sarebbe bellissimo esistesse veramente ci farei il bagno ogni giorno [17
Visualizzazione Stampabile
sarebbe bellissimo esistesse veramente ci farei il bagno ogni giorno [17
Io ho scelto come nikname "383° Battaglione Costiero" in quanto questo era il Reparto di stanza nel mio paese (Santa Croce Camerina - RG) nel corso della II Guerra Mondiale. Era inquadrato nel 123° Reggimento Costiero (Scicli - RG) e nella 206^ Divisione Costiera, quest' ultima schierata a Modica (RG) e dislocata nella cuspide Sud Orientale della Sicilia, praticamente nel Val di Noto.
Il 383° iniziò a combattere nella notte fra il 09 ed il 10 Luglio, contrapponendo i NAP del Ten. Giuseppe De Francisci ai paracadutisti americani dell' 82^, fino al primo pomeriggio del 10 Luglio 1943.
Si ricorda anche il sacrificio di 22 uomini al comando del Cap. Vincenzo Serra, caduti intorno alle ore 08:00 fra il paese e la frazione Punta Secca.
Il Battaglione era comandato dal Ten. Col. Francesco Milazzo ed era formato, in genere, da siciliani appartenenti a classi anziane.
sono un appassionato di muscle car statuninitensi e la charger è la mia preferita,78 è il mio anno di nascita
Semplicemente perchè mio nonno fu un superstite della disfatta di Russia ...e servì nella Torino [264
il mio nick deriva dal fatto che ero stato sempre convinto che la parola 'anabasi' significasse -la salita- mentre mi hanno spiegato che invece significa 'avanzata verso l'interno- spero non di me stesso perche prima di uscire dall'altra parte di me passerebbero mille e mille anni... [17 [17 [17 [17
avete presente la vela spinnaker per un 12 metri?
per un paio di miei pantaloni sarebbe sufficiente come stoffa [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255
----------------
......i vecchi soldati muoiono solo quando vengono dimenticati.....................
Per la mia appartenenza al Battaglione Alpini Tolmezzo.
Il mio proprio facile facile.. nome, classe, in tripla cifra perchè faceva più figo [255 e infine provincia.
Si.. non ho molta fantasia in effetti.. [00016009
beh il mio era il nomignolo che mi avevano appioppato i compagni di università e 1976 è l'anno di nascita
perche',anche se ho 13 anni,sono appassionato della ww1 e soprattutto di quello che riguarda l'austro-ungheria ;) [257
il mio significa "viva la wii" [icon_246 [255 [255 [255
Ciao a tutti.
Iwottopq è il mio nominativo da radioamatore.
Lo uso su tutti i forum che frequento.
Ciao
Nino
Niente di particolare è il primo nome inventato per i giochi di ruolo, poi è diventato il mio soprannome
M1.Enrico...a furia di trattare materiale americano, dove per la maggior parte il nome è preceduto dalla sigla "M1", quale nickname più adatto? In particolare è un omaggio agli elmetti che colleziono e restauro [249
Salve
Il mio nik? E' vero. Dario è il mio nome di battesimo, ho aggiunto Erik..ma non ho messo la a finale. si tratta di mia figlia.
Ciao Ragazzi
Dario
E' dal 1989 che lavoro con gli Amici delle Dolomiti al Museo all'Aperto sulal vetta del Pal Piccolo... Kleiner Pal in tedesco.
Topic davvero molto carino e divertente.....
Sentite qua: parecchi, parecchi anni fa, durante uno dei primi raduni di rievocazione storica con Feldgrau, dormivamo tutti sulla paglia, all'interno delle tende fatte con gli zeltbahn.
Dormivamo....
Io dormivo.
Però il mio non si può definire semplicemente russare....ci siamo capiti...?
Al sorgere del sole, il nostro Feldwebel ci sveglia al grido di "Chi ha lasciato un Tigre con il motore acceso, tutta la notte...??"
Il Tigre, appunto, monta motori Maybach.
Da allora.............
E, durante la notte, funziona ancora benissimo....... [17 [17 [17 [17
Alvise Contarini è il nome del 106° Doge di Venezia; un suo omonimo, Podestà veneziano di Bergamo, regalò alla città, a proprie spese, la fontana che sta al centro della città vecchia.
Gente importante ma non famosa: politici giunti ai vertici del potere non per ambizione o dopo lotte feroci, ma perchè avevano la fiducia delle istituzioni, e per senso dello stato e delle proprie responsabilità.
[attachment=0:2kqkonnc]contarini.jpg[/attachment:2kqkonnc]
Credo che oggi avremmo bisogno di ricordare gente simile. Anche l' Italia ha dimenticato che per undici secoli (dal 700 al 1789) ci furono degli italiani che rimasero ininterrottamente liberi, indipendenti, ricchi e rispettati: i cittadini della Serenissima Repubblica di Venezia. Una gran parte dell'Italia (quella che oggi gli ignoranti chiamano "il Nord Est") non è stata affatto per secoli schiava dello straniero: lo è stata solo per meno di settant'anni di mal sopportato dominio asburgico.
Purtroppo la storia ricorda molto meglio i ladri e i criminali, e tramanda i vizi più che le virtù. Peccato.
Ma non dico di più. Questo è il motivo del mio nik.
Ciao.
Al.
ehi alvise!!! sei arrivato anche qui!!!
parole sagge purtroppo....in una foresta fa più rumore un albero che cade che 1000 che crescono ritti....Citazione:
Originariamente Scritto da alvise contarini
grande AL,il mioè semplice,un po' charlotto ma degno di esistere,per ricordare il bellissimo film ''brancaleone da norcia'' e per il nostro gruppo (predoni bergamo),esperti in asportazione diretta e vendita [257 scherzoCitazione:
Originariamente Scritto da alvise contarini
l'avatar o come si dice,è per ricordare mmio bisnonno maresciallo maggiore dei carabinieri,presto metterò la sua foto
ciao conte moneta.
come notate ho cambiato l'avatar
Scusate se arrivo a tarda ora,visto da quando è cominciata questa chiacchierata sui nickname.Il mio è facile,ho fatto, ormai nel lontano 1979 la leva nella sanità militare(precisamente 8° compagnia di sanità a Roma).Continuiamo così che ci si aiuta a conoscersi.Ciao Mario
Rofreit e il nome in austriaco di Rovereto, la mia città!! [255
RedRob..beh...un sito di vendite online per "inventare" ed appiopparmi il nik mi chiese colore preferito, hobby e nome di battesimo e venne fuori una cosa che.... [916 !!!
Allora l'ho accorciato, "americanizzato" (reenactor - US Combat Camera) e già mi piace di più!
P.S. posso confermare, dopo l'esperienza del giogo 2012, che il motore di Maybach funziona.....oh se funziona!!! [47 [47 [47
il mio nik mi era stato dato quando ero in marina, imbarcato su una motovedetta d'altura della guardia costiera di catania, la mitica CP237, con la qualifica di radarista, e qua i miei commilitoni mi diedero il nome di foxtrot75, 75 si riferisce all'anno di nascita [264
Butel sarebbe "ragazzo" in dialetto Veronese
Il mio nick deriva dal nome che aveva un tipo di automezzo che guidavo durante il servizio militare.
Il mio nick è il nome della più famosa semiautomatica sovietica, il motivo percui l'ho scelto è perché mi piace :)
Rawa Ruska, una delle battaglie dimenticate al fronte orientale che hanno visto il sacrificio di tanti italiani d'Austria, sia del Welsch Tirol che del Litorale.
RR
...e così il tuo nick è servito a darmi un bellissimo spunto per studiare e imparare qualcosa di interessante e di nuovo.Citazione:
Originariamente Scritto da Rawa Ruska
Ciao
Al
Mi fa piacere!
RR
[110.gif visto che in questo topic siamo a 14 pagine e comincia senz'altro ad essere pesante perchè non inserire una "riga" di spiegazione nella casella utente....? oppure, in alternativa, gli Amm. non potrebbero tagliare gli interventi a commento delle spiegazioni dei nick [1530 almeno nelle prime 13 pagine?
Ciao 157 non so se esiste gia una tua risposta del perche´hai scelto questo nik Name,nel caso contrario sarebbe bello se lo spiegassi [264 ,rguardo le pagine....Ci sono Topic che ne hanno x 3 volte di piu´,percui,parere personale,sarebbe bello se lasciassimo tutto com´e´. [264Citazione:
Originariamente Scritto da 157°
Il mio nick direi che si spiega da solo: ho svolto il servizio militare nel 5° BGT paracadutisti "El Alamein" nel 1980.
A presto!
[264Citazione:
Originariamente Scritto da 5BTG
Ah approposito!Il perche´del mio nik Name? I miei genitori lo hanno scelto. [255 [255 [255 [17
[110.gif ero convinto di sì ma mi son perso a cercarmi... per questo chiedevo di sfoltire [17Citazione:
Originariamente Scritto da Pallara Simone
comunque: 157° = btg (poi rgt) di fanteria dove ben 35 anni fà [121 ho fatto servizio.. i " Leoni di Liguria" [iocero
Interessante topic!
Come già annunciato nella mia presentazione, il mio nickname deriva dall'opera di Enrico Acerbi "Strafexpedition", uno dei libri che ho letto sulla WW1 che mi ha ispirato nelle mie ricerche. Dalle minuziose descrizioni delle disposizioni e degli attacchi narrati sul libro, ho cominciato ad avventurarmi sulle montagne interessate dalla Strafexpedition, con l'aiuto delle carte topografiche sto ricostruendo sulle mappe gli spostamenti e le trincee dal maggio al luglio 1916. Contestualmente alle mie ricerche sul campo, raccolgo quello che a vista emerge, tutto quello che pubblico infatti è stato ritrovato a vista, in attesa del tanto agognato MD. Mentre l'avatar rappresentata un Kaiserjaeger trovato sul web. Non che sia un austriacante accanito, ma in quel periodo storico credo che l'Italia abbia fatto la scelta sbagliata, in primis per l'aspetto ideale e politico, essendo un tradizionalista credo che la triplice alleanza avrebbe difeso la cultura europea molto di più di quanto abbia fatto la liberale lega delle nazioni. Inoltre Trento e parte dell'Adriatischekustenland l'avremmo ottenute lo stesso, senza colonizzare il Suedtirol e perdere l'Istria. Mi fermo qui, sto andando in OT.
Per la firma ho ripreso la sigla del goffalone della provincia di Verona, "Non abbassarsi, non indugiare".
Credo che il significato del mio nick sia conosciuto da tutti, per chi non lo conoscesse è una locuzione latina creata da D'Annunzio, che significa: ricordati di osare sempre, ed è esattamente ciò che faccio io nella vita, oso, senza timore alcuno di nulla e di nessuno!
nickygarnd sta per:nicholas(mio nome e garand mio fucile preferito)
Il mio è banale ma ha sempre funzionato.
Savona è la mia città, 70 l'anno di nascita ( ad uso del forum ) :
chiamarsi con il nome della propria città, è un'abitudine presa al corso allievi vigili permanenti vvf per riconoscersi velocemente nella massa.
Da lì poi portata avanti sulle varie emergenze di protezione civile a cui ho partecipato, per distinguere le squadre e le persone.
Aggiungete che sulla nostra divisa è in bella mostra il nome del comando di appartenenza, e il gioco è fatto....
Ciao a tutti