Re: Il xchè dei nostri avatar
Citazione:
Originariamente Scritto da enrico62
ciao
com'è possibile che non sia d'epoca ? ora vedo di trovarla n mezzo alle altre per controllare meglio poi ti o dire qualcosa
enrico [264
Ciao enrico,
Niente panico. X vedere se sia o no originale bisogna controllare anche il retro e solo allora emettere un giudizio obiettivo.
Ad ogni modo mi ha insospettito la posizione sbagliata della bronzene tapferkeitmedallie e le sopracciglia del soggetto. L esperto poi mi faceva notare l alta risoluzione della foto.....
Ho cambiato Avatar... quello nuovo è l'insegna araldica del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio della Casa di Borbone delle Due Sicilie... un omaggio alla mia terra...
Lord Acton
Anche se sono arrivato domani, voglio scrivere due cose.........
Il mio non è certo a "tema " come i vostri, ma è quello che uso sui forum dove sono iscritto, è un po quello che c'è dentro di me, un viaggiatore, uno sempre in movimento, anche con i moscerini sui denti, tanto per dare il senso e con quei grandi occhialoni da pilota della prima Grande Guerra, con l' arte dell' arrangiarsi e tanto spirito di avventura e con una passione da condividere.
Tanto per rendere l' idea in macchina c'è sempre fornelletto a gas, caffè e caffettiera [264
il mio avatar rappresenta l'aquila testa bianca del 101° airborne [73
Citazione:
Originariamente Scritto da Mezza1983
ciao
ma l'hai fatta da lontano? non penso che si facessero avvicinare...
Allegati: 1
L'avatar l'ho preso da una foto di mio nonno in tempo di guerra. Ne ho 3 o 4 ma questa mi sembrava la più significativa, con un bel 47/32. Da quello che ho poi ricostruito lui, infatti, apparteneva alla compagnia 47/32 del 54° Sforzesca. E con quel reparto è partito per la Russia per tornare alla fine del '45.
A volte mi chiedo che fine abbiano fatto gli altri.. chissà.. ma questo è un altro discorso [00016009
Ah! Quasi dimenticavo! Se qualcuno la volesse vedere in dimensioni più decenti..
non solo questa postale tutte che le vediamo volentieri ciao
Tocca a me?Allora,il mio avatar è quello che a mio parere è forse il piu' bel distintivo realizzato nel ventennio,il distintivo della Legione Tagliamento in Russia.
La foto è molto piccola ma vi assicuro che vederlo in maniera grande e nitida è un vero spettacolo.
Non per niente è frutto di uno dei piu' grandi fabbricanti del perido,ma questo magari lo discuteremo nel topic giusto!! [257 [257
A presto
...e dico anche il mio perchè.
Il fregio in avatar ho sempre avuto sensazione che fosse appartenuto al Valoroso Capitano Zaninelli , caduto sul Montello durante la presa di "casa bianca".
Essendo il comandante del XXVII° accorso per primo ai piedi del caduto , per il rapporto di grande stima e fiducia e per ultimo ma non meno importante , che lo stesso fregio viene fotografato in una gigantofraia del caduto e poi regalata al suo Comandante, la mia sensazione si è sempre piu' consolidata in tale direzione.
Per altrettanta verità però , essendo lo stesso rinvenuto nel materiale del Maggiore Comandante, ci sta' che sia a lui appartenuto anche se io ho altra sensazione.......
Ciao
La mia famiglia è delle vecchie province.
Studio la grande guerra e all'epoca eravamo austro-ungarici.
mi ha sembre affascinato questo landstrum...
Citazione:
Originariamente Scritto da karlfran
...e dico anche il mio perchè.
Il fregio in avatar ho sempre avuto sensazione che fosse appartenuto al Valoroso Capitano Zaninelli , caduto sul Montello durante la presa di "casa bianca".
Essendo il comandante del XXVII° accorso per primo ai piedi del caduto , per il rapporto di grande stima e fiducia e per ultimo ma non meno importante , che lo stesso fregio viene fotografato in una gigantofraia del caduto e poi regalata al suo Comandante, la mia sensazione si è sempre piu' consolidata in tale direzione.
Per altrettanta verità però , essendo lo stesso rinvenuto nel materiale del Maggiore Comandante, ci sta' che sia a lui appartenuto anche se io ho altra sensazione.......
Ciao
ciao karlfran, si dà il caso che io porti lo stesso cognome del capitano ... hai maggiori info a proposito ? Avevo un prozio ardito (e un nonno che combatteva dall'altra parte essendo di Rovereto) ma è tornato vivo dalla guerra ... sarei curioso di sapere da che città veniva il cap. Zaninelli ... hai visto mai che sia un mio parente ... ciao e grazie, Tonle alias Paolo Z.
Il mio è la foto del mio nonno (mai conosciuto) in posa nella classica foto. Penso che il tipo di foto che usualmente venivano fatte in questo modo sia stata fatta con la prima versione di fotoritocco con photoshop. Di recente ho anche riscoperto che il mio bisnonno da parte di mamma è stato una vittima nella seconda WW del temibile " PIPPO".
Il mio avatar è un poster di propaganda nazista, contro i bombardamenti alleati suppongo.
Allegati: 1
Ricomincio io.... Il mio avatar? Le mie passioni "unite" finalmente! Quando vedo un documentario con immagini originali WW2, a prescindere da che parte siano state girate, penso sempre all'operatore che le ha realizzate. Questi uomini col loro lavoro ci hanno reso un servizio enorme a rischio della loro stessa vita. E siccome lo faccio anch'io di mestiere immagino la loro "astrazione" durante le riprese dovuta alla concentrazione sulle inquadrature, sulla pellicola da cambiare, sul diaframma da usare....insomma...il più bel lavoro del mondo!
"RACCONTARE PER IMMAGINI" e...un piccolo omaggio con fotomontaggio......
Il mio avatar l'ho scelto per coerenza con il nickname, è un Kaiserjaeger pescato sul web. Mi ha colpitoo l'immagine, lo sguardo fiero e deciso, oltre al nome, "cacciatori dell'imperatore", una fede una missione.
E allora devi cambiare nome perché quello è un celebre ufficiale dei Landeschuetze! [17
Rawa Ruska
azzz, il pennacchio! Mi sono sbagliato. [1334
...ma adesso che ci penso, e sono andato a spulciarmelo su un vecchio libro, i Landesschuetzen non sono stati insigniti dell'onorificenza di Kaiserschuetzen nel 1917 da Carlo I°?? [137