Re: Equipaggiamento parà americano, battaglia delle Ardenne
Alex conosco quel tipo di softair e credo sia interessante e molto più divertente che non sparare migliaia di pallini addosso alla gente e poi sentirsi soddisfatti perchè l'hai beccato....ce credo con un muro di pallini che ti arriva addosso devi pure essere bravo a mancarlo! [204
Non è così che si dovrebbe fare, ma com fate nel vostro team, comunque per tornare in tema prova a fare un conto di quanti caricatori realmente avrebbero potuto trasportare e poi ti adegui.
Anche perchè, credo, per il tuo tipo di gioco sarebbe utile sapere che non puoi contare su più di tanti caricatori, quindi centellinare i colpi come all'epoca.
Poi come detto i tasconi cosciali serivivano proprio ai parà per poter trasportare equiapggiamento e dotazioni extra, considerata la loro natura di unità che solitamente operavano dietro le linee, lontano dai rifornimenti e con poche probabilità di ricevere rifornimenti via aerea.
Concordo con Bull su tutto quanto.
Facendo qualche calcolo mi sa che ti conviene adottare i caricatori da 20 così potresti metterne 5 nel portacaricatori ed altri 6 nella SMG Bag ed eventualmente altri 4-6 nelle altre tasche dell'uniforme.
Citazione:
Originariamente Scritto da BULL
Alex conosco quel tipo di softair e credo sia interessante e molto più divertente che non sparare migliaia di pallini addosso alla gente e poi sentirsi soddisfatti perchè l'hai beccato....ce credo con un muro di pallini che ti arriva addosso devi pure essere bravo a mancarlo! [204
Non è così che si dovrebbe fare, ma com fate nel vostro team, comunque per tornare in tema prova a fare un conto di quanti caricatori realmente avrebbero potuto trasportare e poi ti adegui.
Anche perchè, credo, per il tuo tipo di gioco sarebbe utile sapere che non puoi contare su più di tanti caricatori, quindi centellinare i colpi come all'epoca.
Poi come detto i tasconi cosciali serivivano proprio ai parà per poter trasportare equiapggiamento e dotazioni extra, considerata la loro natura di unità che solitamente operavano dietro le linee, lontano dai rifornimenti e con poche probabilità di ricevere rifornimenti via aerea.
Grazie dell'intervento molto cortese, proverò con i tasconi, sempre che non mi creino problemi in fase di "messa a terra" o inginocchiamento.
Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Concordo con Bull su tutto quanto.
Facendo qualche calcolo mi sa che ti conviene adottare i caricatori da 20 così potresti metterne 5 nel portacaricatori ed altri 6 nella SMG Bag ed eventualmente altri 4-6 nelle altre tasche dell'uniforme.
Quelli da 20 hanno la rotella sotto [notok
Scusatemi, la sciarpa camo quando venne usata ? Market Garden ?
http://www.historypreservation.com/h...carf_thumb.jpg
Il foulard mimetico era ricavato tagliando i lembi della calotta del paracadute T5 e so che di questo tipo ce n'erano già* ai tempi del salto a Salerno e Avellino (13/14 settembre 1943), tant'è che ho letto da qualche parte che laggiù fino a qualche anno fa le calotte mimetiche venivano usate per raccogliere le olive mentre quelle bianche furono utilizzate a loro tempo per ricavarci lenzuola,tovaglie,biancheria etc etc.
Citazione:
Originariamente Scritto da matt baker
Il foulard mimetico era ricavato tagliando i lembi della calotta del paracadute T5 e so che di questo tipo ce n'erano già* ai tempi del salto a Salerno e Avellino (13/14 settembre 1943), tant'è che ho letto da qualche parte che laggiù fino a qualche anno fa le calotte mimetiche venivano usate per raccogliere le olive mentre quelle bianche furono utilizzate a loro tempo per ricavarci lenzuola,tovaglie,biancheria etc etc.
Belgio / Olanda no allora ?
in Olanda, quindi per l'operazione Market Garden, lo puoi mettere, in quanto tale operazione iniziò con un lancio tattico di parà*, quindi è probabile che più di uno seguisse la prassi di tagliare il paracadute per farzi un fazzoletto, mentre per il settore Ardenne lo eviterei, visto che le unità* aviotrasportate furono mandate in linea attraverso colonne motorizzate.
Perfetto grazie infinite.
Già*, per le Ardenne faceva freddo sul serio: una sciarpa di lana, sia regolamentare "tubolare", che non regolamentare ricavata dalle coperte dell'Army è molto meglio
Allora, non è che il pezzo di paracadute se lo portassero dietro solo per funzioni di sciarpa o di mimetismo, cerchiamo di capirci. Mi disse il mio Amico Bob Murphy ( Veterano A/505, 82nd A/B ) che tali pezzi venivano tagliati dal paracadute per parecchi motivi. Vi cito quelli che mi disse o che comunque ricordo: un paracadute a cui se ne taglia un pezzo non può essere riutilizzato dal nemico; un pezzo del paracadute usato in missione indicava non solo il tuo valore, ma che anche quella volta ti era andata bene e non ti eri fatto troppo male atterrando; un pezzo di paracadute alla bisogna poteva servire come bendaggio o... come carta igienica.