Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
S.A.C.M. 1935A
Finalmente ne ho trovata una che mi piaceva, ante catalogo, senza deturpanti scritte moderne, una pistoletta simpatica, derivata dalla 1911, in seguito Sig ne ha comprato i progetti ed ha sviluppato la Sig 210.
E' stata costruita nel periodo di occcupazione tedesca, si nota dal Wa, dalla lettera iniziale della matricola in corsivo, e l'aquila sulla canna.
Saluti
-
Re: S.A.C.M. 1935A
Questa è una pistola "baciata dalla sfiga". Solida e ben costruita ha visto la luce in un periodo sbagliato e non è mai potuta sbocciare. I cugini d'oltralpe l'anno avuta in dotazione fino a non molti anni fà* segno che a parte tutte le considerazioni era un buon progetto.
Questa a parte qualche piccola camola sembra in ordine anche se le rifiniture risentono del tempo di guerra.
-
Negli ultimi anni ha avuto un percorso un po' travagliato, comunque dentro è veramente OK! Sembra che abbia sparato ben poco, il prezzo è stato contenuto, pertanto [17
-
Molto bella, con i WaA ben visibili. Complimenti, la qualità* costruttiva delle armi svizzere è sempre eccellente [00016009
-
Allegati: 1
Guardandola bene, mi sono chiesto:come mai il caricatore è parcherizzato verde?
Allora mi sono fatto coraggio ed ho preso l'acetone, guardate un po', era stata verniciata!!!
Sotto la parkerizzazione verde è perfetta!
Basta solo tanto lavoro per togliere la vernice!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Molto bella, con i WaA ben visibili. Complimenti, la qualità* costruttiva delle armi svizzere è sempre eccellente [00016009
E' francese "Societe Alsacienne de Constructions Mecaniques".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da RubinSchmidt
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
E' francese "Societe Alsacienne de Constructions Mecaniques".
Volevo dire francesi. Perdona il mio terribile "lapsus Freudiano" che da oggi ribattezzerò in "lapsus Fabiano" in mio onore [142 [icon_246
-
ciao rubin,della figlia di petter (avevo la S )mi e' rimasto questo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da RubinSchmidt
Guardandola bene, mi sono chiesto:come mai il caricatore è parcherizzato verde?
Allora mi sono fatto coraggio ed ho preso l'acetone, guardate un po', era stata verniciata!!!
Sotto la parkerizzazione verde è perfetta!
Basta solo tanto lavoro per togliere la vernice!
Lascia la vernice nelle punzonature e nei marchi così si leggono meglio. Disgraziati per renderla più appetibile, secondo loro, l'avevano truccata. [icon_246 [icon_246
-
La vernice è stata messa dal precedente proprietario (classe 1912), svariati anni fa!
Non era di certo bella, ma ha fatto il suo dovere, difendendo la finitura, considera che la
pistola è stata senza nessuna manutenzione in un posto umido per 12 anni, ed un anno nello
scantinato di un ufficio di polizia (ancor più umido!)