E' bellissima,ma tanto tanto...pure io ne ho due a colori.Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Penso che siano state fatte così d'epoca,scattate in b/n e fatte poi a colori,può essere?Che ne dici?
Visualizzazione Stampabile
E' bellissima,ma tanto tanto...pure io ne ho due a colori.Citazione:
Penso che siano state fatte così d'epoca,scattate in b/n e fatte poi a colori,può essere?Che ne dici?
Questa è eccezionalmente nitida...mica si vede che stravedo per i Gebirgsjäger eh? [icon_246
Ammirate la poesia di questo Bergmutze, la melodia di quel fregio a "T"...la soavità* della sua forma...ah, se Giotto fosse vissuto all'epoca della II GM ne avrebbe di certo dipinto uno in Vaticano!!! [icon_246
In ogni caso tutte le foto sono incredibili,tutti primi piani stupendi,ricche di dettagli,veramente delle gran belle foto [151
Ultima della Wehrmacht per questa sera...
Uhmm...penso di no. Ultimamente mi è capitato di vedere un portrait di un Parà* scattato in b/n e poi colorato a mano dell'epoca...ma non era così. Penso che questa sia stata fatta proprio a colori.Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Grazie Mulon..le caratteristiche che hai elencato sono proprio quelle che cerco in una foto quando "vado a caccia".. [192Citazione:
Quella che dichiari "incredibilmente nitida" sembra fatta "domani"!Citazione:
In sguardi come quello vedo tutto il "bello" che cercao nella Wehrmacht,facendo passare in secondo piano le nefandezze della guerra.....
A riguardo del discorso colori meglio così allora,se è fatta sul campo penso che tu abbia una rarità*.
[quote=Mulòn]Quella che dichiari "incredibilmente nitida" sembra fatta "domani"!Citazione:
In sguardi come quello vedo tutto il "bello" che cercao nella Wehrmacht,facendo passare in secondo piano le nefandezze della guerra.....
A riguardo del discorso colori meglio così allora,se è fatta sul campo penso che tu abbia una rarità*.[/quote:1rrv7y54]
Mah..io penso che prima di tutto quelli rappresentati nelle foto che acquisto siano ragazzi trovatisi in qualcosa più grande di loro. Preferisco non pensare che fossero tutti nazisti convinti, anche se a volte in alcuni sguardi mi pare di vedere quello spirito nazionalistico, quell'orgoglio di appartenere alla "Grande Germania" che forgiava ragazzi di 18 anni trasformandoli a volte in macellai spietati anche contro le popolazioni civili delle zone occupate.
Non penso sia il caso dei Gebirgsjäger, o almeno nella mia zona (Linea Gustav) si sono comportati generalmente bene con i civili (forse anche perchè quelli della 5 divisione di Julius Ringel erano in larga parte austriaci, nemmeno tedeschi).
Comunque, Cefalonia a parte, penso che gli Alpini non fossero moltissimo "indottrinati" politicamente.
Notevole carrellata di GJ, foto espressive e di qualità*! [264 Dovrei averne una a colori anch'io, provvederò ad integrare! Mi trovo daccordo sulle riflessioni di marcowebII!
[quote=MarcowebII]Mah..io penso che prima di tutto quelli rappresentati nelle foto che acquisto siano ragazzi trovatisi in qualcosa più grande di loro. Preferisco non pensare che fossero tutti nazisti convinti, anche se a volte in alcuni sguardi mi pare di vedere quello spirito nazionalistico, quell'orgoglio di appartenere alla "Grande Germania" che forgiava ragazzi di 18 anni trasformandoli a volte in macellai spietati anche contro le popolazioni civili delle zone occupate.Citazione:
Non penso sia il caso dei Gebirgsjäger, o almeno nella mia zona (Linea Gustav) si sono comportati generalmente bene con i civili (forse anche perchè quelli della 5 divisione di Julius Ringel erano in larga parte austriaci, nemmeno tedeschi).
Comunque, Cefalonia a parte, penso che gli Alpini non fossero moltissimo "indottrinati" politicamente.[/quote:2wq3jyh9]
Colpito ed affondato,proprio quello che pensavo/volevo dire poco più su [264