Allegati: 5
m1 ritrovamento linea gotica
ciao a tutti,questo elmetto l'ho ritrovato circa due anni fa lungo la linea gotica,era vicino ad un'accampamento dove è uscito scatolette,pacchetti del garand,ecc...nel ripulirlo ho notato una macchia gialla su un lato,vorrei sapere se qualcuno è al corrente cosa poteve significare,attendo un vostro autorevole parere
Re: m1 ritrovamento linea gotica
Beh, mi pare un pezzo vissuto, che ha visto ed esperimentato il fronte della Linea Gotica
(sempre che sia stato trovato li'). [00016009 PaoloM
Per quanto riguarda la macchia gialla sul lato potresti fare un close up della stessa?
ma che è il close up?scusate la mia ignoranza ma non so cosa vuol dire [1334
Una foto con zoom della zona interessata.
Allegati: 4
vi posto le foto del particolare,scusate la qualità* delle foto per fortuna non faccio il fotografo di professione,mi ritroverei a mendicare [icon_246
Allegati: 1
Potrebbe esserci questo sotto? Se ci fosse questo indicherebbe un M1 appartenuto a qualcuno delle Tank Destroyer Units. Cosa ne pensate Colleghi?
c'era questa unità* sulla linea gotica?
Non è un Reggimento od una Divisione, ma erano Unità* che venivano aggregate, e che avevano il compito di distruggere i carri armati nemici.
ma sulla gotica sai se sono stati impiegati?perche ripeto questo elmetto l'ho ritrovato sulla gotica e quindi quella macchia deve essere un qualcosa di inerente a truppe di questa zona