Allegati: 3
un caro saluto da.............
queste sono vecchie non sò se siano ancora in vendita e avevano lo scopo di raccogliere fondi per l'organizzazione che cura la conservazione delle
tombe dei caduti sia tedeschi che russi delle guerre mondiali suppongo che esistano anche di altri cimiteri ciao
Allegati: 6
Re: un caro saluto da.............
Fino al Luglio od Agosto 2005 a Pomezia c' erano ancora...
Una giusta iniziativa.
Mantenere,con decoro,il ricordo di chi è sepolto in quei cimiteri penso sia una cosa giusta e doverosa.
Allegati: 3
Belle cartoline.
Mi risulta che per raccogliere fondi oltre a queste nel cimitero per esempio di Costermano vi erano anche opuscoli con all'interno dei bollettini per poter effettuare delle donazioni.
Comunque il tutto mirato per la conservazione dei soli cimiteri tedeschi.
Posto anch'io qualche cartolina.
La prima è di Costermano.
La seconda è una panoramica di alcuni cimiteri tedeschi
La terza è di Vladslo- Belgio
[attachment=2:2ss3qu2v]cartolina 1.jpg[/attachment:2ss3qu2v]
[attachment=1:2ss3qu2v]cartolina 2.jpg[/attachment:2ss3qu2v]
[attachment=0:2ss3qu2v]cartolina 3.jpg[/attachment:2ss3qu2v]
Confermo! Ci sono anche dei bollettini prestampati.
confermo, domenica sono andato al museo di Motta(Catania) e il volontario mi ha dato la cartolina e il depliant di tutti i cimiteri tedeschi d'Italia.
Oltre al volontario vi erano degli operai tedeschi e a maggio verranno i militari della scuola di paracadutismo tedesca per altri lavori di restauro.
Praticamente mentre gli inglesi hanno un organizzazione governativa che cura i cimiteri per i tedeschi è su base volontaria.
se volete posto quella di Motta
Allegati: 5
ecco la cartolina e la guida dei cimiteri tedeschi in italia che mi hanno dato all'ingresso del cimitero.
ho postato anche l'ultima pagina con i compiti dell'associazione e vari indirizzi utili anche per chi vuole fare offerte.
bello il motto: se le pietre potessero parlare..... e la scelta di rendere nota la storia di uno dei caduti che riposano nel cimitero.
Allegati: 1
il cimitero di Motta(CT) è sotto la tutela della scuola di paracdutismo e trasporto aereo tedesca
Anche io posseggo quella piccola guida informativa sui cimiteri tedeschi in Italia. Devo riuscire a procurarmene una per i cimiteri in Francia la prossima volta che andrò in Normandia.