Bellissime foto!!!...come sempre!!!
Si sembra anche a me di produzione tedesca quella bianca a tre tasche!!!
Grazie per condividere queste meraviglie!!
Visualizzazione Stampabile
Bellissime foto!!!...come sempre!!!
Si sembra anche a me di produzione tedesca quella bianca a tre tasche!!!
Grazie per condividere queste meraviglie!!
20)-21)-22)
1°Btg Paracadutisti GNR Mazzarini:
[attachment=2:255s97n7]a5.jpg[/attachment:255s97n7]
Nuotatori Paracadutisti X^:
[attachment=1:255s97n7]a6.jpg[/attachment:255s97n7]
APAR con 'Samurai', 3/4 e pantaloni mimetici (Fronte Occ. inverno 1944/ 1945):
[attachment=0:255s97n7]paramnb1.jpg[/attachment:255s97n7]
[264 PaoloM
Ciao, abbiamo già* più volte discusso di foto postate e non operative e due di quelle che avete pubblicato ne sono un bel esempio:
La prima di A7V rappresenta uno sten con l'otturatore bloccato in sicura, mentre in quella di Marpo del 24 giugno è evidente il nottolino della sicura sulla posizione S nel MAB 38 e l'otturatore chiuso: evidentemente il fotografo temeva di essere preso a bersaglio.
qualche foto fresca: [257 PaoloM
23)-24)
[attachment=1:1u0ywpyu]scansione0013.jpg[/attachment:1u0ywpyu]
[attachment=0:1u0ywpyu]15467699.jpg[/attachment:1u0ywpyu]
25)-26) Giuramento dei paracadutisti dell'APAR Folgore alla bandiera della RSI: [264 PaoloM
Bellissime foto, come sempre...grazie di condividere con noi queste emozionanti istantanee.
(Nella prima foto al centro l'uff. con il basco è il Colonnello Edvino Dalmas.)
Then and Now anche se la foto d'epoca deve essere stata scattata a Fraz. Polpresa un po' più sottoCitazione:
Originariamente Scritto da marpo
Già, probabilmente erano ben diligenti sul porto delle armi in dotazione.Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Ma non hai notato l'interessante uso della TZ45 dell'Ufficiale delle prime foto e delle Breda-SAFAT ex aereonautiche in versione leggera (con bipiede) e pesante (con treppiede) nelle ultime ?
bd
anche questa: PaoloM
Allegato 173487(27)
28] Notare i fregi sul basco, tipici RSI, ma consegnati a pochissimi gruppi tra il 1944 ed il 1945.Questi due paracadutisti sono del Btg Nembo, reduci dal fronte di Anzio. PaoloM
Allegato 187592