Re: Porta cartine US M1938 (Dispatch case)
Molto bello, Artu, complimenti!!! Soprattutto è completo. Un bellissimo pezzo. Secondo te devo spostarlo nella Militaria Nato post bellica, visto che è datato 1951 o ci atteniamo al modello che è bellico?
Magnfico pezzo artu44, come tutti quelli che posti, d'altronde!
Una domanda, come hai ben detto è in OD#7 e voglio sapere: durante la WW2, nel '45 si trovò in uso anche in OD#7 la Dispatch Case oppure non fece in tempo a diffondersi e si videro solo le OD#3?
Secondo me, se ne hanno prodotte da metà* 1944 in poi non è così difficile trovarle in Olive Drab 7.
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Molto bello, Artu, complimenti!!! Soprattutto è completo. Un bellissimo pezzo. Secondo te devo spostarlo nella Militaria Nato post bellica, visto che è datato 1951 o ci atteniamo al modello che è bellico?
Io lo lascrei qui. La data 1951 dice che è materiale ordinato appositamente per la guerra di Corea e onestamente non so se la Nato vi sia intervenuta come tale. Se così fosse però andrebbe spostato.
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Magnfico pezzo artu44, come tutti quelli che posti, d'altronde!
Una domanda, come hai ben detto è in OD#7 e voglio sapere: durante la WW2, nel '45 si trovò in uso anche in OD#7 la Dispatch Case oppure non fece in tempo a diffondersi e si videro solo le OD#3?
Certamente. Come ha detto Blaster il colore OD7 fu introdotto nel tardo 1943 e quasi tutto il materiale datato 1944 e 1945 è in OD7.
Nelle foto un Boyt 1941 in OD3 e un Hamelco 1944 in OD7 per l'USMC.
Nota la tracolla dedicata che fu rimpiazzata nel modello postbellico dalla "general purpose".
Ottime integrazioni, Artu!!! Grande!!! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ottime integrazioni, Artu!!! Grande!!! [264
Non posso fare altro che quotare Blaster!
Grandissimo artu44!
Allegati: 5
io invece ho finalmente trovato quello bellico datato 1944!!!
ho anche quello del 1942 tutto ''cachi' e quello 1943 con bordo verde :)
Ecco quello in questione e ho aggiunto anche due foto del mio secondo fodero per binocolo re-dyed in verde od7 per la fine della guerra
Posta, posta, Jamescharles che hai una super collezione e lo so!!! Domanda: come mai compare a bordo il classico simbolo che si trova nelle aste di Ebbau?