Vi volevo far vedere il video fotografico che ho fatto sul ritrovamento di una coa di BF-109 a San Vito lo Capo in Sicilia,se vi va di guardarlo,buona visione:
http://it.youtube.com/watch?v=F2ek2X1AIyQ
Visualizzazione Stampabile
Vi volevo far vedere il video fotografico che ho fatto sul ritrovamento di una coa di BF-109 a San Vito lo Capo in Sicilia,se vi va di guardarlo,buona visione:
http://it.youtube.com/watch?v=F2ek2X1AIyQ
Un bel video come gli altri che hai postato.
Complimenti.
Ci sono persone che si sbattono per trovare anche piccole parti e conservarle a futura memoria mentre in questo caso.........................
Peccato per la sua fine, temo sia andato "perso".
[00016009
Grazie per la segnalazione,davvero triste il finale [15
Bel video, peccato per il finale. [00016009
Mi risulta che il relitto sia stato richiesto dal Museo AMI di Vigna di Valle, in vista di un (remoto) programma di ricostruzione utilizzando questo e altri relitti precedentemente recuperati, potrebbe quindi essere già* nei magazzini del Museo.
Spero di poter dare una conferma a breve.
Temevo che lo avessero buttato in discarica! [argh
Meglio così...speriamo che a Vigna di Valle non lo tengano per qualche decina d'anni in magazzino, visto i precedenti con un certo Reggiane 2001 ritrovato al largo della Sardegna qualche lustro fa! [142
Grazie Pipistrello,sei un raggio di sole nell'oscurità*,fammi sapere se è veramente li.Citazione:
Originariamente Scritto da pipistrello
ottime notizie!mi pare di capire che l altra metà* sia ancora in fondo al mare
chissà* se un giorno qualcuno si preoccuperà* di salvarla e con essa di restituire ai parente la salma del disgraziato pilota.complimenti x il lavoro che hai svolto e sopprattutto x acver rintracciato il pilota
Credo che a differenza dei piloti precipitati e affondati nel terreno di cui si riterovano i resti, a volte in eccellenti condizioni, in mare il corpo si dissolva completamente.
Il fatto invece che la fusoliera sia sostanzialmente integra e i danni siano da imputarsi più che altro alle reti a strascico, mi viene da pensare che al momento dell'impatto con il mare il pilota fosse ancora in grado di governare la planata o comunque l'impatto sia avvenuto con un'angolazione lieve.
Speriamo bene, per tanta gente l'unica utilità* di questo pezzo di storia sarebbe quella di fonderlo per fare forchette... ignoranti...
In quanto al pilota è impossibile ritrovare resti, forse qualche osso affondato nella sabbia, ma anche per quello la vedo molto dura.