Grazie mille sono contento che vi piacciano, se volete altre foto o dei particolari provvedo a farle.
[264
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille sono contento che vi piacciano, se volete altre foto o dei particolari provvedo a farle.
[264
E bravo Waffen,grazie per averle condivise.
Io al momento non ne ho nemmeno una,ma è un oggetto che non può mancare assolutamente nella mia vetrina.
Complimenti per la collezione [264
Perere mio ma la strana chiusura è originale. Troppo complicata e troppo dimensionalmente perfetta per essere un'applicazione posteriore. Si adatta perfettamente allo scasso della cassetta. Probabilmente una variante che non ha avuto seguito.
Complimenti stefano, tutte molto bella. grazie per averle condivise [264
Ecco due foto che ho trovato nell'archivio del pc, dovrei averne altre ma non le trovo appena riesco a trovarle le posto.
Saluti Stefano
Ollalà*,ma che belle foto...la seconda è davvero curiosa,sbaglio o hanno pantaloni "da fatica" e giubbe regolamentari? [1334
Bellissime foto [264
nella foto centrale si vede in basso la cassetta con la chiusura "strana" .
nella cassetta del topic , pero' , mi sembra che la parte che va a inserirsi nell' occhiello sia se non artigianale , almeno modificata .
si vedono le tracce di una asportazione di materiale all' interno dello scasso .
Belle cassette Stefano complimenti!!!...ne ho raccolte anch'io in passato, ma per problemi di spazio mi sono fermato...dovrei averne sei nel sottoscala, tra le quali una di alluminio, mi avevano detto che probabilmente furono le prime ad essere costruite, ma essendo l'alluminio troppo prezioso fu presto sostituito dal materiale...meno nobile!!...
L'ultima che ho raccolto me l'ha regalata un vecchio amico cacciatore che sa della mia passione, nn andando più a caccia per motivi di età ha smesso l'attrezzatura, tra cui una bellissima cassetta da MG che usava quando andava a caccia in botte, ci metteva dentro le cartucce per la doppietta sapendo che la cassetta essendo ermetica e chiusa dalla guarnizione di gomma nn avrebbe certo lasciato passare l'acqua.....così mi disse....
Un saluto
... [249 PaoloM
[attachment=1:ze2fb5tj]a.jpg[/attachment:ze2fb5tj]
[attachment=0:ze2fb5tj]a1.jpg[/attachment:ze2fb5tj]
Ciao, prima di risolvere i miei problemi di spazio avevo anche io alcune cassette in alluminio, oltre a quelle in ferro. Avevano tutte lo stesso tipo di chiusura superiore della tua, l'unica differenza era l'occhiello per il lucchetto. Erano verniciate sia in grigio topo che in giallo Europa, indicativo di diverse date di produzione.
Faccio notare in quelle di Marpo le due fascette in cuoio nelle maniglie che agevolano il trasporto senza tagliare le dita.