Alle volte ho il timore che tu, gavette e borracce, abbiate una qualche rapporto che va al di là* della classica tresca collezionist-amorosa... [17
Visualizzazione Stampabile
Alle volte ho il timore che tu, gavette e borracce, abbiate una qualche rapporto che va al di là* della classica tresca collezionist-amorosa... [17
Che ci posso fare,se l'ho trovata così? [249Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
...feticismo perverso! [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Attrazione fatale? [00060034 [264Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Portatela un po' al lavoro, ci metti il pranzo per qualche settimana e la fai diventare "viva", poi dirai che c'ha fatto colazione uno della Charlemagne sulle macerie del Reichstag il 5 maggio del 45, e i Russi hanno sferrato l'attacco finale perché sentivano l'odore dei wurstel appena arrostiti, con la salsa di rafano [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Mitico Piero,vederto in zone non "tue" significa molto [264
Effettivamente è così perfetta che ci si potrebbe davvero mangiare.....penso però che non lo farò [00060034 [264
non intendevo per quello, torno a ridire che c'è la tendenza ad enfatizzare troppo questa parola Inglese che ha un significato ben preciso, noi collezionisti abusiamo troppo di questa parola e raramente centriamo il suo vero significato; comunque non ti preoccupare, è bella lo stesso, non ho intenzione di montare polemiche, ottimo colpo [264Citazione:
Già* una gavetta del 45 è difficile da trovare e poi in condizioni così perfette è un impresa quasi impossibile. Complimenti, immagino che sarai molto contento [00016009
Abbiamo visto grazie a Mulon che ci sono fortunate possibilità* di reperire gavette fondo di magazzino con date differenti e anche meno recenti. Credo che le condizioni di questa gavetta prodotta sul finire della guerra siano logicamente giustificabili rispetto ad una gavetta midwar in perfette condizioni; la particolarità* della gavetta in questione a mio avviso non sta nell'aspetto ma nel piattino supplementare che ne arrichisce il valore anche documentaristico. [3
Complimenti sia per la rarità* sia per la qualità* del nuovo pezzo entrato in collezione. Bravo, Gianca! [264
[264Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Grazie anche a te Blaster.
ben detto Andrea [264Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Due foto migliori dei timbri:[attachment=1:2inzzycp]MN 001.jpg[/attachment:2inzzycp][attachment=0:2inzzycp]MN 003.jpg[/attachment:2inzzycp]
niente timbri sul gavettino ?
No,niente.Citazione:
[264
Gianca, puoi spiegarci meglio la differenza tra il piattino di produzione bellica e quello post? Hai qualche foto esplicativa per mostrarci le differenze?
Ps: lavora, lavora!! [icon_246 [264
Tempo fa avevo acquistato una gavetta pensando di aver fatto l'affare....si rivelò un mezzo bidone.
Gavetta buona ma piattino post bellico:[attachment=0:pgsr9i40]200846225616_OGGI 15.jpg[/attachment:pgsr9i40]
Le differenze sono evidenti.
La buona non ha fori,la post si,la buona ha i bordi non rifiniti,la post si.
Queste sono le uniche cose evidenti che posso osservare ad oggi.
Ovviamente non è tutta farina del mio sacco,molte persone mi hanno aiutato a capire sti pezzi,sia italiane che estere.
[264 [264
chissà* a che servivano quelle due feritoie [137
Questo non lo so.Sembra come una struttura di fissaggio,forse per il manico del gavettino,ma non me lo so spiegare.
Oggi mi è finalmente arrivata una borraccia che ho acquistato con una motivazione ben precisa.
Si tratta di una WAL39 monomatricola.
In collezione ne ho già* una,quella famosa che mi diede tempo addietroi Alan,una con delle cinghie color nocciola da paura......ma che era senza boccale.Bene,dopo mesi di ricerca ho finalmente trovato un'altra con lo stesso produttore che ho prontamento preso.Perchè l'ho fatto?Per abbinare il boccale a quelle a di Alan,una delle più belle che ho in collezione....ma qua ora sorge il problema.Quella che è arrivata è una figata pazzesca,ed ora sono molto indeciso sul da farsi.Quale delle due tenere?Vediamo se la notte porterà* consiglio.....intanto posto l'ultimo arrivo:[attachment=6:21shjwhi]UU 012.jpg[/attachment:21shjwhi][attachment=5:21shjwhi]UU 013.jpg[/attachment:21shjwhi][attachment=4:21shjwhi]UU 015.jpg[/attachment:21shjwhi][attachment=3:21shjwhi]UU 016.jpg[/attachment:21shjwhi][attachment=2:21shjwhi]UU 017.jpg[/attachment:21shjwhi][attachment=1:21shjwhi]UU 023.jpg[/attachment:21shjwhi][attachment=0:21shjwhi]UU 024.jpg[/attachment:21shjwhi]
L'oggetto del mio desiderio:[attachment=2:2n9esyw7]UU 018.jpg[/attachment:2n9esyw7][attachment=1:2n9esyw7]UU 019.jpg[/attachment:2n9esyw7][attachment=0:2n9esyw7]UU 020.jpg[/attachment:2n9esyw7]
Mono e in ottime condizioni..
Ottimo acquisto. Molto bella, ma è una WAL 39 non 36. [00016009
Hai ragione,vado subito a modificare il messaggio errato [264Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Grazie.
Ciao.Citazione:
Ecco un ulteriore uso pratico per la tua gavetta.
Plinio
un'idea fantastica, Plinio l'hai fatto tu ? Io faccio modellismo statico e questa è una scenetta veramente indovinata [264
Veramente molto bella [264
Molto bella Giancarlo, con una patina ed usura ideale! [264
Ps: io la lascerei come sta..
Eh Andrea....sono veramente in dfficoltà*.
L'altra WAL39 risulterebbe così:[attachment=1:6amgywqu]UU 021.jpg[/attachment:6amgywqu][attachment=0:6amgywqu]UU 022.jpg[/attachment:6amgywqu]
parere personale ma sicuramente meglio questa, anzi direi ottima! [264
Sfondi un portone aperto.... [icon_246 [icon_246 [264Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
Quoto.Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
[icon_246 [icon_246 [264Citazione:
No, è di un amico modellista di Trieste, collezionista di militaria da cucina!Citazione:
Plinio
Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
Il "quadretto" che hai postato è davvero simpatico,trovo tuttavia strano che non hai speso una parola per la gavetta che ho postato.Eppure è una variante a dir poco rara....vabbeh! [264
..lo sembrerebbe anche la gavetta dell'amico di Plinio, visto il manico del coperchio.. [137Citazione:
Bellissima...e kilometrica discussione sulla borraccia tedesca, uno degli accessori più apprezzati...sicuramente dal soldato tedesco che A PIEDI macinava chilometri e chilometri di pista polverosa...magari in terra d'Ucraina....
Non ho scorso tutte le pagine, che sono davvero tante, per cui posto un paio di foto di una borraccia che ho senza bicchierino....se l'aveta già postata chiedo venia....
...ma in pratica..diciamocelo...il bicchierino a che caspita serviva???...avete mai visto un'immagine di un soldato tedesco che in modo molto educato beve dalla tazzina.....(...e adesso nn fate i furbi postando una quintalata di foto di soldati teutonici che bevono dall'apposito tazzino.... :lol: :lol: ....)