Ottime ed interessanti integrazioni..
Visualizzazione Stampabile
Ottime ed interessanti integrazioni..
Bellissime foto, complimenti Northwolf. [ciao2]
Belle integrazioni Northwolf! E il topic diventa sempre pių interessante!
Purtroppo non posso contribuire con foto ma in tema di cancellazioni di fasci a Recco(Ge) fino a circa 15 anni fa molti chiusini stradali in ghisa erano d'epoca con il loro bravo fascio abraso, discorso diverso ad Alberobello in Puglia dove 35 anni fa erano pių quelli col fascio che quelli senza. Non so se la cosa sia ancora cosė ma se capitate in zona guardate dove mettete i piedi.
Ciao
Andrea
Ottime integrazioni!!!!! Bellissime foto Northwolf!
Gianfranco vedo che hai seguito il mio consiglio! Ne valeva davvero la pena di postarle anche qui!
Ho trovato recentemente una cartolina di Genova Bolzaneto del 1942 in cui si vede una scritta sul muro del'ex-municipio:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2-Stazione.jpg
69,28 KB
La frase dovrebbe essere: "I popoli che non amano portare le proprie armi finiscono per portare le armi degli altri. Mussolini."
La scritta č stata probabilmente rimossa subito dopo la guerra e dal 1951 al suo posto č presente una lapide dell'ANPI per ricordare i partigiani di Bolzaneto caduti durante la guerra.
Bella cartolina, interessante la scritta.
Quella frase non la ricordavo.
[ciao2]
bella cartolina margy! neanche io conoscevo questa frase
Ottima integrazione da_margy, molto bella come frase. [ciao2]
Una bella cartolina Da_margy! Questa frase era sconosciuta anche a me.
oggi pomeriggio passando per una strada del quartiere di marassi , qui a genova , ho notato una "anomalia"posta sopra i portoni di tre palazzi .
sono edifici costruiti prima della guerra ma non ho indicazioni se siano antecedenti o meno della prima di guerra .
l' anomalia in questione e' una riintonacatura larga circa 20-25 cm e alta circa 60-70cm , posta al centro sopra il portone .
all' epoca , sulle case popolari era d' uso apporre fasci littori come decorazione ?
appena il server me lo permette , posto gli scatti alle anomalie .