Ormai è praticamente finito, è una vera meraviglia. [00016009
Visualizzazione Stampabile
Ormai è praticamente finito, è una vera meraviglia. [00016009
Sbalorditivo Peo,sbalorditivo....mi fai venire una voglia matta di averne un paio....
Molto bello complimenti [264
L'invecchiamento generale ben calibrato.
Bello l'effetto scarico lato filtro, mentre al lato opposto mi sembra un pò più concentrato, cioè poco sfumato all'indietro
Vedo del lucido sul bordo della cabina, sbaglio o hai creato il punto dove per entrare o uscire il pilota poggia la mano? se ho visto bene questa è davvero una chicca.
Grazie a tutti!! [257 [17
Per Cocis: sul bordo della cabina ho simulato la scrostatura sul punto di appoggio con dell'alluminio; il fumo dello scarico non sempre era speculare nei due lati, sia per la diversa carburazione delle due bancate dei cilindri ma sopratutto per l'effetto dei vortici d'aria causati dall'elica in questo caso sinistrosa.
Anche il mio velivolo che ha il moto dell'elica sinistroso, accumula più sporcizia ed è più diffusa nel lato destro che non viceversa. Comunque nel caso si può ancora rimediare [264
Ciao Michele grazie per le precisazioni, quelle del fumo non conoscevo il fatto meccanico [11
Bene allora avevo visto giusto l'usura del bordo.
Posso assicurarti che raramente ho visto un simile particolare.
E' una cosa molto bella e dimostra con quanta precisione ricrei il tutto.
Ancora complimenti, bravo [264
Complimenti peo bravissimo è stupendo [264
Ottimo risultato finale.. complimenti per la tecnica..
Andiamoci piano a dire risultato finale.......mancano ancora dei particolari! [00016009
Qui con della carta vetrata data di taglio ho incavato un po il settore delle luci di posizione; steso il colore rosso metallizzato, ho riempito poi lo spazio con della colla epossidica a due componenti che rimane bella trasparente e fa tanto effetto vetro.
Dalla parte destra stesso trattamento ma con luce di color verde.
[attachment=2:1ib7l3xv]marseille 076.jpg[/attachment:1ib7l3xv]
Tagliato via il prolungamento in coda che simulava il fanalino di coda poi ricostituito con piccolo punto della stessa colla simulando il vetro della luce bianca.
[attachment=1:1ib7l3xv]marseille 078.jpg[/attachment:1ib7l3xv]
Ruote e carrelli sporcati sia con la tecnica del carboncino sia con dry brush (pennello asciutto).
Si intinge il pennello nel colore (smalto no acrilico perchè asciuga subito) e si strofina su di una carta o pannno fino a che non lascia più traccia; passandolo sulle parti del modello da trattare e modulando la pressione di appoggio si ottiene questo effetto di sporcatura.
[attachment=0:1ib7l3xv]marseille 079.jpg[/attachment:1ib7l3xv]
Mi sà* che ormai mi restano da montare solo i contrappesi degli alettoni e il cavo dell'antenna! [1530
Ragazzi ci siamo!
Ieri ho montato i bilanciatori degli alettoni, dipinto la punta del tubo di pitot in alluminio inserita l'antenna nel ventre della fusolierae montato il cavo dell'antenna con gli isolatori; e il lavoro può dirsi terminato! [257 [attachment=8:3tnoxhq8]marseille 083.jpg[/attachment:3tnoxhq8]
Spero di avervi interessanto e non annoiato con questo topic piuttosto lungo! [205
Qui di seguito alcune immagini del modello in ambientazione desertica....la sabbia della basetta non è quella del deserto libico [204 ma proviene da quello egiziano del Sinai....sempre da quelle parti siamo però!
Un grazie a chi mi ha seguito e un arrivederci su questa sezione con il prossimo modello. [00016009 [00016009[attachment=7:3tnoxhq8]marseille 084.jpg[/attachment:3tnoxhq8][attachment=6:3tnoxhq8]marseille 086.jpg[/attachment:3tnoxhq8][attachment=5:3tnoxhq8]marseille 087.jpg[/attachment:3tnoxhq8][attachment=4:3tnoxhq8]marseille 088.jpg[/attachment:3tnoxhq8][attachment=3:3tnoxhq8]marseille 089.jpg[/attachment:3tnoxhq8][attachment=2:3tnoxhq8]marseille 090.jpg[/attachment:3tnoxhq8][attachment=1:3tnoxhq8]marseille 091.jpg[/attachment:3tnoxhq8][attachment=0:3tnoxhq8]marseille 093.jpg[/attachment:3tnoxhq8]