Penso sia la cosa migliore,lasciamo questa indicazione qui e quando hai tempo apri una discussione nell'apposita stanza![;)]
Visualizzazione Stampabile
Penso sia la cosa migliore,lasciamo questa indicazione qui e quando hai tempo apri una discussione nell'apposita stanza![;)]
Ed ecco, seppure con ritardo imperdonabile, il link di un sito web inglese che lista tutti i vari Musei Militari della Gran Bretagna. [ciao2]
http://www.armymuseums.org.uk/
Ciao me ne frego grazie per l'informazione cè di chè sbizzarrirsi.
p.s. ricordati che quando passi dal museo che sai fai foto io aspetto sempre.
[ciao2]
Ciao Cocis, non l'ho dimenticato. [ciao2]Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ne ero certo [:D]Citazione:
Originariamente Scritto da Me ne Frego
Grazie [ciao2]
Per Cocis49......sono tornato al museo questa mattina ed ho preso nota dei due cannoni alla sua entrata.Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Entrambe due cannoni navali britannici da 15 inches, ciascuno pesante 102 tonnellate, sparavano proiettili da 876 Kg. ad una distanza di 29 chilometri. Quello sulla sinistra (visto dal retro) era originalmente a bordo del HMS Ramillies nel 1916 per poi trovare impiego contro l'esercito e la marina italiana nell'agosto e novembre 1940.
Quello sulla destra era originalmente a bordo del HMS Resolution per poi essere piazzato sul HMS Roberts. Partecipo' al bombardamento della batteria di Houlgate durante l'invasione della Normandia, per poi tornare in azione vicino Caen e piu' tardi vicino a Westkapelle in Olanda il 1 Novembre 1944.
[ciao2][ciao2]
Un CIAO grande e un grande GRAZIE [:D]
Per due semplici ragioni
1° perchè a così distanza di tempo ti sei ricordato e
2° perchè cosi potrò trascrivere correttamente quello che mi hai detto.
Mi ricordavo vagamente che appartenevono a delle navi ma nulla di più.
Grazie ancora.
[ciao2]
Ciao Cocis49, e' stato un piacere....."Il mio Onore si chiama Fedelta'".....te l'avevo promesso vero?[ciao2]
<font color="navy">VERO E CONFERMO </font id="navy">[:264][:264]Citazione:
Originariamente Scritto da Me ne Frego
[ciao2]
Non l'avevo ancora visto e mi stavo perdendo qualcosa di bello. Complimenti per le foto
Ciao
Andrea