mmmmmmmm
Non so. La taglia mi sembra grande, per essere suo.
[137
Visualizzazione Stampabile
mmmmmmmm
Non so. La taglia mi sembra grande, per essere suo.
[137
mi rivolgo agli esperti...è il rarissimo EvaB.Von cantinen mantel?????tropicale? [0008024
[quote=Mulòn]Veramente?Non ci credo, è la prima volta che sento questa cosa.....e che significato ha?Citazione:
Originariamente Scritto da "Fabio 90":bq6wykih
Da noi corrisponde al "belin" genovese, tanto per intenderci.[/quote:bq6wykih]
In questo senso non lo conosco. Per me è un richiamo. "Ciò, dove te va?" = "Ehi, dove vai?"
Questo manichino fa parte della collezione di un signore che conosco qui in regione. A sua detta il cappotto è originale, questa è l'unica foto che ho...
In realtà*, "ciò" come dice Serlilian non solo in triestino ma in tutti i dialetti di stampo venetico (fra cui anche l'udinese) non ha un reale significato, è semplicemente un'esclamazione, potrebbe essere tradotto con "tò" in italiano.
"Belin" un termine ligure, genovese seppur sdoganato dalla volgarità* dato un uso intensivo a mò di esclamazione, sta a significare l'organo genitale maschile del tipo..."cazzo! ho dimenticato le chiavi in casa e adesso sono chiuso fuori!!!! [142 "
"Belin! ho dimenticato le chiavi ecc ecc".... [142 .
Non è che le due esclamazioni siano proprio la stessa cosa [icon_246
Wikipedia per saperne di più....http://it.wikipedia.org/wiki/Bel%C3%ACn
be il cappotto werm mi sembra consono finalmente torniamo alla discussione originaria anch'io ho picchiato duro
ma ora basta infierire speriamo il tipo abbia capito la lezione e se come credo rientrerà* in questo forum anche se con un
nome inventato e non crederà* di prendere per il culo qualcuno potrà* postare i suoi ritrovamenti , magari ha qualcosa di buono e questo e stato solo uno sbaglio ( io vado a messa alla domenica e cerco anche il buono nelle persone ) ciao
adesso adosso e martoriatemi siii mi piace!!!!!!!!!
Giusto.. parliamo di "cappotti tarocchi" e lasciamo stare frasi o intercalari vari poichè si va in OT.. [264
Ciao, l'importante è che ci siamo capiti.Citazione:
Originariamente Scritto da spadon
Ti ringrazio per avermi invitato a partecipare ad una vostra manifestazione folkloristica, purtroppo i miei impegni......e sono un pò allergico al fuoco. Ah, però più che lasko una moretti [257
Plinio
Corretto... "Ucio" dovrebbe essere la diminuzione di Ferrucio (così come "Toio"-Antonio, "Jure"-Giorgio)Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Per quanto riguarda la birra slovena, una volta un amico mi ha raccontato che in Slovenia quelli di Maribor bevono Lasko, quelli di Lubiana bevono Union... campanilismi sloveni...
Un'altra frase pubblicitaria della famosa birra era: "son contento, son giulivo, perchè bevo...lasko pivo!"
[00016009 Marco
Bevo Lasko fin che casco! [1495
Anche Gesù da vivo beveva Lasko pivo! [1495
Nasfidanje
potpis ODILO [00016009