Si, doveva essere più che pronto all' uso.........Ancora Acqua però. [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Visualizzazione Stampabile
Si, doveva essere più che pronto all' uso.........Ancora Acqua però. [00016009Citazione:
Aggiungo che oggi è un pezzo alquanto raro.
[00016009
Io alzo bandiera bianca [974
Aspettiamo che qualche altro legga il Topic.
[00016009
ciao
dovrebbero essere porta fiale per analisi gas
Bravissimo! è proprio lui. [264Citazione:
Originariamente Scritto da HLKW
[00016009
"Mo" fateci vedere ste fiale [icon_246 [icon_246 [257
Già* è "dura" trovare un contenitore del genere. Figuriamoci le fiale.Citazione:
[00016009
salve ,
vi posto alcune foto di 2 oggetti in mio possesso , essendo un neofita della ww2 vorrei sapere da voi se si possono identificare come dell'epoca e l'appartenenza !!?
nell'ultima foto ... in mezzo alla rugine si legge 1939 !?
non ho altro ne filtro ne accessori .
grazie
La maschera da quel che mi risulta è per la popolazione civile,simile alle nostrePC 40 Italiane con filtro giallo.Per il tubo non mi pronuncio [264
La maschera è il classico modello, ad uso civile, VM40 di cui il tipo RL1-39/86 veniva prodotto dalla Auer. Confezionata nello spartano e "autarchico" cartoncino montava il tipico filtro piatto.
..per il cilindro "potrebbe" essere un portamaschera ad uso Luftshutz....ma sinceramente occorrerebbero foto più dettagliate e singole. (chiusura, attacchi cinghiaggio...)
Qui un esempio in nero, ma veniva prodotta anche in verde:
Ma 1-39 e' una data o un modello !?Citazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
Ciao lucefacile,Citazione:
Originariamente Scritto da lucefacile
in linea con le corrette indicazioni di Bigget posso aggiungere che alle iniziali RL "Reichsanstalt der Luftwaffe für Luftschutz" (Istituto delle Forze aeree per la difesa aerea del Reich) seguivano in questo caso: il numero della sezione 1 = protezione e disintossicazione dai gas, la data di rilascio 1939 ed il numero di serie 86 che corrispondeva alla produzione di Auer relativamente alle Volksgasmasken (maschere antigas per il popolo) VM40 . [00016009
Una boccetta di Losantin liquido, semplice-semplice.
[attachment=2:17fkr889]Immagine 872.jpg[/attachment:17fkr889]
Mi è piaciuta perchè ha ancora parte dell'etichetta.
[attachment=1:17fkr889]Immagine 873.jpg[/attachment:17fkr889][attachment=0:17fkr889]Immagine 874.jpg[/attachment:17fkr889]
Ciao
Roberto
Bella bella [264Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Ne avevo avuto uno anch'io molti anni fa, ritrovato a un mercatino in Austria. Il mio aveva mi pare sul coperchio una specie di "legenda" dei vari colori di riferimento. Purtroppo non ho alcuna foto. Pb
Integro anche io il database con questo bel rinforzo in pelle per le tracolle. La cosa interessante è che mai prima di questo li avevo visti in pelle puntinata. Notare il punzone dell'anno,1939:
[attachment=2:2uow9wjf]SUPPORTO 001.jpg[/attachment:2uow9wjf]
[attachment=1:2uow9wjf]SUPPORTO 002.jpg[/attachment:2uow9wjf]
[attachment=0:2uow9wjf]SUPPORTO 003.jpg[/attachment:2uow9wjf]
Mannaggia a te. Ma dove li vai a trovare "pezzettini" del genere? E Pure Mint. [249
[00016009
Fortuna, tanta fortuna [264Citazione:
Originariamente Scritto da Green
questo è il mio nuovo "tubo" per l'esattezza il numero 40!
Mi piace condividerlo con voi [1495
Molto bello [264
Il camo ha sempre una marcia in più :P
Vissuto ma affascinante questo tubo mimetico.
A me però sembra sia più un bel due toni [264
in effetti sono due [142
Due o tre è sempre un bel tubo, complimenti incute [257
Beh dai, poco male...son due, ma ci sono [264Citazione:
Originariamente Scritto da incute
sono contento dei vostri apprezzamenti [264
[264
Solo ora ho focalizzato bene la tua apertura......40 tubi??? Miiiiizzica, e che aspetti a postarne ancora qualcuno? [257Citazione:
speravo con gioia che qualcuno lo chiedesse,nel weekend cerco di fare dei buoni scatti,naturalmente alcuni sono classici verdi,e due o tre erano ruggine e li ho li ho ridipinti per le rievocazioni
E l'hai trovato [257Citazione:
Dici che alcune sono "naturalmente alcuni sono classici verdi"....ne hai quindi di altre mimetiche? [110.gif
Poi, per curiosità* mia personale, potresti postare anche quelli che hai fatto tu? Vorrei vedere che schemi mimetici hai usato [0008024
si ma alcuni sono molto giu
Ottima carrellata [264
Il bianco, il giallo ed il mimetico son quelli che ha rifatto tu, vero?
no no quelli sono in garage
[1495 [1495 [1495Citazione:
Mi stai dicendo che il bianco è buono? E pure gli altri due? Sai che ora starò/remo in pena fin quando non li posti in dettaglio? Dai, su.... [257
il camo è un rinvenimento del mio babbo tanti anni fa,
Bene bene, ci sarà* di che divertirsi. [264
Incute l'hai fatta la tua a dirne quanti tubi hai... adesso li posti tutti [257
Già* dalla prima foto ho l'acquolina in bocca [151
Ciao Incute, questo tubo mi sembra di averlo già* visto da qualche parte ma non ricordo dove, proviene da un acquisto online?
Molto bello, hai un idea della provenienza anche se approssimativa? [264
complimenti per i tuoi 40....... [264
[00016009