Re: Appuntamento con il passato,1 Marzo 2009 a S.Peter,Slovenija
Non riesco a trovare un sito ufficiale. Comunque, per quanto so io, da qualche anno sono obbligatori in Slovenia: cassettina di pronto soccorso, estintore, cavo di traino e pare anche una torcia elettrica. Poi magari sono i venditori che la raccontano per vendere, e non so se negli ultimi tempi è cambiato qualcosa.
D'inverno bisogna avere a bordo anche le catene, anche se non nevica. Oltre naturalmente alle lampadine di ricambio e il triangolo, ma quelli sono obbligatori anche da noi. Non ho notizie sul giubbetto catarinfrangente.
Il limite di alcol nel sangue dovrebbe essere 0,5 come in Italia.
Occhio ai limiti di velocità*, massimo 50 km/h nei centri abitati, anche se non ci sono segnali.
Anzi credo che i segnali col limite di 50 siano stati tutti tolti. Bisogna sapere che il limite c'è. :lol:
Ah, luci anabbaglianti accese su tutte le strade anche di giorno!
Ho trovato un sito in inglese, ma non dà* tute le informazioni.
http://www.amzs.si/?podrocje=299
Oltretutto immagino, dato il flusso di gente da fuori per quel giorno, un bel posto di controllo di polizia stradale proprio nella strada che porta alla fiera [257
guardate che state andando ad una fiera a pochi Km dal confine, non alla campagna di Russia [17
Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
guardate che state andando ad una fiera a pochi Km dal confine, non alla campagna di Russia [17
[264
Si,si certamente non è bello gettare ombre lugubri su un evento bello e felice (ma direi soprattutto raro) come una fiera di militaria a due passi da casa, sono d'accordo che non si parte per la campagna di russia, ma sinceramente....................preferirei spenderli per una fibbia!!!! [249
La prudenza non è mai troppa ma vi posso dire che in tutti questi anni io non ho mai visto una sola pattuglia [22050002 ...per cui prudenza ma non panico [204 ...
Ciao da franz
Concordo con franz, non penso sia il caso di rinunciare a priori.
Basta studiarsi la strada con calma e cmq neppure io non ho mai visto pattuglie. [22050002
Scusate questa domanda che può sembrare ironica ma vi assicuro che non lo è: se parcheggio la macchina a Gorizia proprio sul confine, a piedi quanto potrei impiegare per arrivare alla fiera, quanti KM sono?
troppo, specie se ti perdi.
Inoltre a piedi è più facile che ti fermino... [126