Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Re: sabato 12/04
Ho visto che si è parlato anche di Tonale e Rayon II, io in quel settore ci giro da anni ma sempre con obbiettivi piuttosto grandi, diciamo delle dimensioni di uno stahlhelm...
Un giorno di luglio di qualche anno fa , mentre mi lamentavo per lo scarso raccolto, mio padre si avvicinò e quasi sconsolato mi disse:
<< anca mi niente elmetto...però go cata un distintivo da capelo...
era questo:
-
La mia bestia nera!
Ma come x la 6jtd, il IIIkorps e il rayon II, nn girando piü quei posti me ne son fatta una ragione.
Purtroppo l avete restaurato invasivamente! Vi bastonerei le 10 dita, e poi di nuovo!!! [916
-
[quote=scolopax rusticola]
Citazione:
Originariamente Scritto da sturmesser
Citazione:
Originariamente Scritto da "scolopax rusticola":cgmzosg9
Per Rudy: il toponimo esatto è Col Della Berretta. Non Col Beretta. Ci tengo, anche perchè i nuovi percorritori del M. Grappa stanno cambiando a loro piacere parecchi toponimi, il Monte Asolone lo stanno moltiplicando in " creste dei asoloni "e il Col D'Anna in " col del vento "
Ma non si chiama Col del Miglio o Ca´Danna dove passava la prima linea ITA e col di Andreon (casera cestarotta) dove passava quella Kuk?
Sono in linea : Prà Fiolo, Col Del MIglio, Cà D'Anna, Col D'anna, Casera Cestarotta, Col Andreon, poco sotto mi pare ci fosse Prà Gobbo ma non lo ho identificato..[/quote:cgmzosg9]
prá gobbo é l´attuale quota 1327 di col di andreon.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
La mia bestia nera!
Ma come x la 6jtd, il IIIkorps e il rayon II, nn girando piü quei posti me ne son fatta una ragione.
Purtroppo l avete restaurato invasivamente! Vi bastonerei le 10 dita, e poi di nuovo!!! [916
lo so, lo so...mi pento e mi dolgo
mi consolo dicendo che sbagliando si impara...
Comunque tanto per far vedere come "NON RADDRIZZARE" un kappenabzeichen ve lo mostro. Tu però non disperare, se hai trovato una Kaisejager Division in Giulie troverai pure il Rayon II...chissà dove però?!
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cavento
visto che nel fine settimana si parlava di artiglieria della 10 armata ecco il mio...dal monte Testo
é bellissimo, davvero un pezzaccio [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cavento
Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
La mia bestia nera!
lo so, lo so...mi pento e mi dolgo
mi consolo dicendo che sbagliando si impara...
Comunque tanto per far vedere come "NON RADDRIZZARE" un kappenabzeichen ve lo mostro. Tu però non disperare, se hai trovato una Kaisejager Division in Giulie troverai pure il Rayon II...chissà dove però?!
Ciao
Bastonatio - inculatio!!!! [916
-
[quote=sturmesser]
Citazione:
Originariamente Scritto da scolopax rusticola
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da "scolopax rusticola":8a9zvsfk
Per Rudy: il toponimo esatto è Col Della Berretta. Non Col Beretta. Ci tengo, anche perchè i nuovi percorritori del M. Grappa stanno cambiando a loro piacere parecchi toponimi, il Monte Asolone lo stanno moltiplicando in " creste dei asoloni "e il Col D'Anna in " col del vento "
Ma non si chiama Col del Miglio o Ca´Danna dove passava la prima linea ITA e col di Andreon (casera cestarotta) dove passava quella Kuk?
Sono in linea : Prà Fiolo, Col Del MIglio, Cà D'Anna, Col D'anna, Casera Cestarotta, Col Andreon, poco sotto mi pare ci fosse Prà Gobbo ma non lo ho identificato..
prá gobbo é l´attuale quota 1327 di col di andreon.[/quote:8a9zvsfk]
Perfetto. Grazie
-
[quote=scolopax rusticola][quote=sturmesser]
Citazione:
Originariamente Scritto da "scolopax rusticola":lr4tps68
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da "scolopax rusticola":lr4tps68
Sono in linea : Prà Fiolo, Col Del MIglio, Cà D'Anna, Col D'anna, Casera Cestarotta, Col Andreon, poco sotto mi pare ci fosse Prà Gobbo ma non lo ho identificato..
prá gobbo é l´attuale quota 1327 di col di andreon.[/quote:lr4tps68]
Perfetto. Grazie[/quote:lr4tps68]
di cosa scherzi. ah e quella che ora si chiama cestarotta per gli imperiali era casera menegugia. ciao
-
Allegati: 2
ho visto un bel "festung Krakau"
il mio é in condizioni di fior di conio. trovato tra la ghiaia dolomitica.
ci sono affezionato tanto.....battevo una zona x trovar un locale (pußtertal div o kampfgruppe landro) e che ti trovo?
-
anche Standschützen adler ne ho trovate tante (circa una trentina [argh ).....x non tediarvi troppo, vi posto le due tipologie in voga x la maggiore.
al cenro un aquila strana.
nessuno me l ha mai catalogata x certo. io son convinto che sia l aquila da TKJ che andava fissata tra le ritorte della tromba x lo Jägerhut [264