Visualizzazione Stampabile
-
Grazzzie per i complimenti...sempre graditi!!!...
...combattere in quelle condizioni nn doveva certo essere facile...condivido appieno!!!...calcolate che per fare tre o quattro scatti sono stato in posa (..all'ombra...) max 5 minuti...beh quando ho tolto elmetto e maschera ero sudato all'ennesima potenza!!!...er ero in pantaloncini corti e maglietta...
Le lenti poi saranno anche antiappannanti ma si fa una fatica boia a vadere quello che c'è fuori: solo qualche ombra e tutto sfuocato...
Posto volentieri una foto che ho trovato al mercatino qualche tempo fa: completo italiano antigas...
http://aycu39.webshots.com/image/278...8777550_rs.jpg
http://aycu26.webshots.com/image/303...9576137_rs.jpg
nel retro scritto a matita c'è scritto: "Questo sono io!!"
..nn oso pensare quando l'italico milite ha tolto la tuta l'afrore che ne sarà* uscito....[II][II][II]...
Un saluto
-
Grande Hetzer!!!!!!!!!!!
ciao
Edo
-
Ciao Hetzer bella e in ottime condizioni interessante il sacchettino con il necessario per farsi piccoli rammendi.
Mi incuriosisce quel marchio sul facciale all'opposto del T 35.
Ho guardato le mie e non vi è nulla.
Cosa può indicare??
[ciao2]
-
Complimenti hetzer bella maschera, bella ed insolita e secondo me piuttosto rara la sorpresa, secondo me valeva la pena di comprare la maschera anche solo per quella. Comunque più completa di così!
-
Ciao Cocis, in effetti questa maschera è stata una "sopresa" anche per me, sorpresa tra virgolette in quanto penso che i modelli e i fabbricati di italiche maschere antigas siano decine...e per questo che mi piace collezionare un oggetto così "povero" e bistrattato...decisamente una cenerentola del collezionismo...
Ti rimando al sito dove compare la maschera che ho fotografato, penso che il sito sia straconosciuto...
http://www.gasmasklexikon.com/Page/Start01.htm
(...anche se nn compare facendo taglia e incolla la pagina con le T35 italiane...
Il marchio poi è una serie di numeri, nn si vedono bene in foto, ma ripeto sono una serie di numeri, forse un codice o un numero progessivo di fabbricazione.
Siccome la maschera è ancora in casa con altro materiale recentemente acquistato, ci guardo e poi oggi magari posto il tutto..
Un saluto
-
Ciao hetzer e ciao cocis, questa cosa incuriosisce anche me, infatti ieri mattina sono andato a un mercatino dell'antiquariato vicino a maranello, ho trovato una maschera T35 civile della pirelli con il filtro aracione-rosso, sul facciale a sinistra era riportata la data con l'anno fascista e sull'altro lato era sprovvista dei numeri di serie, non l'ho presa perchè chi la vendeva purtroppo chiedeva un po troppo.
Comunque ne posseggo una militare e su questa i numeri di serie ci sono.
Che i numeri di serie compaiano solo su quelle militari?
-
Ciao "Fratello Silenzioso"...nn avevo fatto caso alla tua provenienza..at'ze un mudnez!![:)][:)]...maaaa Modena Modena o provincia????.....
Tornando alle italiche maschere ho ricopiato i numeri posti sul facciale, eccoli:
1069258
...che vorranno dire: numeri delle maschere prodotti???...codice che indica il lotto..la ditta....mah...
Cmq di tutte le maschere che ho questa è l'unica col facciale scuro e con i numeri di serie, se si vede la foto comparativa che ho fpubblicato sopra alla classica maschera si nota che i numeri nn ci sono...
infatti in questa allegra foto di gruppo i numeri "matricolari" nn compaiono...
http://aycu26.webshots.com/image/310...1121394_rs.jpg
...chi ci capisce è bravo...
A proposito silent, la seconda domenica del mese a Mirandola c'è un bel mercatino con un sacco di banchi...se capiti li per volta fammi un fischio okkei???...
Un saluto...(da un'arsan tèsta quèdra...)
-
Vado di fretta e non ho potuto godermi questo bel topic, peccato, mi ci fermerò sù stasera. Anche a me piacciono moltissimo le maschere, io una volta ne ho trovato un sacchetto pieno, ma tutte senza filtro. L'unica intera con sacca ha un filtro tutto giallo anzichè verde, che significa? Perchè è giallo? Poi se svito il tappo metallico anch'esso giallo mi accorgo che all'origine era verde poi riverniciata in giallo in fabbrica, con scritte varie stampate sopra. Chi mi svela l'arcano? Può essere civile? Ciao. Celtico
-
Citazione:
Originariamente Scritto da celtico
Vado di fretta e non ho potuto godermi questo bel topic, peccato, mi ci fermerò sù stasera. Anche a me piacciono moltissimo le maschere, io una volta ne ho trovato un sacchetto pieno, ma tutte senza filtro. L'unica intera con sacca ha un filtro tutto giallo anzichè verde, che significa? Perchè è giallo? Poi se svito il tappo metallico anch'esso giallo mi accorgo che all'origine era verde poi riverniciata in giallo in fabbrica, con scritte varie stampate sopra. Chi mi svela l'arcano? Può essere civile? Ciao. Celtico
Ora me lo sono gustato, belle maschere tutte, ricordo che da ragazzo trovai un librettino dentro ad una sacca erano le istruzioni!
Ripeto l'appello: Perchè ci sono filtri gialli e filtri verdi? [II]
-