[137
Visualizzazione Stampabile
[137
Nel senso che lo vorrei proprio WAL36 [0008024
[255 [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255 [0008024
Ridi ridi [11 [11 [11 [264
[1530 che vuoi farci ho solo questo [974
[264Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Molto bella.. non aggiungo altro
[icon_246 [icon_246 [icon_246 [264Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Non ti so dire in che tipo è e in che condizione è, ma ti posso dire che sarà* il mio primo elmetto tedesco [264 ma se è un bel 35dd è moolto meglio [icon_246Citazione:
Noooooooooo,non ti credo,una 35 mono????Mitico,bel colpo
Non ti seguo Pie...parlavamo di borracce e te ne esci con un elmetto?Evvai,super sorpresa [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Oggi ho smontato le cinghie e, ho trovato un'altra incisione con scritto 39 sotto la fibbietta. Purtoppo questa settimana non riesco, ma se a vi interessa la prossima settimana vi posto le fotoCitazione:
Originariamente Scritto da MULON
Però,prova a farti un'idea di che elmo ti arriva guardando le schede studio nelle apposite sezioni....o è proprio una sorpresa?
Lele,abbiamo tutto il tempo che vuoi,non avere fretta [264
Perfetto [17
é una sorpresa,non potevo chidere a mio nonno che tipo era, non si ricorda nemmeno lo stato in cui è l'elmetto [icon_246 .Lo so chi si parlava di borraccie,ma non sto più nella pelle [264 dovrebbe arrivare in settimana con molta probabilità* domenica.
Ah,ok [264
Speriamo bene.... [icon_246
[137Citazione:
Ciao Pino,ha incuriosito molto anche me.... [icon_246 [icon_246 [icon_246
più che incuriosito diciamo che mi ha svalvolato [icon_246Citazione:
Cmq,per tornare in tema,ora me ne serve ancora una 42 con caratteristiche "early"(inizo guerra)ed una da GBJ con sistema di fissaggio a moschettone,dopo di che mi riterrò veramente soddisfatto,e le future eventuali new entry saranno solo se migliori di quelle che già* ho.
Certo,se saltano fuori una 31,una 32 ed una 33 non mi tirerò di sicuro indietro..... [icon_246 [icon_246 [icon_246
logico [1334Citazione:
Poi ho un bel boccale ancora libero EEF43 che grida vendetta,devo trovare un feltro possibilmente non marcato o marcato 35( [0008024 )......insomma,la coccia continua,eccome se continua....
Scusate avevo letto un m35.... ivece che una 35 [0008024 [22Citazione:
Pie ha scritto:
Cita:
Noooooooooo,non ti credo,una 35 mono????Mitico,bel colpo
Non ti so dire in che tipo è e in che condizione è, ma ti posso dire che sarà* il mio primo elmetto tedesco [264 ma se è un bel 35dd è moolto meglio [icon_246
Però riguardo alle 35 ne ho vista una su internet, quelle con maggiore capienza per i gerbisjager e i medici. Quasi quasi la prendo. Solo che il feltro presente dei buchi e degli strappi all'altezza del collo.
letto ? continuo ad incasinarmi [137Citazione:
Nel senso che mi ero confuso. Avevo letto un m35 riferito ad un elmetto invece che come ha detto ginacarlo 'una 35....' riferito ad una borraccia[264
Quindi in bocca la lupo per l'elmetto allora [264
Tornando a parlare di borraccie avevo messo l'occhio su una borraccia a capcaità* maggiorata marcata 35 solo in uno stato molto vissuto e con il feltro strappato e su una borraccia marcata 36 molto bella ma con il boccale 39. Cosa mi consigliate di prendere? io sarei più propenso alla 36
Pie,deve prima di tutto piacere a te,poi a noi.
Il consiglio che ti posso dare è di cercare pezzi nelle migliori condizioni possibili.
[264 diciamo che mi piacciono tutte e due, ma come condizioni è molto meglio la 36, domani la prendo [264
Ottima scelta.
Ed ecco le due 42 nella oramai quasi completa "piramide",manca veramente poco per essere veramente completa...[attachment=0:14q0m8g1]GAVETTE 005.jpg[/attachment:14q0m8g1]
Certo che anche un oggetto semplice (che alle volte può diventare raro), rende il collezionismo alquanto affascinante..
Le "annate" sono sintetizzate in questo schema:
45
44-43
42-42-41
38-39-40-41
In questa foto ci sono anche i due modelli non completo con le due tipologie di cerniere,in alluminio ed in ferro:[attachment=0:3p5lizwy]GAVETTE 006.jpg[/attachment:3p5lizwy]
Vedi Ado,sono perfettamente d'accordo con te.Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Certe volte la "semplicità*" di certi oggetti può far perdere di vista cosa sono e cosa rappresentano,in questo caso la agvetta è stata un mezzo di sostentamento fondamentale del soldato,ne è la riprova la 41 della seconda fila che mostra ancora i segni delle bruciature "per uso",una figata pazzesca,
Poi,è vero,ci sono anche le rarità*,come la 45 in alto o le due in alluminio della seconda foto.....
Cmq,la gavetta è un oggetto bellissimo,semplice,ancora facilmente reperibile,e da molta soddisfazione,almeno a me [264
Pensavo ad una cosa: su U&A di questo mese c' è la foto di una gavetta russa, facilmente scambiabile per tedesca. Dove la posto?
Ma dai?Interessante.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Beh,postala nell'apposita sezione russa [264
No, Gianca, non è postbellica, è marcata 1936. Dove la metto?
Mettila in militaria alleata,almeno penso sia il posto giusto.