la liberazione di Lucca :rievocazione con mezzi d'epoca
Lo scorso settembre in occasione dei festeggiamenti per la liberzione della citta di lucca avvenuta tra il 4 e 5 settembre 1944 e' stata effettuta una parata con mezzi ed equipaggiamenti d'epoca propio all'interno della cerchia urbana , precisamente sul balurdo delle mura dvanti all'antico caffe' delle mura .
Mi recai
http://www.youtube.com/watch?v=6ASOcwN0dscad
assistere alla manifestazione ben organizzata e molto ricca di mezzi e personaggi compreso un picchetto ufficiale con tanto di bandiera della vicina base Usa di Camp Derby ( cosa mai verificatosi in precedenti manifestazioni ufficiali.
Girai alcuni filmati che poi ho postato sul mio blog su you tube
chi fosse interessato puo' visionarli .
saluti [00016009
Re: la liberazione di Lucca :rievocazione con mezzi d'epoca
altro codice url
per visionare (se funziona ) [142
http://www.youtube.com/watch?v=1StheKQTHkI
Ciao,non hai fatto fotografie nell'occasione?
[00016009 Gianfranco
e' vero ho anche le foto , magari compare mio figlio ma non c'e problema, tra l'altro visto i suoi 39 kg e' entrato anche dentro lo sherman .
devo solo recuperarle dall'hard disk portatile (l mia cassaforte-delle immagini) [73
Citazione:
Originariamente Scritto da lucca04
e' vero ho anche le foto , magari compare mio figlio ma non c'e problema, tra l'altro visto i suoi 39 kg e' entrato anche dentro lo sherman .
devo solo recuperarle dall'hard disk portatile (l mia cassaforte-delle immagini) [73
Allora aspettiamo le foto,posta pure tutte le immagini che hai scattato [264
[00016009 [00016009 Gianfranco
Allegati: 16
eccovi accontentti , non sono delle migliori perche' fatte solo per uso famigliare , vi posto quelle che possono essere piu' adatte. [257
sicuramente alcuni dei mezzi in mostra saranno da alcuni di voi gia conosciuti, inoltre i figurnti di colore mi sa' che sono quelli che hanno preso parte al film di SpiKe Lee "miracolo a sant'anna" , dovrebbero essere della "Buffalo"
Gran bel evento, è la prima volta che vedo figuranti di colore. [00016009
Anvedi che roba, ma questi sò de for de porta, ma dove l'hanno presi ai mercati generali?
e' stata una bella manifestazione, speriamo che facciano una replica a settembre ,
vedessi quando si e' mosso lo sherman ed e' partito . [73