Visualizzazione Stampabile
-
Re: Sparsi e abbandonati per il mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Mi dicono siano sparse nell'area dell'aeroporto della Malpensa...
Qualcuno sa qualcosa? Bombe d'aereo? Leggo pure esercitazione...cioè?
A coloro che se ne intendono, il compito di svelare l'arcano.
Saluti
Corrado
Non sono abbandonate,queste,ma sonostate recuperate e ben manotenute lungo un sentiero che permette di visitare altri siti delle piste che corrono nella brughiera attorno a Malpensa!Occhio perchè il tutto è anche sorvegliato e videosorvegliato.
-
Bombe in cemento ci sono anche al museo dello sbarco di catania
Citazione:
Originariamente Scritto da Marcocougars
bel topic.....e belle immagini.
Le bombe da esercitazione sono in cemento e venivano usate, simulando in peso e dimensione una bomba reale, per addestrarsi al lancio della bomba, penso soprattutto nei caccia dove si doveva avere una certa abilità* nel decidere quando staccare la bomba e fargli prendere la traiettoria giusta.
Sparse nel modo ci sono divese navi con le stive piene di mezzi, non ricordo se nel mar rosso o nel pacifico, ma anche a largo di portopalo c'è una nave olandese con mezzi affonadata durante lo sbarco.
ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da 128legio
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Mi dicono siano sparse nell'area dell'aeroporto della Malpensa...
Qualcuno sa qualcosa? Bombe d'aereo? Leggo pure esercitazione...cioè?
A coloro che se ne intendono, il compito di svelare l'arcano.
Saluti
Corrado
Non sono abbandonate,queste,ma sonostate recuperate e ben manotenute lungo un sentiero che permette di visitare altri siti delle piste che corrono nella brughiera attorno a Malpensa!Occhio perchè il tutto è anche sorvegliato e videosorvegliato.
-
Allegati: 10
Re:
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
qualcuno ha le foto della graf spee
dolore immenso postare il "corsaro", qualche tempo fa si era pensato ad un recupero, ma i costi elevati fecero desistere
-
Stupendo questo mini reportage [264
-
-
E l'aquila di bronzo che fine ha fatto? :?:
[00016009 Gianfranco
-
Allegati: 1
domanda spinosa,quando cominciarono le operazioni di recupero, non si sapeva dell'aquila o meglio non se ne "sperava", erano cominciate nel 2004. Il gruppo che le stava realizzando voleva mettere all' asta le parti del relitto e gli oggetti ripescati, per poi dividere il ricavato col governo sudamericano, come prevede la legge. Nessun problema fin quando sono tirati su cannoni, salvagente o pezzi di oblò. Ma quando a gennaio(2006) è stata recuperata una parte della poppa, l'aquila imponente, il caso è diventato dinamite politica. Le autorità* di Montevideo volevano infatti bloccare l' asta e ritirare l' autorizzazione, temendo che ci sia una corsa ai cimeli hitleriani..isnomma la solita caccia alle streghe
ma Hector Bado,che era il repsonsabile del gruppo,ha ribadito che tutto quanto sarà* ripescato dalla corazzata rimarrà* in Uruguay, figuariamoci questa
pensa che alcuni ex marinai tedeschi sopravvissuti all' affondamento e poi rimasti in Uruguay,li hanno messi in guardia anche dai pericoli: pare che tre delle cariche innescate per affondare la nave non esplosero, la mamma è sempre la mamma, grandiosi
-
Stupende immagini :P
Bisognerà* prima o poi parlarne un pò di questa nave.
[00016009
-
Giarabub
Citazione:
Ma quando a gennaio(2006) è stata recuperata una parte della poppa, l'aquila imponente, il caso è diventato dinamite politica
Avrei dovuto immaginarlo,quindi difficilmente la vedremo esposta.Comunque grazie delle preziose informazioni.
Se hai altre foto di materiale recuperato postale che le vedremo più che volentieri.
[00016009 Gianfranco
-
grazie, avevo pensato di aprire un topic nell'apposita stanza, su mio corsaro preferito sulla sua, purtroppo, breve vita ma di tempo ultimamente, c'è n'è poco
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giarabub
grazie, avevo pensato di aprire un topic nell'apposita stanza, su mio corsaro preferito sulla sua, purtroppo, breve vita ma di tempo ultimamente, c'è n'è poco
Anche per me, tempo in questo periodo ne ho poco, ma qualcosa sotto mano ce l'ho, se vuoi facciamo così: il primo che parte avvisa l'altro della cosa per MP, così si evita del lavoro doppio.
E nel caso si partisse sarebbero molto belle le foto che hai postato a chiusura del topic, che ne dici???
[00016009
-
perfetto Cocis, perfetto
buona serata [264
-
-
Meraviglioso quel telemetro!!!!!!! [264
-
vi posto solo il link.
http://warrelics.eu/forum/armour-weapon ... vered.html
battete poi al post n°7 su:Surviving Panzers
-
Allegati: 1
Dal Daily telegraph del June 06, 2008 10:37am
World War 2 US tank buried under French road
FRENCH bomb disposal experts were called out yesterday to check a World War II U.S. tank discovered buried under a street at Chartres, 90 km southwest of Paris.
Praticamente hanno trovato questo Sherman sotto la strada in un paesino a 90 km da Parigi, si pensa che sia un carro in avanscoperta colpito e poi sotterrato in una buca.
-
ciao
sembrerebbe uno Stuart [0008024
ciao
marcuzzo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marcuzzo
ciao
sembrerebbe uno Stuart [0008024
Ciao, concordo. Vorrei vedere sollevare uno sherman in quel modo!
-
Allegati: 2
Per questo mi piace questo forum [17
nella notizia completa parlavano di carro M4...........e uno poco attento come mè si è fatto ingannare.......comunque per evitare lunghe divagazioni pubblico le foto di entrambe i carri..................ma è la variante US dello stuart? [17
[264 [264 [264 [264
-
Allegati: 6
Atollo di Bikini, dopo la guerra fu vinto a una "riffa" dagli yankee e fu usato come bersaglio per test nucleari..
no comment
Prinz Eugen
-
Carino il siluro . Al momento della scatto della prima foto sembra che la nave perdesse ancora carburante e olii vari . Gli americani non si sono preoccupati minimamente di spogliarla prima del test
-
bravissimo, non sembra, li perde. E pensa che quella foto è datata 1980 !
non bastava il sacrilegio di ridurla a bersaglio...
-
Belle immagini suggestive.
-
Un altro sito sul ritrovamento di un relitto italiano, ma parla anche un po' dell'affondamento dell'incrociatore a.u. Zenta. Forse domani vi racconto la sua storia.
http://www.iantdexpeditions.com/notizie ... repido.pdf
-
Interessante.
Ingrandendo al 100% si vedono molto bene le immagini e si può leggere tutto l'articolo.
Grazie.
-
peccato vedere il vanto della marina tedesca sparire a poco a poco,e pensare che sarebbero una miniera d oro oltre che di storia!
-
Allegati: 2
..Bosnia Herzegovina..un bel cannone 88 ed un T34...
-
Rispolveriamo questo topic.. [icon_246 abbiamo qualche integrazione da mettere ?
-
Non vorrei passare per il guastafeste, ma non condivido affatto la decisione del governo uruguayano di aver ripescato oggetti dalla nave, la nave era affondata e li doveva rimanere, ora si trova sotto le acque senza alcune parti e almeno per me adesso è irrimediabilmente rovinata e deturpata, poi volevano fare un asta,la quale sono sicuro avrebbe ingrassato le tasche di qualche politico di Montevideo.....
Ciao Stefano
[00016009
Ps : sono sicuro che anche i sopravvissuti della kriegsmarine la pensano come me, e hanno inventato la storia delle cariche proprio per non far diventare meta di saccheggiatori e vandali la "loro" nave.
Poi non sono d'accordo di mettere all'asta pezzi di storia per dividersi i soldi con i governi, un oggetto di storia deve rimanere tale e non essere paragonato quantitativamente a dei soldi, quindi ben venghino i recuperi destinati a musei ma non recuperi da parte di persone alla ricerca di denaro con oggetti per i quali persone hanno combattuto e difeso i propri ideali.
-
Allegati: 3
Anche se già* postati parecchio tempo fa in altra stanza del forum,ripropongo le foto di questi tre pezzi che possiamo veramente definire abbandonati sulle nostre montagne [142 [142
[00016009 Gianfranco
-
Una vergogna che siano lasciati lì.
-
è VERAMENTE UN PECATO Abbandonarli all'incuria in quei luoghi, gli unici che potrebbero cercare di salvarli sono i volontari perchè penso che ad altri non importi nulla,peccato [1535
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Una vergogna che siano lasciati lì.
Quoto,ma come si fa dico io?
Non ho parole [15 [15 [15
-
Ragazzi che foto!!!
[22 [22 [22
-
Belle foto! Sembra che siano rimasti intoccati dalla guerra.... Ma sarebbe possibile recuperarli? O si trovano in una zona non raggiungibile diversamente, se non a piedi?
-
Mi sembra di ricordare di averli già* visti e come allora anche oggi mi [1535
E' un vero peccato [11
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Belle foto! Sembra che siano rimasti intoccati dalla guerra.... Ma sarebbe possibile recuperarli? O si trovano in una zona non raggiungibile diversamente, se non a piedi?
Quello al passo Padon si può raggiungere anche con automezzi, ma per portarsi via un bestione del genere ci vorrebbe un trattore e poi un camion per il viaggio su strada.
Comunque piuttosto che lasciarli lì a marcire, sarebbe meglio portarli via.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Ciao,come ho gia detto i cannoni del lago Ramella sono stati trattati in un'altr stanza in passato e a questa domanda io avevo risposto così;
Riguardo al recupero e risistemazione dei resti dei 2 Pezzi da 149/A ancora in batteria al lago Ramella io personalmente ritengo che sia pura utopia.Inanzitutto bisognerebbe sapere chi è il proprietario:è ancora lo Stato Italiano oppure nel dopoguerra i pezzi sono stati ceduti(come è probabile)ad una qualche impresa per il recupero del metallo?Mancano infatti all'appello 2 pezzi(la batteria era composta da 4 pezzi)che probabilmente,tagliati con la fiamma ossidrica, sono stati trasportati a valle.Comunque diamo per aver scontato di aver rintracciato il proprietario e questi ce li regali in che maniera li trasporteremo fino al punto in cui abbiamo deciso di posizionarli?Certamente con i moderni mezzi l'impresa à* tecnicamente possibile,ma al prezzo di qualche decina di migliaia di euro che sicuramente nessun ente è in grado di pagare.E poi lasciatemelo dire:quei pezzi sono in postazione dal 1939,accanto ad essi gli uomini della 149 Batteria GaF hanno sofferto e combattuto(La batteria,nelcorso del conflitto con la Francia,11-25 giugno 1940,entrò ripetutamente in azione contro truppe francesi posizionate nelle vicinanze dei villaggi di Monta ed Echalp nei pressi di Abries)quindi rispettiamoli e non tocchiamoli,sarà* il nostro doveroso e dovuto omaggio a quegli uomini.
Comunque se sei interessato ti riporto qui il topic in cui vennero trattati:
viewtopic.php?f=59&t=4468
[00016009 Gianfranco
-
Grazie Gianfranco, per la segnalazione, del fatto, e del topic che mi era sfuggito.... [916
Quanto alla questione dei pezzi abbandonati, conoscendone ora la storia, sono d'accordo con quanto hai scritto nella parte conclusiva del tuo messaggio!
-
Certo che per restaurarli e costruire una tettoia protettiva non è che ci vorrebbe molto.
Ma comunque non è soltanto colpa dello Stato che sicuramente ignora l'esistenza di questi pezzi, ma anche della Regione in cui si trovano che fa ben poco per valorizzare questo luogo.