Visualizzazione Stampabile
-
Re: Borraccia con passanti rivettati!
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
..ma non mi spiego proprio la presenza di tappo e corpo in alluminio al posto di "parti" in ferro [1334
..sappiamo che anche le borracce hanno subito delle modifiche nel corso della guerra e che dalle prime produzioni in alluminio si è passati all'uso del ferro smaltato, è anche vero che tutto ciò ha causato problemi di igiene connessi all'ossidazione e che quindi sul finire della guerra è stato ripreso l'utilizzo dell'alluminio per ovviare all'inconveniente, non ci vedo niente di anormale! [137
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Citazione:
..ma non mi spiego proprio la presenza di tappo e corpo in alluminio al posto di "parti" in ferro [1334
..sappiamo che anche le borracce hanno subito delle modifiche nel corso della guerra e che dalle prime produzioni in alluminio si è passati all'uso del ferro smaltato, è anche vero che tutto ciò ha causato problemi di igiene connessi all'ossidazione e che quindi sul finire della guerra è stato ripreso l'utilizzo dell'alluminio per ovviare all'inconveniente, non ci vedo niente di anormale! [137
neanche io, però è strano quel tappo in alluminio con un moschettone in ferro smaltato e un cinturino in pelle di porco, sembra un'accozzaglia di materiali di periodi diversi [137
-
Sono sempre più convinto che sia buona.
L'accozzaglia di materiale si spiega con il riutilizzo di tutto quello che avevano a disposizione.....e poi dai,per 15€.... [17
Penso proprio di aver fatto un colpaccio. [icon_246 [icon_246
-
Allegati: 1
Ah,questo è il risultato con un bel boccale in ferro consonissimo come usura:[attachment=0:25ncqkek]RIVETTATA 011.jpg[/attachment:25ncqkek]
-
Un bel risultato gianca, molto bella [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Un bel risultato gianca, molto bella [264
Eh si Pie,e l'ho pagata solo 15€ [17
Ovviamente questa va in collezione e l'altra... [00016009 [00016009
-
Citazione:
Sono sempre più convinto che sia buona.
L'accozzaglia di materiale si spiega con il riutilizzo di tutto quello che avevano a disposizione.....e poi dai,per 15€.... [17
Penso proprio di aver fatto un colpaccio. [icon_246 [icon_246
occhio Giancarlo, non ho mica dubitato sulla genuinità del pezzo [264
-
Tranquillo Pino,nesun problema [264
-
Allegati: 6
Re: Gavetta fine guerra....però particolare!
Ed ora è veramente dura....piccolo preambolo.
Ultimamente acquisto parecchia roba su aste varie per poi rivenderla per prenderci su qualche soldino per finanziare la mia collezione,dato che con la paga da operaio è davvero dura.....Generalmente la cosa mi riesce bene su pezzi non comuni,come su questo che vado a postare,dove li becco a quattro a metà* del loro valore e cui becco si è no 15/20€....però almeno sono sempre e solo pezzi originali.....
E,come detto poco sopra,ora è veramente dura....
Questa che vado a postare è una gavetta fine guerra pazzesca.
Analoga alla precedente di questo post,l'ho acquistata per rivendere una delle due......ma,dico io,come si fa avendere una roba del genere?
E' perfetta,stupenda,bellissima,proprio come l'altra,ed ha pure una finitura leggermente diversa.
In questa si vede anche una rimanenza di punzonatura,un 43 che con le foto non sono riuscito a documentare [142
Cmq,ecco qua.....l'ultima new entry della mia collezione:[attachment=5:d4r3al51]OGGI 015.jpg[/attachment:d4r3al51][attachment=4:d4r3al51]OGGI 016.jpg[/attachment:d4r3al51][attachment=3:d4r3al51]OGGI 017.jpg[/attachment:d4r3al51][attachment=2:d4r3al51]OGGI 018.jpg[/attachment:d4r3al51][attachment=1:d4r3al51]OGGI 019.jpg[/attachment:d4r3al51][attachment=0:d4r3al51]OGGI 020.jpg[/attachment:d4r3al51]
-
Direi che ora rende davvero. [264
-
Ha già* preso il posto dell'altra nella vetrina,sempre nell'ottica del miglioramento qualitativo della mia collezione [249
-
Allegati: 2
Qui c'è un confronto tra le due......cmq ho già* deciso,restano entrambe in vetrina [icon_246 [icon_246[attachment=1:29a3lmul]OGGI 021.jpg[/attachment:29a3lmul][attachment=0:29a3lmul]OGGI 022.jpg[/attachment:29a3lmul]
-
l'ultima è pazzesca [264 ma sono entrambe dello stesso colore ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Ciao Pino,l'ultima è davvero simile,la finitura è solo come più granulosa.
Solo che non riesco a fare foto come si deve,non appena mi arriva "l'ambaradam" che aspetto per fare le foto rifotografo non solo le due gavette in questione,MA TUTTO [icon_246 [icon_246
-
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Ciao Pino,l'ultima è davvero simile,la finitura è solo come più granulosa.
Solo che non riesco a fare foto come si deve,non appena mi arriva "l'ambaradam" che aspetto per fare le foto rifotografo non solo le due gavette in questione,MA TUTTO [icon_246 [icon_246
di che si tratta ?
-
Si tratta di un cubo professionale per fare foto,misure 80x80!
-
Citazione:
Si tratta di un cubo professionale per fare foto,misure 80x80!
ne sai una più del :twisted:
-
In giro per la rete ho visto foto incredibili e mi son sempre chiesto come fanno....poi,grazie a Simone77( [249 )ho scoperto e,soprattutto trovato,come.
-
Molto bella l'ultima arrivata,c omplimenti gianca [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Molto bella l'ultima arrivata,c omplimenti gianca [264
Grazie Pie,infatti c'ho messo meno di un secondo a capire che me le tengo entrambe [264
-
Bellissime gavette!!! Proprio una bella coppia. Complimenti [00016009
-
Grazie Fabio.....e la ciliegina sulla torta è in arrivo [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht
A solo scopo didattico posto questo stupendo boccale che mi son dimenticato di puntare [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142
E' molto bello ed interessante in quanto testimonianza diretta di una prassi conosciuta ma non molto documentata,il fatto di "riadattare" manualmente sul campo alcuni oggetti seguendo le indicazione dell'OKW,in fattispecie la vernice verde che copre quella nera,una figata pazzesca...che scemo sono stato [11[attachment=0:2h7n8j68]63cc_1.JPG[/attachment:2h7n8j68]
-
Citazione:
A solo scopo didattico posto questo stupendo boccale che mi son dimenticato di puntare [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142
E' molto bello ed interessante in quanto testimonianza diretta di una prassi conosciuta ma non molto documentata,il fatto di "riadattare" manualmente sul campo alcuni oggetti seguendo le indicazione dell'OKW,in fattispecie la vernice verde che copre quella nera,una figata pazzesca...che scemo sono stato [11[attachment=0:3r5xbjro]63cc_1.JPG[/attachment:3r5xbjro]
Azz, non vedo l'immagine come mai [137
-
-
Citazione:
Non so,io la vedo [1334
incredibile vedo tutte le altre e questa no, boh
-
Provo a ripostarla:[attachment=0:1kz0btv1]63cc_1.JPG[/attachment:1kz0btv1]
-
-
Io la vedo la foto, proprio un bel boccale a testimonianza della pratica da te citata. Peccato, dai magari ne salta fuori un altro [249 .
La bella borraccia che hai postato sopra non l'avevo ancora vista, è davvero in condizioni super mint. Complimenti [00016009
-
Citazione:
Lo vedi ora?
no vedo solo, sotto la scritta allegato, un quadratino con una X rossa all'interno; che sia successo qualcosa al PC ?
-
Citazione:
..Anche questa borraccia dimostra come a parità* di produttore si possano trovare anni differenti sicuramente d'epoca [264
Forse non vedo bene ma ho notato MN41 sul collo del corpo, MN42 sulla copertura e cinghiaggi quindi disparità* di anni, mentre il bicchierino riporta FWBN42 quindi altro fabbricante... [137
Comunque sia si presenta molto bene!
Il bicchierino più sotto e già* più interessante per l'evidente particolarità*! [264
-
La varietà* di smalti applicati all'interno di queste latewar mi fa pensare a qualche perfezionamento nei confronti dell'ossidazione che penalizzava le ultime produzioni, i tedeschi non lasciavano nulla al caso.... ma è solo una supposizione!
Affascinanti nella loro tipologia e condizioni, bravo! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Citazione:
..Anche questa borraccia dimostra come a parità* di produttore si possano trovare anni differenti sicuramente d'epoca [264
Forse non vedo bene ma ho notato MN41 sul collo del corpo, MN42 sulla copertura e cinghiaggi quindi disparità* di anni, mentre il bicchierino riporta FWBN42 quindi altro fabbricante... [137
Comunque sia si presenta molto bene!
Il bicchierino più sotto e già* più interessante per l'evidente particolarità*! [264
Ribadisco il pensiero,sono sicuro che si tratti di un montaggio d'epoca.
Aggiungo anche che non ho mai visto questo genere di bicchiere conquesto produttore abbinato ad una borraccia con il medesimo produttore,davvero una cosa singolare.
Per quanto riguarda il boccale....si,veramente una figata.
-
-
Alla fin fine te le tieni tutte e due eh?Lo sapevo io! [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Purtroppo si.....
-
Mi era sfuggita.
Un bel pezzo [264
Citazione:
Alan avevi dei dubbi???? [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Mi era sfuggita.
Un bel pezzo [264
Citazione:
Alan avevi dei dubbi???? [icon_246 [icon_246
Luciano credimi se ti dico che una l'avevo presa per rivenderla e beccarci su 20/30€ data la rarità ....ma come si fa a vendere una roba del genere?Poi,soprattutto questa roba? [icon_246
-
A volte certe intenzioni vanno a farsi benedire, quando poi ci si ritrova per le mai un bel pezzo.
Ti capisco [264