Allegati: 10
Re: museo Diego de Henriquez a Trieste
Ciao, riapro questa vecchia discussione perchè mi sono uscite alcune brutte foto che feci nel novembre 1973, in una brutta giornata di pioggia. Però ero arrivato a Trieste e se non coglievo quell'occasione sapevo di non poterla ripetere per parecchio tempo: scusate la qualità*.
Eccone una prima infornata:
anch'io lo vidi nel 71-72 mi pare , storia illustrata pubblicò un servizio su questa raccolta e su questa rivista furono penso per la prima volta riportate le notizie relative alla cassa da morto il mitra e la maschera antigas
Allegati: 10
Ciao, un'altra infornata di brutte foto:
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Ciao, un'altra infornata di brutte foto:
Quella volta erano ancora all'aperto. Poi li hanno portati nella caserma di Via Cumano. Quando li ho visti io, parecchi anni fa, li stavano restaurando.
Mi piacerebbe ritornare a vederli.
Ho mandato un'email al museo per chiedere notizie sulle visite.
Oggi è chiuso. Semmai telefono tra un paio di giorni.
Eventualmente chi sarebbe interessato a una visita?
Ho paura che ci saranno problemi di orari.
[257
Elenco interessati alla visita alla mostra di mezzi militari:
serlilian
Fate copia e incolla e aggiungete i nomi, per favore.
A settembre 2008,io ho telefonato al sopracitato museo chiedendo le modalità* per la visita: minimo 3 persone,visita su prenotazione,dopo 2 settimane mi telefonano dandomi appuntamento due giorni dopo, qualunque informazione per eventuali visite, rivolgersi al sottoscritto, grazie per la vostra pazienza. PS: Diego de Henriquez,abitò in via San Maurizio al n°2,dormiva in una bara,mori dentro la stessa,bruciato dal mozzicone della sigaretta caduto sul pavimento di legno. MAX
Citazione:
Originariamente Scritto da Massimiliano d'Asburgo
A settembre 2008,io ho telefonato al sopracitato museo chiedendo le modalità* per la visita: minimo 3 persone,visita su prenotazione,dopo 2 settimane mi telefonano dandomi appuntamento due giorni dopo, qualunque informazione per eventuali visite, rivolgersi al sottoscritto, grazie per la vostra pazienza. PS: Diego de Henriquez,abitò in via San Maurizio al n°2,dormiva in una bara,mori dentro la stessa,bruciato dal mozzicone della sigaretta caduto sul pavimento di legno. MAX
Organizzi tu, allora? Ottimo.
Se bastano 3 persone non dovrebbero esserci problemi a trovarle.
Sulle foto kanister non sono d'accordo a me piacciono [264
Il periodo che le hai scattate grosso modo è quello di quando è stato fatto il servizio su Storia Illustrata come ricorda bene Leon, infatti buona parte dei mezzi si presentano nella stessa maniera.
anche a me piacerebbe partecipare.
So che lo stugIII è funzionante, conosco un parente del meccanico che l'ha messo a posto.
però, nelle foto dopo la guerra, nella collezione de henriquez c'è anche un nashorn, stranamente assente in seguito. [argh