Possibilissimo, dalla parte sx ce un foglietto ma non si vede nullaCitazione:
Originariamente Scritto da enrico62
Visualizzazione Stampabile
Possibilissimo, dalla parte sx ce un foglietto ma non si vede nullaCitazione:
Originariamente Scritto da enrico62
e comunque resta veramenteun gran bel pezzo [264
ciao manny
Ne ho trovati parecchi anch io.....ma nn ho mai capito cosa fossero!!!Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
Probabilmente un pezzo della cuffia della radio da campo visto che l'ho staccato da lìCitazione:
Originariamente Scritto da wiking
Esatttttoooo! [264
Oggi mi sono ricordato di questi 2 pezzi mentre spolveravo i miei reperti , io penso che sono uguali ma deformati dall'esplosione per parte di bomba, qualcuno mi sa dare informazioni più precise ? grazie
hem,,,,,,hei JJ, io non vedo alcun oggetto fotografato [1334 [1334 [1334Citazione:
scusate, ma xke a me non viene fuori la scritta modifica messaggio?[attachment=1:2ftnf375]20072011479-001.jpg[/attachment:2ftnf375][attachment=0:2ftnf375]20072011480-001.jpg[/attachment:2ftnf375]
Oggi tanta pioggia e poca roba[attachment=0:396hmkh5]23072011485-001.jpg[/attachment:396hmkh5]
hai ragione poca roba.......una fibbia!
Complimenti [264
Ahhhhh, robaccia da rottamare!
Io la butterei via subito la Fibbia....
mentre il resto, credo una sia una lima, la terrei....
Domani passa il ferrivecchio dalle tue parti...
Passami pure l'indirizzo completo, dimmi l 'orario ed arriva l'arrotino Churchill
Scherzo, ovviamente...
Complimenti !!!!
JJ non mi sembra il caso di lamentarsi....ti sembra poca roba una fibbia del genere coi tempi che corrono?mah...complimenti! Lukino
Ciao bibea,innanzitutto è buona cosa presentarsi nell'apposita stanza,così ci si conosce meglio,poi prer i tuoi ritrovamenti apri un topic apposta così non ci si accavalla con altri. saluti Lukino
E grande J&J! La prima fibia nn si scorda mai!!!
Non ho detto che non sono felice ho detto che non ho trovato molte cose .Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
hai trovato molto...fidati!
Bravo e continua cosi'....
Ch
qualitä.......bisogna puntare alla qualitä :mrgreen:Citazione:
urlalo piຠforte....piຠforteeeee........ [1530Citazione:
Chi si è accavallato? [137 [137 [137 [137 [137 [137Citazione:
Originariamente Scritto da bibea
Ma scusa, perchÄ? accavallare i tuoi ritrovamenti con quelli settimanali del nostro prode J&J!!
Apriti un 3D tto x te no? Mica lo paghi ad aprirne uno! [17
Proporrei allora di cambiare il titolo della discussione da "Parola agli esperti" a "Ritrovamenti di J&J".Citazione:
Forse non si paga ad aprire una nuova discussione, però ho l'impressione che si paghino le lettere che si usano: è meglio risparmiarle.......
[47Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Ma non era il caldo che dava alla testa? Fuori sembra autunno e da lostesso alla testa
oggi sul Portule (altop. di asiago) per qualche minuto si è messo a nevicare,,,,insoma, a nevischiare, robe da matti [argh [arghCitazione:
Grande JJ, la fibbbbiona AU, ha un valore particolare: è la tua prima ,
custodiscila per il tesoro che è.
Pensa che se uno abita in Sicilia o sardegna, per trovarla in zona fronte WW deve fare mezzo giro del mondo
e se ti lamenti perchè hai trovato poco, ho visto sul regolamento del forum....che il materiale potrebbe venirti sequestrato dal moderatore [257 [257 [257
OPS , non lo sapevo , quello che mi portano via lo danno a te? [17 [17 [17 [17 [17
ovvio, ce lo spartiamo in 3/4Citazione:
Non e' del tutto esatto....
[17
ho unto un po' di ruote e tutto il materiale arriva al mio indirizzo, ripulito e pronto all'esposizione.....
Io e Gdf ci dividiamo i pezzi, poi li postiamo e segnaliamo averli visti,puliti e, magari, inviati ai musei........
Scherzo, ovviamente!!!
Ottimi ritrovamenti e Complimenti ancora!
Ch
Oggi giornata magra ma sono felice per le cartucce Inglesi che non avevo. Qualcuno ha mai visto quella fibbia?[attachment=0:1gglnr9c]30072011497-001.jpg[/attachment:1gglnr9c]
bravo JJ, son arrivate finalmente le cartuccine GB, ora avnti alla ricerca del......fucilino
Piano , mi manca il caricatoreCitazione:
Originariamente Scritto da GDF
Complimenti jeijej per i reperti........una domanda : ma che tipo di RASTRELLO usi ? [17 [255 [255 [255
Oggi dopo più di un mese ho trovato il porta tessera militare Italiano dopo aver trovato quello AU, che bello. Perché secondo voi il proiettile del 91 ha 2 fori? [attachment=0:2vnne8dx]07082011507-001.jpg[/attachment:2vnne8dx]
X me hanno fatto una collana. Ne ho trovati diversi con fori (mai con due) e ci sono foto con austrici con ogive appese al berretto.Citazione:
Si chiamano kappenabzeichen anche quelli che si cucivano o solo quelli con la spilla?Citazione:
oggi ho trovato queste cosette[attachment=1:2szmdea3]14082011511-001.jpg[/attachment:2szmdea3][attachment=0:2szmdea3]14082011512-001.jpg[/attachment:2szmdea3]
C erano anche kappenabzeichen da cucire ed in ogni modo praticavano dei fori e li cucivano quando si rompeva la spilla o il gancetto!Citazione:
Oggi un pò di cosette di poco conto[attachment=1:1ka4bm0y]04092011538-001.jpg[/attachment:1ka4bm0y][attachment=0:1ka4bm0y]04092011541-001.jpg[/attachment:1ka4bm0y]
mi stavo dimenticando i pezzi migliori di oggi[attachment=0:9frzysks]04092011549-001.jpg[/attachment:9frzysks]
bei pezzi, ma il picchetto all'estrema destra è fantastico, mi piace un sacco,
Complimenti, [264 [264
scolta JJ, hai visto porcini in "quella" zona?
Pensa che il picchetto volevo lasciarlo la ma poi ho detto che non l'avevo mai visto uno uguale, ero in una zona piena di pali da tenda Bucciantini . Ho visto 4 porcini e 3 mazze di tamburo, cmq i funghi sono vecchi, bisogna aspettare la nuova buttata secondo me , cmq cera poca gente a funghi confronto le altre volte [264