Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
M42
Beh, visto che è stato iniziato un Thread sulla M.43 e sullaM.41...perché non uno sullaM.42? Premetto, è il modello che mi piace meno, ma lo presi perché le condizioni di acquisto erano favorevoli..poi, con il tempo, ho imparato ad apprezzarla di più; inoltre questa giacca da a mio avviso l'esatto esempio di quanto certi sottufficiali della Wehrmacht tendessero ad essere "Fighetti": il collo è stato sostituito con uno verde bottiglia, l'aquila è del tipo in alluminio per sottufficiali e le spalline sono prebelliche (tra l'altro stesso invecchiamento della giacca, per cui è possibile che abbiano convissuto assieme).
Particolarità* è la fascia da braccio "Afrika", per cui il tipo penso sia stato in posti moooolto caldi.
Mi scuso per le foto, ma le ho fatte ora con poca luce e con il mio Nokia N-95.
-
Re: M42
Bene bene,speriamo che questi nostri topic siano solo l'inizio di una lunga serie [264
Dunque,hai una giacca molto particolare che merita sicuramente altri scatti più a fuoco(se puoi),soprattutto dei punti "critici",per apprezzarli meglio,quali spalline,mostrine ed emblame,senza dimenticare la fascia da braccio.
Le modifiche da campo le trovo molto interessanti,sono più uniche che rare,e la tua giacca ne è un bell'esempio.
Nella prima foto che hai postato si vede come un'ombra sotto alle spalline,è la sottopannatura?
L'aquila non lo conosco bene e non mi esprimo [0008024
Le spalline sono molto belle.....quello che non mi spiego è la fascia da braccio però [1334
Sono proprio curioso di vedere gli sviluppi su questa interessante giacca che,come taglio/modello mi piace molto [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Bene bene,speriamo che questi nostri topic siano solo l'inizio di una lunga serie [264
Dunque,hai una giacca molto particolare che merita sicuramente altri scatti più a fuoco(se puoi),soprattutto dei punti "critici",per apprezzarli meglio,quali spalline,mostrine ed emblame,senza dimenticare la fascia da braccio.
Le modifiche da campo le trovo molto interessanti,sono più uniche che rare,e la tua giacca ne è un bell'esempio.
Nella prima foto che hai postato si vede come un'ombra sotto alle spalline,è la sottopannatura?
Le spalline sono molto belle.....quello che non mi spiego è la fascia da braccio però [1334
Sono proprio curioso di vedere gli sviluppi su questa interessante giacca che,come taglio/modello mi piace molto [264
Ciao Mulon...sto cercando delle foto che feci qualche tempo fa e che erano migliori...appena le trovo le posto.
-
-
Allegati: 7
Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Citazione:
Ciao Mulon...sto cercando delle foto che feci qualche tempo fa e che erano migliori...appena le trovo le posto.
Le ho trovate...
-
il 95 che reggimento é? di quale specialità*? visto che la bella uniforme porta spalline vecchio tipo; inoltre questo reggimento può avere una diretta correlazione con la polsiera afrika?
Mi spiego meglio: un feldwebel veterano ( visti i 3 passanti per decorazioni)
di un reparto che ha combattuto in africa o un veterano passato di reparto, reduce dal fronte africano e quindi che può fregiarsi della fascia.
Comunque una giacca superba.
Di un modello non facile da reperire.
-
Molto bella e fascinosa. Complimenti, Marcoweb!!! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
il 95 che reggimento é? di quale specialità*? visto che la bella uniforme porta spalline vecchio tipo; inoltre questo reggimento può avere una diretta correlazione con la polsiera afrika?
di un reparto che ha combattuto in africa o un veterano passato di reparto, reduce dal fronte africano e quindi che può fregiarsi della fascia.
Quoto,domande mirate che possono aiutare a spiegare bene questi dettagli.
N°1 Odilo! [264
-
Allegati: 1
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Quoto,domande mirate che possono aiutare a spiegare bene questi dettagli.
N°1 Odilo! [264
Allora, il proprietario di questa giacca faceva parte del 47° Infanterie Regiment (22 Divisione), che fu in Nord Africa dall'Ottobre del 42 al Febbraio del 43. Passò poi al 95° Infanterie Regiment (17 Infanterie - poi Grenadier - Division).
Tra l'altro nel mio post ho dimenticato la foto dell'aquila (tra l'altro questo tipo di "piccione" è stato postato non mi ricordo da chi nel thread sulle aquile della WH).
-
Questa Adler è stata postata da BKG [264
Con la tua ttima spiegazione ora tutto ha un filo logico [249