Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Re: Mussolini
Integro per mostrarvi un pezzo entrato a far parte alcuni mesi fa nella mia collezione, ho trovato questa foto ad un mercato parrocchiale in mezzo a tante foto personali appartenute alla solita persona un "Marinaio"a detta della simpatica signora, ma passiamo alla foto pultroppo è stata tagliata per farla inserire nell' album fotografico dove erano anche le altre foto,ho provato a cercare il pezzi mancanti ma niente da fare.
La foto è stata scattata durante la visita organizzata nelle acque del golfo di Napoli il 5 maggio 1938, in onore del Führer alla quale assistette da bordo della corazzata "Cavour" insieme a Mussolini.
In tale occasione 100 sommergibili emersero e spararono contemporaneamente una salva di cannone.
Un caro ringraziamento all'utente quex per l'identificazione della località* della foto.
è grande come una carta telefonica
-
Salve Waffen,
bellissima foto! è un piacere rivederla non è stato difficile scoprire il luogo dell'evento
avendo in collezione diversi oggetti distribuiti durante questa parata navale in onore
del Führer fatta Il 5 maggio del 1938 e chiamata dalla Regia Marina col nome tecnico
di Rivista H . In futuro organizzeremo un thread sulla memorabilia della visita del Führer
in Italia.
saluti
Raffaello/Quex
-
-
Allegati: 3
Salve,
ultimo acquisto un po' sudato ma devo dire con piacere; insolita la
plasticità delle forme di questo bronzo e la presenza del leone in
una posa quasi canina; ma come diceva la canzone:
per vincere ci vogliono i leoni..
saluti
Raffaello
-
Ciao, storicamente il Duce non salutava cosi'. Tra l'altro come saluto non mi sembra correttamente fascista. Forse una licenza gratuita dello scultore? Ciao.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
profilo continuo
Bellissimo e particolarissimo...
Complimenti...!!!
[264
-
-
Allegati: 3
:shock: questo è quello che ho in casa, ereditato dal nonno di mia moglie, uomo molto vicino al Duce. Il busto, è in gesso pesante firmato G. ROMANELLI e il fermacarte è in pesantissimo ottone o bronzo, non saprei....
-
Belli Marpat, in che senso molto vicino al Duce?? Se c'è un racconto mi piacerebbe sentirlo..........
saluti e grazie
Mario