità* canadesi di varie navi, (ho visto un caccia ed una portaerei, ma penso ci fosse altro) che venivano ripulite di tutto il materiale inquinante e poi affondate con esplosioni programmate in modo da restare orrizontali e creare un abitat per i pesci ed un'attrazione turistica. Sono filmati che ciclicamente ritornano.
Poco tempo fa, non mi ricordo quanti mesi di preciso hanno affondato una portaerei americana sempre con questo metodo, lo hanno detto anche per telegiornale. [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Bene,una conferma a quanto detto precedentemente da me [264
Si le portaerei le mettono per i pesci volanti [00060034 [00060034
Sarebbero anche da trovare delle foto subacquee della zona del Vietnam dove gli americani hanno affondato gli aerei per far posto ai profughi dopo la caduta di Saigon.
Li c'erano veramente miliardi di dollari in materiale bellico.
Ciao
Andrea
anche a me è successo di vedere su sky un servizio su una portaerei che è stata autoaffondata per creare una sorta di barriera sommersa penso più per un discorso di frangiflutti in prossimità* di coste a rischio erosione..poi è logico che in quel caso, nel tempo la fauna sottomarina si impossesserà* del relitto (fortunatamente).
magari fossero solo questi gli esempi di scarico in mare..
cmq..bellissimo questo topic
Questo Ernst è anche l'autore di un libro fotografico della 1 guerra mondiale (dovrebbe essere reperibile) in cui vi sono foto di fortissimo impatto che evidenziano la morte in tutte le sue raccapriccianti forme belliche. Violenze,fucilazioni, gas etc etc la parte finale e dedicata i traumi dei soldati post-guerra. Vi sono visi trasformati,irriconoscibili come esseri umani, amputazioni impensabili etc etc...un libro crudo e vero ma d'altronde è un aspetto da cui non si può prescindere se si parla di guerra. lo consiglio!Citazione:
Originariamente Scritto da ado
per quanto riguarda appunto l'autore ce da dire che il tono e logicamente polemico, forse in maniera talvolta esagerata ad esempio quando vi sono le foto di giocattoli per bimbi si parla di lavaggio del cervello che viene fatto sin da giovani...comunque le foto son vere.
Ultima cosa ma quanti Ernst c'erano in quel periodo!
ho il libro di cui parli..(guerra alla guerra.mi pare..controllerò)
se non sbaglio è segnalato anche nell'apposita stanza..
lui, all'epoca, fu molto coraggioso a dire quel che disse..a scagliarsi contro le guerre ed a cercare di aprire gli occhi ai giovani sulle strumentalizzazioni..
purtroppo gocce nel mare..
Mi dicono siano sparse nell'area dell'aeroporto della Malpensa...
Qualcuno sa qualcosa? Bombe d'aereo? Leggo pure esercitazione...cioè?
A coloro che se ne intendono, il compito di svelare l'arcano.
Saluti
Corrado
Carri armati T-54 in Mar Rosso.
http://www.mar-rosso.it/gazzettino/reli ... elitti.htm
Grazie Liliana della segnalazione.
Un sito molto interessante.
Belle anche le immagini degli altri relitti.
Messo in preferiti,
[00016009
Ciao cocis.
Prego. Ho fatto qualche immersione in Mar Rosso, parecchi anni fa, e sapevo che c'erano molti relitti, mi pare anche di aerei. Così ho cercato in giro... e l'ho messo anche io nei preferiti. :lol:
[00016009
bel topic.....e belle immagini.
Le bombe da esercitazione sono in cemento e venivano usate, simulando in peso e dimensione una bomba reale, per addestrarsi al lancio della bomba, penso soprattutto nei caccia dove si doveva avere una certa abilità* nel decidere quando staccare la bomba e fargli prendere la traiettoria giusta.
Sparse nel modo ci sono divese navi con le stive piene di mezzi, non ricordo se nel mar rosso o nel pacifico, ma anche a largo di portopalo c'è una nave olandese con mezzi affonadata durante lo sbarco.
ciao
Non sapevo che avevi fatto anche immersioni, (ovviamente con bombole) io vado solo in apnea (6 metri) e naturalmente non è possibile visitare/vedere i relitti.Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Quando trovi altri siti, cortesemente postali, mi appassionano moltissimo.
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Ciao..io ero presente al ritrovamento (nel 1998) e al momento in cui il pilota Michael Mauritz, rintracciato dal compianto De Pasquale, il fondatore di Piana delle Orme, venne al museo a vedere il "suo aereo". Per la storia completa vedere qui :
http://digilander.libero.it/historia_mi ... auritz.htm
Purtroppo Mauritz ci ha lasciato qualche anno dopo...ma era un bel tipo, ve lo posso assicurare.
Marco
Belle foto, la prima molto interessante come anche il link che hai indicato.
[00016009
Certo che tenerlo così in quelle condizioni il Curtiss P40!!! [argh
Se fosse capitato in mano degli albionici a quest'ora farebbe la sua bella figura restaurato e valorizzato in qualche importante museo! [1530
ciao
non è poi così malmesso come sembra dalla foto..a vederlo dal vivo ci si rimane sempre un pò..è molto bello e pieno di fascino ancora..
è pur vero che forse con i dovuti investimenti si potrebbe fare ancora qualcosa in più..come dice Peo..ma penso che sia stata una scelta lasciarlo nelle condizioni del ritrovamento..
il museo di Piana è molto bello a mio avviso..se vi capita..