se è così ci sono buone probabilità* che ciò avvenga, ti consiglio di andartela a prendere prima possibile [icon_246
Visualizzazione Stampabile
se è così ci sono buone probabilità* che ciò avvenga, ti consiglio di andartela a prendere prima possibile [icon_246
Particolare quell'eccedenza che sembra di vedere vada su sino al terzo bottone.
Solitamente a causa del tempo si ha l'effetto contrario.
Penso che quanto detto da unorosso sia da provare, prima di ritenerla fatta dalla sartina sotto bombardamento [icon_246
Lo farò Luciano,appena torna a casa mia! [137
Ma quanta malizia....oramai il Krafen non molla più nulla [142 [142 [142
Hai! hai! hai! speriamo entro il 2009 non vorrei che si restringesse sino a scomparire del tutto [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Niente da fare Luciano,niente....però il cinghiaggio è così bello... [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Questa bella monomatricola e nominale E.M.K.41 è appena entrata a far parte della collezione di Von Krafen......il giovane si può ritenere fortunato perchè quella che io ho in collezione è un po' più vissuta della sua,ma alotre ad essere mono e nominale c'è pure la matricola del soldato [icon_246 [icon_246 [icon_246
Alan,complimenti,è davvero molto bella:[attachment=5:1mbcxw7h]AA 012.jpg[/attachment:1mbcxw7h][attachment=4:1mbcxw7h]AA 013.jpg[/attachment:1mbcxw7h][attachment=3:1mbcxw7h]AA 014.jpg[/attachment:1mbcxw7h][attachment=2:1mbcxw7h]AA 015.jpg[/attachment:1mbcxw7h][attachment=1:1mbcxw7h]AA 016.jpg[/attachment:1mbcxw7h][attachment=0:1mbcxw7h]AA 017.jpg[/attachment:1mbcxw7h]
Complimenti, Alan. é stupenda! Pure nominale [264
e complimenti al nostro Krafen, con una matricola poco vista, nominale che vuoi di più? [264
Complimenti Alan, occhio a Mulon che mi sembra gia' innamorato del tuo nuovo gavettino emk 40 ........
[17 [17 [17
Ps Scherzo Mulon [264
Waffen.... [264
[255
Grazie ragazzi,ma me la sono appena ripresa! [icon_246
Per forza,perchè preferisco la mia [255 [255 [255 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [255 [255 [255 [264[attachment=0:1x8g2wve]ESB41 03.jpg[/attachment:1x8g2wve]Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Bella davvero, anche se personalmente preferisco il feldgrau più scuro. [264
tipo questa ?Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Da urlo questa ultima [264
sì infatti sto ancora gridando [icon_246 [264
Eccovi una posata civile del terzo Reich. Se qualcuno sa qualcosa sui marchi sono ben accette informazioni.
...oppure questa? [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
[255 [icon_246 [264
[23 [23 [23 [264
Ciao a tutti...posto una gavetta che viene dalla gotica bolognese,presenta nella parte anteriore due iniziali AT e nella parte posteriore il nome ( Klementih ),l'ho presa per quello.....e come vedrete è riassemblata,non saprei dire quando.....so che era una pratica diffusa quella di ricombinare le gavette in base alle esigenze.......
Un ruspantone di quelli tosti.Questa la guerra l'ha vista davvero.
Saporosa [264
Cosa intendi, puoi essere più preciso? [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da Mills87
che mentre cucinavano dentro qualcosa o ci mangiavano, arrivava qualche attacco o qualche colpo di mortaio o qualche aereo o... e non avevano il tempo di stare a chiuderle per anno, colore o marchio di fabbrica. I camerati vivevano, combattevano mangiavano assieme e questa è la sensazione di questo ferrovecchio scappato alla guerra ed al primodopoguerra quando le raccoglievano per il metallo.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Certo non vale niente rispetto quelle monotimbro ma è carica di storia e questo a mio avviso basta.
[255 [255 [255 ancora con ste pignate.......
però ragazzi son sempre belle da vedere, questo bisogna dirlo forte!
Alla fine la vita e la collezione sono come il gioco dell'oca, si va avanti, si va indietro, ci si ferma o si passa dal via ma poi si torna all'inizio; quando ragazzini guardavamo queste cose pensando di mai poterle avere.
Esistevano solamente nei giornalini, nei film o sui primissimi libri in inglese.
Penso all'entusiasmo dell'amico sopra che ha trovato quella ruspante sulla gotica e mi ricordo la mia prima o quelle che tante volte trovavo ai mercatini in austria o quando ne vidi un centinaio in una volta sola... [1495
Bella e vissuta. Sono d'accordo, ai soldati non interessava avere una gavetta monomatricola. [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
ne vidi un centinaio in una volta sola.
Penso che questa visione mi avrebbe "scioccato" [264
Come non essere d'accordo con quanto detto da Odilo? [264
Complimeti Mills un altro bel pezzo [264
quoto odilo! era quello che stavo per scrivere io! [264Citazione:
beh, gia il fatto che viene dalla linea Gotica la rende sicuramente interessante, due combinazioni di verde, marmitta feldgrau e gavettino verde oliva [264
[17
L'ho scritto con il cuore, anche se sono una vecchia cotica indurita dal tempo e dalla vita, questi Vostri oggetti così postati nella loro semplicità* mi portano alla mia infanzia e anche per questo danno più vero significato a questo forum, fare i professori ed i tromboni và* anche bene nel disegno ma le emozioni a me le danno anche questi oggetti poichè semplicemente postati perchè ruspanti come i sentimenti di una volta, quelli che tanti hanno dimenticato.
Nessuno me ne voglia, solo un pensiero. Heer rimane sempre un grande vecchio amico ho scritto senza voler innescare polemiche ma Lui lo sà*.....e la gavetta rimane ruspante e per Te la più bella del mondo e oggi anche per me! [1495 [00016009
quoto [264Citazione:
...lo so e spero di non aver dato l'idea di voler far l'antipatico.. [15 E' solo che dall'affermazione di Mills87, sembrava si parlasse di esigenze particolari e mi è scattata la curiosità*... so bene che le gavette fondi di magazzino stramonomatricola sono la cosa più antiestetica che si possa abbinare ai nostri manichini, ma purtroppo spesso è il punto di arrivo dei nostri "capricci" da collezionisti sazi e viziati che non si accontentano mai (personalmente ho già* pagato per questo). Quoto pertanto le considerazioni di odilo che sono in perfetta linea con le mie e aggiungo una nota di merito per l'acchiappo di Mills87 che si è portato a casa una gavetta piena di storia vissuta! [264 [249
Ma no! Non hai dato l'idea dell'antipatico e neanche minimamente lo sei nella vita reale, anzi!
Sai scrivendo alle volte non si possono trasmettere completamente le emozioni.
Ma al contrario attorno a questo ferrovecchio è sorta una piacevole discussione tra amici del forum e anche questo dà* importanza all'oggetto ritrovato da Mills.
Io posso solo ripetervi che sto bene più su...al caffè, magari bevuto assieme a tutti
Voi dalla gavetta Gotic Line!! Sparando a zero......cavolate tra di noi. [197 [argh
L'ho vista dal vivo e posso confermarvi che è proprio una bella gavetta combact, non so perchè ma questa gavetta ha proprio una marcia in piu' sara' perche' viene dalle nostre zone o perche' è proprio bella, comunque ti rinnovo i miei complimenti bombarolo!
[264 [264 [264
Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
Vedo solo ora CUIT,scusami......allora,se uno vende una roba del genere spacciandola per WWII è un problema suo e di chi acquista senza informarsi prima.
Per essere buone I piattini non devono avere fori e le gavette possono essere marcate oppure no.
Spero di aver risposto alla tua domanda,altrimenti alzo bandiera bianca