Aggiungo anche i miei. Il primo pezzo è una targhetta identificativa di fattura privata, abbellita con l' Etna od il Vesuvio, mentre il secondo è un anello che reca un luogo ed una data. Spero vi piacciano...
Visualizzazione Stampabile
Aggiungo anche i miei. Il primo pezzo è una targhetta identificativa di fattura privata, abbellita con l' Etna od il Vesuvio, mentre il secondo è un anello che reca un luogo ed una data. Spero vi piacciano...
Fronte sud eh?
Davvero interessanti questi oggettini [264
Sì, MP38, a quanto pare sì. Mi piacerebbe capire a che Divisione apparteneva la MP Company che si legge sulla targhetta. Grazie mille dell' apprezzamento degli oggetti! [264
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Veramente belli gli ultimi Souvenirs postati. [264
[00016009
Grazie a tutti, Ragazzi! [264
acquisizioni recenti: un fazzoletto in seta, stampato, con l'effigie di San Pietro, portato come souvenir a casa da un soldato della 1st Canadian Division.
Tagliacarte, souvenir di Pompei, portato a casa da un membro della 6a Divisione Corazzata Sudafricana. Da notare che il 1944 fu la data dell'ultima eruzione del Vesuvio.
Ancora souvenirs italiani: un accendino in alluminio, con incisa la cattedrale di S. Maria del Fiore e il Palazzo della Signoria, con la scritta Florence 1945.
Bello! Ancora funzionante? Per quanto riguarda il tagliacarte, lo stesso disegnino c'è spesso su dei bracciali souvenir americani.