Sembbra un ago da pesca!
Dovrei vedere altri esemplari. Forse il produttore li faceva con due spille e nn come credevo io con una soltanto.
Visualizzazione Stampabile
Sembbra un ago da pesca!
Dovrei vedere altri esemplari. Forse il produttore li faceva con due spille e nn come credevo io con una soltanto.
riprendo dal famoso buco di granata usato come scoassaro dagli imperiali.....
Ciao, aggiungo questa che mi pare simile a quella mostrataci da Wiking, al quale rinnovo i complimenti per queste belle testimonianze di umanita'; commovente la Madonnina nel tubetto [151
Questa è la sorella maggiore!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Rudy
Sai Rudy, ho pensato molto a quel famoso buco/scoassara e del motivo x cui fosse pieno di stoffa, ed effetti personali ma non di scatolette e bottiglie....la baracca fu centrata da alcuni colpi....i miei ritrovamenti sono tragica testimonianza dello sconquasso e del dolore patito da quesi soldati! Gettarono tutto in quel buco, trasportarono a valle o loro morti, ricostruirono pazientemente la baracca, e di nuovo continuava la vita o meglio dire la non vita!
Eh gia' hai detto bene la "non vita". Bellissimo anche il Volontari della Stiria di Scolapax, [249 io lo avevo non da scavo nella mia corposa :| ex collezione di distintivi da berretto ed anche il mio aveva quel particolare tipo di aggancio. A proposito di particolarita' vi mostro questo FJI con ben due spille al retro, il proprietario doveva essergli molto affezionato [icon_246 per modificarlo cosi'.
Che storia [264Citazione:
Originariamente Scritto da Rudy
Nel 2005,ero in vacanza con moglie e figlia nella val pusteria, durante una camminata feci un fuori sentiero per vedere delle linee a.u, notai nel solco fatto dal calpestio delle mucche un vetro verdone, lo tirai e spunto' una bozen, non avevo il cercametalli con me' quindi lasciai perdere, tornammo a settembre io, mio fratello e il nostro socio di scavo dell' epoca.
Ando' bene, Usci' un' altra bozen, altri vetri, una fibbia in ferro ,una edelweis e nel raggio di un metro trovai due rayon sud tirol, decisamente anomali per quel settore. la scorsa estate ci sono tornato.
Del pasubio ho ricordi bellissimi, che avventure , l' entusiasmo del principiante, bus navetta con bici caricate.
Per la corsa alle gallerie sono arrivato tardi,non ho trovato cose ecclatanti, ma mi sono divertito un sacco e quelle escursioni sono tra i miei piu' bei ricordi.
Giro come un matto il pasubio per trovare una 8 itd senza riuscirci e, a sorpresa, me la trovo in verena con un centenario e piastrina.
Da quel che mi risulta , il 2 tkj ci sosto' dopo la battaglia delle melette 17 ( zomo )
Sempre dalla stessa zona un soldato si dilettava a lavorare l' alluminio per produrre anelli, ne trovai uno in fase di lavorazione