Sto preparando una mostra sul C.I.L. a cui farà seguito una pubblicazione in tema ............. L'anteprima è per gli amici di " MILISTORY " Allegato 192934
Visualizzazione Stampabile
Sto preparando una mostra sul C.I.L. a cui farà seguito una pubblicazione in tema ............. L'anteprima è per gli amici di " MILISTORY " Allegato 192934
Bene Marinaio .......... sono contento di avere qualcuno intenzionato a cimentarsi, ti prometto che prossimamente cercherò di postare ( con l'aiuto di fotografie ) una sequenza di lavoro, devi però attendere che incominci un nuovo soggetto. CIAO !
Btg. Piemonte Allegato 192935
S. Marco Allegato 192968
Quando vuoi Mirco, nel frattempo continua pure a mostrare ciò di cui ricoprire le fatiche sceniche.
Grazie.
Marinaio
Molto interessante il cappello dell'aviatore Repubblicano nella prima pagina.
Sul petto mi pare vesta il distintivo/fregio rokiski M36, ali e stella rossa - ossia il secondo tipo utilizzato dalla Seconda Repubblica, il primo uguale in tutto e per tutto al secondo, se non per la stella rossa,c he fu per l'appunto adottata solo nel 1936.
Il fregio invece mi pare proprio un modello pre-1936, senza stella, al quale è stata aggiunta come pezzo separato, una stella rossa dell'Exercit Popular de Catalunya. Interessante. Ho studiato diverse fotografie di ufficiali e piloti Repubblicani, ma non avevo mai trovato questa particolare accoppiata. Molto interessante.
Allora ............ ecco un altro particolare ....Allegato 193012
Un particolare davvero molto apprezzato, grazie!
Confermo, la stella sovrastante le ali è dell'Exercit Popular de Catalunya. Ho già visto la costruzione di questo copricapo, ossia due fregi fissati su un rettangolo di cuoio, poi cucito al copricapo stesso, un bel metodo artigianale per riutilizzare i fregi pre 1936, adattandoli a nuovo regolamento che prevedeva la stella.
Guarda bene a lato ...... emblema Gruppo Caccia n° 11 [22050002