E per finire...un carrista "old style"...
Visualizzazione Stampabile
E per finire...un carrista "old style"...
Il carrista è sensazionale....ma quanto può valere il suo berretto?
Altra cosa, nella foto dei soldati che posano in ordine d'altezza, hai notato che solo uno usa i ganvìcetti reggi cinturone? Come mai? Non erano pratici allora? Inoltre il centrale ha, se non sbagflio, una 40 mentre gli altri hanno tutti le 36, giusto?
Il cosidetto "basco" da carrista è uno dei pezzi più ricercati tra gli appasionati di materiale Panzer in quanto molto raro essendo stato abolito nel 1941 per le più pratiche bustine e poi, dal 42/43 in poi, dal feldmutze. Se non erro avevo sentito parlare di una somma sul migliaio di euro ma non ci prestai molta attenzione, (io non colleziono originali); Anche per la rievocazione è un pezzo abbastanza raro da reperire e quelle poche repro che ho visto sono sempre non belle come gli originali del tempo.
I ganci reggicinturone erano un elemento che si portava si e, (posso parlare per esperienza diretta), molto pratici per sorreggere cinturone e armamentario vario ma come nella rievocazione ho visto che anche nella realtà* tanti non li usavano perchè tendevano afar portare il cinturone magari troppo in alto e quindi magari risultava scomodo.
Queste sono idee che mi sono fatto sulla base di esperienze mie ben inteso, poi la realtà* può essere ben diversa.
Saluti
Die Nadel
Contribuisco anch'io con le (poche) foto che ho [257
Mille euro per questo? Secondo me per quella cifra me lo fanno solo annusare. L'ultimo che ho "visto" andar via da un collezionista USA è andato a 2800$. Tanto o poco non sta a me dirlo...dico solo che per ogni 100 berretti M.43 Panzer che si vedono in giro ne salta fuori uno di questo...e gli M.43 neri non è che nascano sulle piante.Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
[22 [22 [22 [22 [22
Belle le foto postate dall'amico.
Io riprendo con queste. Un soldato sa anche essere tenero...
Im feld.
Bellllissima sta foto.....potrebbero proprio essere fratello e sorella [264
Raffica di tre "Elmettati"...