Sul retro della giberna per K98 che ho acquistato a Bologna cè scritto un nome o cognome. Volevo chiedervi dove posso cercare informazioni sul soldato?
Sul retro si legge G??? Krane
Saluti pietro
Visualizzazione Stampabile
Sul retro della giberna per K98 che ho acquistato a Bologna cè scritto un nome o cognome. Volevo chiedervi dove posso cercare informazioni sul soldato?
Sul retro si legge G??? Krane
Saluti pietro
ecco la foto
Molto bella Pie,sono sicuro che qualcuno dei nostri riuscirà* a scovare fuori qualcosa del proprietario. [264
potresti provare sul sito dei caduti tedeschi...www.volksbund.de
ci dev'essere già* una discussione dove si spiega come si fa la ricerca .
Grazie per la risposta ma nn lo trovata, nn capisco il tedesco.
Ciao Pie,
Questo è il link:
viewtopic.php?f=33&t=10336&start=0&st=0&sk=t&sd=a
un aggiunta a quanto ho scritto allora:
prima di cliccare su:
zur ergebnisseite (vai al risultato)
spunta : Ich erkläre mich mit den Bestimmungen zur Datenverarbeitung des Volksbundes Deutsche Kriegsgräberfürsorge e.V. einverstanden.
guarda che anche se non sai il Tedesco [137 riesci sicuramente a fare la ricerca...
ranville [264
[264 grazie Ranville. Però quando compilo il modulo al nome del soldato,alla data di nascita e alla data di morte non so cosa mettere e quindi non mi fa avanzare al modulo successivo. Cosa devo fare?
Saluti Pietro
Ps ma ti rispondono via e-mail?
Pie,
guarda che funziona benissimo il sito; probabilmente sbagli qualche passaggio.. [137 la risposta è immediata in rete;
comunque ho guardato io:
c'è un Unteroffizier "Krane Gerhard" nato a "Clarholz" il 09.05.1920 morto il 04.03.1945 sepolto a "Riegelsberg" (Bundesrepublik Deutschland) fossa 19.
In mancanza di altri elementi non possiamo dire se sia la stessa persona a cui apparteneva la giberna.
ranville [264
Ok, grazie ranville quando ho provato io mi veniva una shermata bianca [137 comunque penso di aver sbagliato qualche passaggio.
Ancora un grazie
Saluti pietro
Ps è possibile sapere in quale divisione era inquadrato il suddetto soldato?
Puoi provare con ilCitazione:
Originariamente Scritto da Pie
Deutsches Dienststelle.
(à? possibile fare una richiesta, ma visto che non sei un membro della famiglia non aspettarti un resoconto completo.)
http://www.dd-wast.de/
Io non ho mai provato comunque non è gratuito.
ranville