Ciao,questa è la mia spilla G.I.L. "Credere,Obbedire,Combattere" produttore Johnson Milano,acquistata da utente del forum! [264
Visualizzazione Stampabile
Ciao,questa è la mia spilla G.I.L. "Credere,Obbedire,Combattere" produttore Johnson Milano,acquistata da utente del forum! [264
Ciao, vorrei chiedere se tutti i medaglioni Merito Premarinaro della GIL avessero la piccola crepa e se questo difetto possa essere usato a distinguere un pezzo autentico da uno falso. Faccio la domanda perche' ne ho appena acquistato uno senza la crepa.... appena arriva posto le foto.
Ciao a tutti, mi e' appena arrivato il medaglione GIL "Al Merito Premarinaro" a cui avevo accennato in precedenza.
Allora, adesso che ho avuto l'opportunita' di toccarlo con mano e dargli un'occhiatina piu' da vicino, devo esprimere un giudizio piu' che positivo.
Mostra una patina inconfondibile, i dettagli ben definiti......insomma direi un pezzo piu' che buono.
Vorrei chiedere all'amico Daniele su cosa ha basato il suo giudizio che indica che tutti i pezzi originali di sua conoscenza abbiano una piccola crepa....
Trattasi di opinione limitata ai pezzi da lui esaminati oppure a tutti i pezzi esistenti?
Ho visto almeno un'altro medaglione senza crepa, vorrei tanto un cortese chiarimento....
Tornando al medaglione, in che anno fu' prodotto?
Allego foto del mio esemplare e ringrazio anticipatamente per ogni intervento. [00016009
Ciao,io purtroppo non posso rispondere alle tue domande non essendo esperto in questo campo,avendo iniziato da poco a collezionarli! Però dalla patina sembra autentico! Molto bello,complimenti! [257
Ciao CHri e grazie per il commento. Io ho cominciato a collezionare una dozzina d'anni fa', inizialmente solo distintivi e medaglie del Regno di Vittorio Emanuele III, poi successivamente ho ristretto il mio cerchio di interesse a solo materiale PNF e MVSN.
Come molti altri ero inizialmente interessato a materiale tedesco, Prima GM e ovviamente Terzo Reich poi lasciai tutto perdere causa i troppi falsi in circolazione ed i prezzi da far accapponare la pelle. Militaria italiana era ancora poco ricercata e quindi costava meno e non vi erano falsi in circolazione. Incredibile come le cose cambino nel giro di pochi anni.......
Ancora nessun commento? Gia' tutti in ferie.......... [257
Ciao,i tuoi 2 sono davvero belli! [1495Citazione:
Originariamente Scritto da gilgenova
Ciao CHri, ti ringrazio ma non sono nulla di eccezionale, riguardo al al premarinari di Me ne Frego è originalissimo, pure io ne possiedo un bel esemplare senza crepa, a detta di un famoso collezionista di medaglie, la crepa si è formata quando il conio era ormai stanco.
Posto un ultimo pargoletto recuperato.
Molto bello anche questo! [257 Ma gli manca la placchetta sopra la spilla,oppure veniva prodotto proprio così?
Era fatto così , simile alla Pupilla del Regime, vi erano tante piccole fabbriche, infatti non è difficile trovare varianti.Citazione:
Originariamente Scritto da CHri
Ciao
Giovanni