L'mp 28 non presenta scassi, allora uno Steyr Solothurn mod 34?
Ciao Gianluigi, spero sempre a presto
ti devo fare i complimenti, alcune di queste non le avevo mai viste, ne ignoravo addirittura l'esistenza, belle foto.
Visualizzazione Stampabile
L'mp 28 non presenta scassi, allora uno Steyr Solothurn mod 34?
Ciao Gianluigi, spero sempre a presto
ti devo fare i complimenti, alcune di queste non le avevo mai viste, ne ignoravo addirittura l'esistenza, belle foto.
Bellissima foto!!!...oh certo che al ragazzino nn manca proprio nulla....(..emh..chissà* se avrà* reso tutto..oppure su una qualche soffitta, oppure in una umida cantina nn ci sia ancora qualcosa...)...
Il partigiano a fianco sembra abbia un Bergmann...ma in effetti è un'arma un pò obsoleta...mmmm...e se fosse un'albionico Sterling...o qualcosa del genere???...
Ciao Daniele, esatto, Steyr-Solothurn MP 34, resterà* sempre un mistero invece da dove provenga, anche se la risposta più probabile è che si tratti del MP34 (o).
Circa le foto ho quasi finito il repertorio interessante: per me vedere qualche sten o Mab o MP 40 è una cosa troppo comune, altre armi più rare invece non si vedono collegate alla resistenza ma ad altre guerre o guerricciole locali.
Ciao, come detto stò raschiando il fondo del barile: un'arma comunissima altrove ma abbastanza rara in Italia,...
51)
52)
Ciao, postando le foto 42 - 45 avevo promesso che non ne avrei cercate delle altre della stessa sequenza, però, lo giuro, questa mi è capitata tra le mani mentre cercavo altro: era troppo bella ed allora eccola, completa di didascalia.
Ciao, per finire un'arma che è divenuta famosa per un "nastrino rosso" ..... anzi, quando l'hanno ritrovata in un museo alcuni anni fa, qualcuno si è stupito che il nastrino fosse sparito.
La prima foto è stata scattata in Savona, la seconda non ho idea, l'ho trovato su un libro.
53)-54)
Mas 38?
Ciao Fabio, certo. Ed il nastrino rosso cosa ti ricorda?
Il Mas38 con il nastrino rosso sulla canna è quello con cui hanno sparato a Mussolini e alla Petacci. Poi dopo non so che fine abbia fatto, se sia finito a Mosca o chissà* dove. [00016009
Ciao Fabio, esatto. Secondo notizie di stampa sarebbe stato rinvenuto in un museo in Albania, e qualcuno si doleva appunto che fosse sparito il nastrino rosso.Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90