per curiosità quanto è spessa la piastra in foto?Citazione:
Originariamente Scritto da jiecco
Visualizzazione Stampabile
per curiosità quanto è spessa la piastra in foto?Citazione:
Originariamente Scritto da jiecco
Credo sui due centimetri e passa non l'ho misurata, penso che sia acciaio buono perche mentre saldavo le staffe ho visto che era abbastanza resistente all'elettrodo, sono prove che mi piace fare proverò ancora con 308W, 8x57, a proposito del 8x57 dicono che buchi i binari proverò anche quello dato che dove vado io a sparare passa il treno dell`alta velocità* Roma Napoli.... ( naturalmente si scherza).
Sarebbe bello però.
Non voglio sembrare un "moralista", ma credo che le armi meritino sempre un grande rispetto e, a mio parere, le ex-ordinanza ancora di più per motivi che non sto a dire ma che credo possiate intuire.
Mi rammarica molto leggere certi interventi, non per ciò che si dice (che non condivido affatto, soprattutto dal punto di vista tecnico - montare un'ottica su una tacca di mira lo considero un crimine [916 ) ma per il modo scanzonato (o sconsiderato?) con cui sembra che si maneggino le armi.
[974
Ciao a tutti,
chi mi sa dire qualcosa su questo "corto"? [137
Grazie mille!!! [257
non e' un K98, di primo acchitto sembrerebbe un G33/40, un fucile abbastanza raro oggi che era prodotto per le truppe alpine dal 40 al 42, ma era fatto dalla Waffen Werke Brunn (dot 40,41,42) e il calcio aveva una piastra diversa.. altre foto dei dettagli potrebbero essere utili..
Grazie Sternjaeger,ho queste altre foto e nient'altro...non è mio ed era (è ?) in vendita...
Comunque "delucidami pure"..!!! [257
Non si tratta di un 33/40, infatti diversi particolari sono differenti: nel calcio mancano, tra le altre cose, l'incavo sotto la manetta tipica dei Mauser tedeschi, il foro per la cinghia d'ordinanza, l'anello di metallo sulla pala per lo smontaggio dell'otturatore, il passacinghia anteriore è sotto la canna e non lateralmente, il retro del calcio è diverso, come già* evidenziato, e per ultima cosa, ma forse la più importante, si vede chiaramente una lunghezza di canna differente con il 33/40.
Non parliamo poi di punzoni e timbri....
A mio parere si tratta di un FN 1948 post-bellico, prodotto tra gli altri per il regno d'Olanda, modificato per 'sembrare' un fucile tedesco.
La sigla ce 41 individuerebbe 'J.P. Sauer und Sohn Gewehrfabrik, Suhl' come produttore
In allegato 2 foto del Mauser FN, una foto del 33/40 e 2 foto della parte superiore di un K98k CE 41
Un caro saluto
Mario
Infatti, Avevo pensato anch'io all'FN 1948, ma la culatta normalmente riporta il crest con la W
http://www.gunbroker.com/Auction/ViewIt ... 625050#PIC
Forse hanno preso un FN 1948 e hanno sostituito la canna e/o culatta con quella di un ce41, bisognerebbe vedere una foto della volata per rendersi conto meglio.. non mi vengono in mente altre opzioni..
no, hai ragione, ci sono anche ce41 riadattati alla bisogna..
Grazie a tutti delle risposte!!!! [257
Ehm...ehm...Quindi alla fine della fiera,cosa sarebbe di preciso?Un "ibrido"? [1334
Li vale 300 eurozzi? [137