Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 10
M35 NS64 POLIZIA
Per farvi gli auguri di Buon Anno ho pensato di postare un elmo cui sono molto affezionato.
(mi piace molto il produttore NS).
Questo è un gran bel polizia, lotto D147 con il suo verde più scuro dei coevi verde mela, tutto datato 1938 con il caratteristico timbro all'interno della pelle che spesso si trova su questi elmi e il suo soggolo di un fabbricante (SINDEL BERLIN 1938) spesso (ne ho visti almeno 4) associato agli elmi NS polizia .
L'aquila polizei associata agli NS ha a mio giudizio la grafica più bella.
L'elmo è stato evidentemente poco usato, ma sicuramente distribuito dato che c'e' un timbro
a secco sul cuoio "Immerthal" che credo essere il cognome del proprietario.
scusate l'ordine delle foto ma ho fatto un po' di confusione....e non so come cambiare l'ordine
ciao Mario
-
Re: M35 NS64 POLIZIA
STU-PEN-DO!!! Davvero impeccabile, da textbook! [264
-
Ciao Mario,bello davvero.
Il 1938 stampato nell'insieme della componentistica è un qcs di eccezionale che unito alla qualità* superiore,in generale,di questo elmo lo fanno uno dei più belli mai visti,almeno per me.
-
Non potevi farci augurio migliore! :mrgreen:
Davvero un gran bel polizia anzi eccellente direi! Il contorno di timbri danno sicuramente una marcia in più e in particolare quello rettangolare con la sigla PO. Il produttore del soggolo Otto Sindel è stato uno dei più rinomati all'epoca, noto anche per la realizzazione di fondine e foderi per paletta. Complimenti! [264
-
Molto bello e incondizioni spettacolari [264
-
Ho notato una cosa ci sono delle differenze nell'adler di quest'elmetto e quello postato in precedenza, a cosa sono dovute? differenti fabbricanti?
Ciao Pietro
-
Complimenti. Un elmo magnifico, praticamente nuovo.
Ma in questi giorni fate a gara a chi posta l'elmo più mint? [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ho notato una cosa ci sono delle differenze nell'adler di quest'elmetto e quello postato in precedenza, a cosa sono dovute? differenti fabbricanti?
Ciao Pietro
A seconda che ci siano le bordature bianche o meno significa che sia una decal di primo o secondo tipo.
Sono sicuro che Mario o altri sapranno essere più precisi [264
-
Certo,sono graficamente diverse.come per la altre armi vi erano diversi produttori di decals
che rifornivano i diversi produttori di elmi così si trovano determinate decal associate a determinati produttori (non è una regola senza eccezioni intendiamoci)
.la prima (se ti riferisci all'ET68) è la tipica aquila polizei associata agli
ET, questa è la classica aquila polizei associata al marchio NS
ciao Mario
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ciao Pietro
-