Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
S.A.C.M. 1935A
Finalmente ne ho trovata una che mi piaceva, ante catalogo, senza deturpanti scritte moderne, una pistoletta simpatica, derivata dalla 1911, in seguito Sig ne ha comprato i progetti ed ha sviluppato la Sig 210.
E' stata costruita nel periodo di occcupazione tedesca, si nota dal Wa, dalla lettera iniziale della matricola in corsivo, e l'aquila sulla canna.
Saluti
-
Re: S.A.C.M. 1935A
Questa è una pistola "baciata dalla sfiga". Solida e ben costruita ha visto la luce in un periodo sbagliato e non è mai potuta sbocciare. I cugini d'oltralpe l'anno avuta in dotazione fino a non molti anni fà* segno che a parte tutte le considerazioni era un buon progetto.
Questa a parte qualche piccola camola sembra in ordine anche se le rifiniture risentono del tempo di guerra.
-
Re: S.A.C.M. 1935A
Negli ultimi anni ha avuto un percorso un po' travagliato, comunque dentro è veramente OK! Sembra che abbia sparato ben poco, il prezzo è stato contenuto, pertanto [17
-
Re: S.A.C.M. 1935A
Molto bella, con i WaA ben visibili. Complimenti, la qualità* costruttiva delle armi svizzere è sempre eccellente [00016009
-
Allegati: 1
Re: S.A.C.M. 1935A
Guardandola bene, mi sono chiesto:come mai il caricatore è parcherizzato verde?
Allora mi sono fatto coraggio ed ho preso l'acetone, guardate un po', era stata verniciata!!!
Sotto la parkerizzazione verde è perfetta!
Basta solo tanto lavoro per togliere la vernice!
-
Re: S.A.C.M. 1935A
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Molto bella, con i WaA ben visibili. Complimenti, la qualità* costruttiva delle armi svizzere è sempre eccellente [00016009
E' francese "Societe Alsacienne de Constructions Mecaniques".
-
Re: S.A.C.M. 1935A
Citazione:
Originariamente Scritto da RubinSchmidt
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Molto bella, con i WaA ben visibili. Complimenti, la qualità* costruttiva delle armi svizzere è sempre eccellente [00016009
E' francese "Societe Alsacienne de Constructions Mecaniques".
Volevo dire francesi. Perdona il mio terribile "lapsus Freudiano" che da oggi ribattezzerò in "lapsus Fabiano" in mio onore [142 [icon_246
-
Re: S.A.C.M. 1935A
ciao rubin,della figlia di petter (avevo la S )mi e' rimasto questo.
-
Re: S.A.C.M. 1935A
Citazione:
Originariamente Scritto da RubinSchmidt
Guardandola bene, mi sono chiesto:come mai il caricatore è parcherizzato verde?
Allora mi sono fatto coraggio ed ho preso l'acetone, guardate un po', era stata verniciata!!!
Sotto la parkerizzazione verde è perfetta!
Basta solo tanto lavoro per togliere la vernice!
Lascia la vernice nelle punzonature e nei marchi così si leggono meglio. Disgraziati per renderla più appetibile, secondo loro, l'avevano truccata. [icon_246 [icon_246
-
Re: S.A.C.M. 1935A
La vernice è stata messa dal precedente proprietario (classe 1912), svariati anni fa!
Non era di certo bella, ma ha fatto il suo dovere, difendendo la finitura, considera che la
pistola è stata senza nessuna manutenzione in un posto umido per 12 anni, ed un anno nello
scantinato di un ufficio di polizia (ancor più umido!)