Allegati: 2
La più bella uniforme del 900 ?
Il titolo andrebbe forse modificato togliendo il punto esclamativo e aggiungendo un bel punto di domanda... [137
Quindi, tralasciando le uniformi dei primissimi anni del secolo scorso, che ancora avevano un aspetto ottocentesco, qual'è l'uniforme a vostro parere più bella del 900?
Sono ammesse uniformi da combattimento, da "libera uscita", da marcia, ecc...eviterei le classiche da gala (es. quelle dei corrazieri o quelle da sera) da non confondersi però con le grandi uniformi da parata o rivista.
Immagino che sia abbastanza difficile dare un giudizio, spesso valutiamo l'uniforme dall'importanza di un grado o di appartenza a un arma o un reggimento, a una nazione o a un movimento politico..ma se per assurdo tutte le uniformi valessero la stessa identica cifra e avessero la stessa identica storia da raccontare, quale scegliereste?
La mia prima scelta cadrebbe sull'uniforme italiana mod. 34.
Allegati: 1
Re: La più bella uniforme del 900!
Io Ado,sono per le uniformi tedesche da combattimento,meglio se sono mimetiche e sporche,punti di vista...quello della foto addosso al fante con l'elmetto è il giaccone mimetico reversibile con mimetismo splinter o scheggiato,sopra la normale uniforme da combattimento.
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Io Ado,sono per le uniformi tedesche da combattimento,meglio se sono mimetiche e sporche,punti di vista...
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace... quindi bando alle ciance..questa tenuta da combattimento che nome ha??? [264
Saluti
Corrado
p.s.: va bene anche "sporche", ma uscite dalla fabbrica erano linde e pure. [17
Allegati: 1
Senza ombra di dubbio la maestosa M36 tedesca:[attachment=0:beqkz0ki]COLLEZIONE 008.jpg[/attachment:beqkz0ki]
Il titolo andrebbe forse modificato togliendo il punto esclamativo e aggiungendo un bel punto di domanda
Vuoi che te lo vario?
Ma no...magari si riesce veramente a stilare una classifica, anche se onestamente la vedo molto dura. Partire dai primi del 900 per arrivare al 1999 è un percorso bello ampio...
Ma che domande mi ponete, sorbole!!!
Ma la risposta è ovvia, la bellissima Modello 40 della LSSAH.
Saluti
Die Nadel
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Senza ombra di dubbio la maestosa M36 tedesca:[attachment=0:2n3kv4te]COLLEZIONE 008.jpg[/attachment:2n3kv4te]
Più che "maestosa", potrei definirla "pratica"?
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Ma che domande mi ponete, sorbole!!!
Ma la risposta è ovvia, la bellissima Modello 40 della LSSAH.
Saluti
Die Nadel
Foto foto foto...
Già* vedo un inizio di battaglia tra le uniformi tedesche.