Grazie per la risposta Blaster, allora aspetto altre notizie, come il significato dei numeri e delle lettere, poi esistono database militari sul web dove è possibile trovare il nome del vecchio proprietario del piastrino?
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la risposta Blaster, allora aspetto altre notizie, come il significato dei numeri e delle lettere, poi esistono database militari sul web dove è possibile trovare il nome del vecchio proprietario del piastrino?
Fosse americano sì,sarebbe possibile,ma visto che si tratta di un francese non so cosa dirti.Inoltre,gli americani hanno una matricola composta da otto numeri,e mettendo anche caso che fosse una fattura privata da attaccare al duffel bag di qualche americano di origine francese,avremmo comunque una piastrina con numero incompleto.Credo che l'unica sarebbe provare la via del nome,ma non è così facile.
Comunque mi hai confermato che il soldato non era americano e questa è già* una importante notizia, naturalmente aspetto altre info, grazie ancora Blaster[:257]
Figurati,71GD, è stato un piacere. :wink:
Meno ricercate ma secondo me non meno interessanti di altri documenti d'identità* del secondo conflitto mondiale, queste due tessere di riconoscimento per ufficiale e sottufficiale US Army sono sicuramente più comuni rispetto ai documenti del nemico ma come metodo di identificazione sono insolite. Notare nelle foto la tabella con generalità* e grado tipo "foto segnaletica" e le impronte digitali. Si trovano anche nei nostri mercatini di militaria?
Ciao e grazie delle eventuali risposte.
Complimenti! Sono interessantissime!!
Proprio in questo periodo mi stavo dedicando a studiarne i dettagli per riprodurne un po' per noi del gruppo di rievocazione GGARG per cui un analisi più dettagliata mi sarà utilissima!
Esistono anche copie di queste tessere, sono di colore diverso ma non sò chi le vende... Io preferisco quelle autentiche.
[00016009
Molto interessanti!
Io nei nostri mercatini non ne ho viste, ma essendo fondamentalmente per l'Asse mi potrebbero essere sfuggite
Particolare il fatto che entrambi fossero nati il 25 Maggio... guarda caso è anche il compleanno del sottoscritto! Belle, complimenti! [264
Nei mercatini da noi non si trovano proprio, e ve lo dice uno che non se ne perde uno di mercatini,sembrerà* strano ma è piu' facile trovare un soldbuch tedesco e forse anche tarocco con prezzi da mont blanc in oro, invece di un buon ID CARD americano o inglese,complimenti a sturmtruppen per le sue postate.
[264