[icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Visualizzazione Stampabile
[icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
[17 [17 [17Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
[151 [151 [151
[icon_246 [icon_246 [icon_246
[icon_246 [icon_246 chissa perchè gianca è contento [00060034Citazione:
[17 [17 [17
[151 [151 [151
[icon_246 [icon_246 [icon_246
Pie,ho la digitale in carica..... [icon_246
Orbene,dopo parecchio tempo ed infinite ricerche ho finalmente recuperato una vera chicca.
Questa che vado a presentare è una "normalissima" gavetta in ferro ma con un dettaglio non del tutto indifferente.....l'interno della stessa è tutto verde.
Eh si,proprio verde,di non facile reperibilità*,almeno secondo me.
Le condizioni sono ottime,direi un fondo magazzino che ha preso tanta umidità* che ha poi buttato in ruggine,ma internamente è da urlo.....
Ecco le foto:[attachment=6:1jjosyhs]MN42 005.jpg[/attachment:1jjosyhs][attachment=5:1jjosyhs]MN42 006.jpg[/attachment:1jjosyhs][attachment=4:1jjosyhs]MN42 007.jpg[/attachment:1jjosyhs][attachment=3:1jjosyhs]MN42 008.jpg[/attachment:1jjosyhs][attachment=2:1jjosyhs]MN42 009.jpg[/attachment:1jjosyhs][attachment=1:1jjosyhs]MN42 010.jpg[/attachment:1jjosyhs][attachment=0:1jjosyhs]MN42 011.jpg[/attachment:1jjosyhs]
Ecco perchè sono contento:[attachment=0:1plzxw3i]MN42 009.jpg[/attachment:1plzxw3i]Discussa qui:Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
viewtopic.php?f=61&t=15446
Giancarlo hai sempre piacevoli e particolari sorprese [264
Io, ma non faccio testo non ne ho mai viste di così.
Grazie Luciano.
Devo dire che sono molto soddisfatto di questo acquisto(un po' meno di quanto l'ho pagata [142 )perchè mi ha permesso di completare un percorso,un filone della mia collezione.
Ora si può solo migliorare la qualità* del "filone",ma fondamentalmente ho tutte le varianti che volevo.Non ci siamo ancora con gli anni,ma vabbeh...non si puòò avere tutto.
Con la 37 che mi sta arrivando( [icon_246 [icon_246 )e tenuto conto che tale gavetta reca la dicitura di M31 mi "mancano,come anni,la 31-32-33-35!
Ma va bene così [264
Si hai ragione non si può averle tutte (almeno per adesso [icon_246 [icon_246 )
Per quanto riguarda il migliorare la qualità* del "filone" conoscendoti sono certo che è solo questione di tempo :mrgreen:
Hai comunque una collezione invidiabile [264
Complimenti
Tra borracce e gavette fra non molto sarai all'altezza di competere con Schindler!! [00060034
Bella e particolare! [3
Per migliorare intendevo aggiungere qualcosa di incredibile(+o-),tipo una con mimetizzazione tre toni...un sogno che penso resterà* tale.
Grazie Luciano [264
[137Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Grazie Andrea [249Citazione:
Inserisco ora dei bei scatti per apprezzare meglio le diverse tipologie di interno.
I modelli presi in considerazione sono una GNL38(alluminio/alluminio)una MN42(ferro/verde)una ET42(ferro/rosso)una 43 con produttore impossibile da leggere per la composizione della vernice esterna cotta(ferro/nero).
Spero sia di gradimento e d'aiuto:[attachment=3:3he43tbb]MN42 001.jpg[/attachment:3he43tbb][attachment=2:3he43tbb]MN42 002.jpg[/attachment:3he43tbb][attachment=1:3he43tbb]MN42 003.jpg[/attachment:3he43tbb][attachment=0:3he43tbb]MN42 004.jpg[/attachment:3he43tbb]
Ma come Gianca, passi che ignori l'esistenza di Sven Hassel ma il più noto imprenditore di pentole che risponde al nome di Oskar Schindler, noto per aver fondato la Deutsche Emaillewaren-Fabrik e per aver salvato più di un migliaio di ebrei... scusate l'OT! [15
Un pirla,sono un pirla.... [974
...ma anche un grande collezionista di borracce/gavette [17Citazione:
Questa è una bella dimostrazione del percorso involutivo intrapreso nella produzione delle gavette, sarebbe interessante integrare con un modello in alluminio di tarda produzione!
Molto belle le gavette ed anche le foto! [264
...almeno quello si... [264
Tipo questo del 45 con piattino aggiuntivo rarissimo?:[attachment=0:2hy2h6of]MN45 009.jpg[/attachment:2hy2h6of]Citazione:
Bingo!! [264
A breve preparerò la scheda studio [264Citazione:
quale dei due, pirla o collezionista? [0008024 [0008024 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Ancora non l'ho capito del tutto [00060034
50 e 50! [icon_246
Gavetta molto bella! [264
Ho un buon "mentore" [255 [255 [255 [264Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Particolare ed in ottime condizioni, Gianca. Complimenti. Ho una domanda: se fosse stata usata, alla lunga, quel poveraccio di proprietario si sarebbe mangiato la vernice insieme al rancio? Non è molto salutare...
Alla fine è arrivata, bravo gianca, una bella gavetta e buone le condizioni [264
ne ho 1 come questa tutta verde da diversi anni messa un pò meglio però onestamente non la ho mai reputata un oggetto raro, se ti va te la farò vedere,grazie.
ne ho un paio con i passanti rivettati solo che sono entrambe in feltro e non in telo come questa.strano è? [142
Sono ansioso di vederlo [17 [17Citazione:
A breve preparerò la scheda studio [264
Molto bella, certo che mangiare lì dentro non doveva essere molto salutare, se con le posate si graffiava il fondo o le pareti si condiva il cibo con la vernice [15 Molto meglio quelle in alluminio. [00016009
in effetti era veramente una schifezza, oltretutto dopo breve utilizzo appariva la ruggine, poveracci, ed oggi giorno ci sono individui che reputano non salutare mangiare in un piatto di plastica [142
Di questo argomento se ne è già* parlato parecchie volte.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Cmq l'evoluzione della gavetta dimostra che ci tenevano,nel limite del possibile,al benessere della truppa,tanto è vero che la gavetta è uno dei pochi accessori che ha ricevuto migliorie nel cordo della guerra.
Il percorso che ha seguito è stato prima produzione in alluminio,poi ferro ma per i problemi sopra elencati si torno o,almeno si cercò,di tornare all'alluminio. [264
Istintivamente ti direi si,mi interessa vederla,razionalmente ti dico che non è che deve andare a me o ad altri di vedere le tue cose,ma sei tu che devi avere il piacere di condivedere i tuoi pezzi senza che gli altri te lo chiedano [264Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
Sbagli,non è strano,le ho già* viste ma mai "da vicino".Citazione:
Sarebbe interessante vedere qualche scatto dettagliato.
Ma perchè non posti le belle cose che hai in collezione?Ogni volta sti mezzi messaggi....dai che hai bella roba da far vedere [264
[264Citazione:
Questa è davvero bella e difficile da vedere in giro. Poi quel boccale gli calza proprio a pennello [264
Grazie Fabio,è quasi come la vorrei [249
è vero però è un periodo che ho perso lo smalto( come le nostre gavette) di postare ma non per qualche motivo particolare ma solo per pigrizia [974
comunque oggi inserirò il pezzo.
[264Citazione: