Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fibbia honved
Molto bella, trovare fibbie ungheresi da scavo deve essere una bella emozone! Ti dirò che anche per me l'aggancio per l'ardiglione aveva dato perplessità* appunto perchè appiattito però a ben pensare molte anzi tutte le repliche cecoslovacche che mi è capitato di visionare (oltretutto ne posseggo qualcuna aquistata come replica) hanno una fisicità* diversa e l'aggancio per l'ardiglione è di tipo normale va da se quindi che come dici tu, potevano esistere diverse tipologie.
-
Allegati: 1
Ecco il mio contributo al thread
Bkg
[attachment=0:1vumk276]P3122233 b.jpg[/attachment:1vumk276]
-
-
Allegati: 2
FIBBIE TEDESCHE WWI
Scusate, dato che non ne capisco nulla di fibbie tedesche ma ne vorrei prendere una per la mi vetrinetta tedesca della prima guerra; secondo voi quale delle due è originale, dato che ho riscontrato alcune piccole differenze??????
Nella prima foto la base sotto la corona è leggermente convessa, nella seconda foto la base è leggermente concava.
Poi ho notato delle differenze anche nelle foglie di alloro.
Grazie e a presto.
-
Re: FIBBIE TEDESCHE WWI
ciao Felix,
dovresti postare almeno un paio di foto del retro e degli ardiglioni. Così è un po' poco per poter dare un giudizio. Sebbene meno appetibili in apparenza per il collezionisti, anche queste sono state ampiamente copiate, e anche bene (ci son passato [142 )
bkg
-
Allegati: 3
Ciao al momento ho solo queste relative alla prima foto; ti saluto e grazie!
[00016009
-
Allegati: 1
Secondo me sono a posto, tutto regolare, queste fibbie
sono tra le più comuni, negli USA sono valutate intorno
ai 30 $.
Questa è la versione in acciaio stampato introdotta alla
fine della guerra.
Ciao, Luca.
-
Lucas complimenti, bella la fibbia dell'Assia, sulla pattella in cuoio riporta qualche timbro del costruttore o anno di fabbricazione? [160
-
Si il timbro c'è ma è illeggibile, ho anche il suo cinturone.
La acquistai in Germania qualche anno fa.
Ora mi mancano le meglio!!
Ma piano piano le voglio trovare tutte.
Ciao, Luca.
-
Complimenti. Certo di questi tempi non è facile....e sarà* anche una fatica economica. Comunque i miei auguri e... stupiscici [257