Re: [GENOVA] Batteria AN "Amm. G.Mameli" (Integrale).
Scoperto l'arcano, non ha nulla a che fare con la fisica nucleare, č solo che il muratore che ha chiuso le entrate, per sicurezza visto che sono ingombre, per ora, di detriti di ogni genere, ha pensato di incidere l'anno di costruzione delle opere !!!!
[17
Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
la direzione di tiro si trovava sulla collina a ponente ?
no perche' ci sono alcune costruzioni un poco anomale...
Notizia fresca: trattasi della 66a Batteria CA (Torre Cambiaso), armata con 4 pezzi da 76/45. [249
Allegati: 1
[22
[attachment=0:3fgl8r2b]mameli.jpg[/attachment:3fgl8r2b]
avete raccolto la mascella ?
ok , si sono fatti un mazzo tanto a ripulire tutta l' area e a renderla fruibile ma ..
.. ma proprio una saracinesca da garage dovevano metterci ?
e non vi mostro le piantine di fiori attorno all' osservatorio e alla postazione sul piazzale , cose da desperate housewifes !
Due belle aiuole fiorite con dei cespugli ai lati della seracinesca non ci starebbero davvero male... e magari dipingerla con i colori della pace. [icon_246
Mettete dei fiori nei vostri cannoni... [255
dentro volevano farci il bar, secondo te come lo chiudevano ??
[17
Citazione:
Originariamente Scritto da Leon
dentro volevano farci il bar, secondo te come lo chiudevano ??
[17
Ma almeno due o tre mani di vernice, possibilmente di colori mimetici.......
Quando frequentavo io la Vetta sul bunker tedesco si notavano ancora tracce di mimetismo.
E sempre ai miei tempi nella riservetta a sinistra del bunker avevamo accumulato vario materiale, tra cui 6 fusti da 200 litri, (due italiani, 3 tedeschi, uno non ricordo): chissā* che fine avranno fatto?
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
E sempre ai miei tempi nella riservetta a sinistra del bunker avevamo accumulato vario materiale, tra cui 6 fusti da 200 litri, (due italiani, 3 tedeschi, uno non ricordo): chissā* che fine avranno fatto?
Un fusto dall'aspetto molto antico, lo abbiamo visto vicino al bunker.
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Un fusto dall'aspetto molto antico, lo abbiamo visto vicino al bunker.
Questa č una foto che scattai all'epoca in cui erano giunti, insieme alla famosa ambulanza poi finita in Svizzera:
direi che č proprio uno di loro !!
Circa la Mameli, č da pochissimi giorni saltata fuori un (assai) intrigante ipotesi... :lol: :lol: :lol: