Sept 1 " Cassoni" degli anni 89/90 con cover verde
Visualizzazione Stampabile
Sept 1 " Cassoni" degli anni 89/90 con cover verde
Sistema compositi ????? sperimentale per l'esercito italiano o forse per quello Belga
Elmetto SEPT 2 della spagnola INDUYCO
SEPT 2 CON SUPERFICE LISCIA
Produttore sconosciuto.
Qualcuno è in grado di indicarmi le società che producevano questi elmetti?
Sicuramente erano diverse e molte ormai scomparse, purtroppo usavano delle etichette nere che si rompevano e si staccavano facilmente.
Io per ora conosco:
TENKARA
RIPARNAVI
MONFRINI
La Induyco oltre al vestiario ha fatto anche elmetti, questa non la sapevo
Io ho visto elmetti induyco del 95 96 99 e 2001 , gli ultimi l' esercito li usa ancora perchè hanno superato i test balistici nonostante l'età.Citazione:
Originariamente Scritto da garand
un sept 2 taglia 1 della INDUYCO nuovo incartato come gli M33 ,mi è stato detto che l'esercito li ha pagati 319€ l'uno.
Non ho mai visto o trovato un libretto o un foglio con le istruzioni , dubito che esistano.
ANCH IO HO UN'ELMETTO COME QUELLO DI KEVLAR HELMET CHE HA SMARRITO L'ETICHETTA (E' UGUALE A QUELLO CON LA VISIERA DEFINITO DA SMINATORE)....CHI SA' QUALE AZIENDA LO HA PRODOTTO C'E' LO PUO' FAR SAPERE !!???? GRAZIE
Quello in foto è della Monfrini spa ,oltre ad avere l'etichetta è anche marchiato. Quelli attuali con la forma del PASGT e il soggolo israeliano non ho idea di chi li produca.Citazione:
Originariamente Scritto da vulcan65
grazie Kevlar helmet,
il mio ha l'interno uguale a quello monfrini ma la head band è verde ed inoltre sul bordone di gomma sulla visiera presenta dei segni come se fosse stata usata una pinza per fissarlo e che, dopo asciugata la colla, ha lasciato l'impronta oltre al fatto che l'utilizzatore finale gli ha tagliato in parte la gommapiuma interna posteriore....forse gli dava fastidio?....mah ! con gli elmetti italiani è così complicato capirci qualcosa che se qualcuno facesse un libro penso ne venderebbe a tutti....oltre ad uscire pazzo!...chiediamo aiuto a Marzetti ???!!!
P.S. scusate le maiuscole della risposta precedente.....