bhe che dire....penso sarà* difficile trovarne uno meglio....bello , i miei complimenti!!! hai poi combinato il cambio per quelle divise ???
Visualizzazione Stampabile
bhe che dire....penso sarà* difficile trovarne uno meglio....bello , i miei complimenti!!! hai poi combinato il cambio per quelle divise ???
...il mio modesto contributo...
Spero in altre tematiche di questo genere...tattico PAI, Assaltatori, San Marco..etc..utilissime guide
Begli esemplari.Il tattico della PAI mi manca,ma se vuoi puoi aprire tu un topic.
Ti allego il link in cui si parla del modello per assaltatori del R.E.I.
BENVENUTO! [257
Grazie del benvenuto caro amico del forum.
La mia intenzione veramente era quella di aprire una discussione dove ciascun di noi poteva mostrare i propri oggetti di culto...
Per l'assaltatori intendevo quello della RM ma ho lasciato le parole a metà* dando adito a dubbi...chiedo venia per questo.
...non sono riuscito a trovare una stanza ad hoc per i becchi d'aquila...
Vero,non è ancora stata aperta.Se vuoi......Citazione:
Originariamente Scritto da Collezionista81
Che ne pensi di una discussione dove postare un po tutti i pugnali che hanno caratterizzato quegli anni? Con il contributo di tutti ovviamente...
salve
mi è stato regalato da mio nonno questo pugnale che teneva da diversi anni
mi potreste aiutare nell'identificazione?
non sono presenti punzonature(o perlomeno nn si vedono)si legge soltanto .....LA
il fodero può darsi che qualcosa c'era inciso,ma è stato tegliuzzato per cancellare qualcosa?
il pugnale presenta resti di doratura
E' un pugnale da balilla ed il La finale dovrebbe riferirsi a Opera Nazionale Balilla
Non ne ho mai visti dorati ne sapevo che ne facessero, probabilmente un'iniziativa personale. Il fatto che abbia il manico nero è un'altra cosa che mi meraviglia.
Sicuramente serpico saprà* dirti di più e con maggior precisione.
E' un pugnale per organizzazioni giovali del regimme (PNF). La LA finale è quello che rimane di OPERA BALILLA e dall'altra parte del tallone c'è l'ovale che racchiudeva il logo della Gnutti che produsse questo pugnaletto.
Il colore dell'impugnatura e del manico sono assolutamente da iniziativa personale, ma forse il nonno ricopriva all'interno dell'Opera Balilla qualche grado o qualche carica, per cui voleva evidenziarsi un poco.
Trovi altre informazioni su questa tipologia di pugnali qui: viewtopic.php?f=48&t=12631&start=0